Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gaffe regalo maestre.

+5
giulia
Lorella
Robyjk.
mare.1973
Canettus
9 partecipanti

Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Canettus Ven Gen 03 2014, 17:39

Siate sincere.
Allora una delle due maestre di Carola ha fatto solo tre settimane di scuola e poi si è assentata pae accudire il padre che, diciamo, stava per morire da un momento all'altro. Così forse rientrerà adesso a gennaio.

Quando a natale abbiamo fatto il conto delle maestre per il pensierino, 2 euro a testa, io contai quelle della mia classe e non contai lei, ma la sua supplente. Una delle altre maestre quando fece il conto totale delle maestre disse un numero che coincideva con il mio (quindi senza regalo per la maestra assente).
Mi venne il dubbio se farle qualche cosa o meno anche alla maestra assente) ma, scema io, ne parlai solo con una mamma e mi disse che secondo lei non era il caso, visto che non si attendeva che la dipartita del padre, mi disse assolutamente di no, quindi io, già non convinta di mio, non indagai con le altre mamme.
Il giorno che passo babbo natale a scuola abbiamo dato i regalini, e la maestra di ruolo, collega di quella assente , mi chiese se avevamo fatto qualche cosa anche per la maestra assente, ed io cadendo dalle nuvole, imbarazzatissima, le dissi di no, perchè non sapevamo se potesse essere il caso o meno, e non volevamo essere indiscrete.
Lo raccontai ad una mamma, e lei mi disse chenon avevamo fatto una gaffe, maestra Rita poteva essere anche in lutto a natale e poi non era a scuola, vabbé non mi sembrò particolarmente preoccupata.
Poi lo ho detto ad una mamma con la quale parlo sempre e a distanza di 4 giorni mi dice che abbiamo sbagliato, cioè ho sbagliato, perchè secondo lei, quando si parlava delle maestre per lei erano quelle di ruolo, e non la supplente, e quindi non le è sembrato neanche il caso di puntualizzare a suo tempo.
Io le ho ribadito che a Ken non sembrava il caso, se fosse stata fuori per una sua malattia, allora si, ma vista la situazione ....e poi avendone parlato con una mamma lei mi aveva detto etc......facendomi accantonare completamente l'idea.
In tutto questo però, prima della gaffe io avevo già detto alle mamme che sarebbe stato bello fare trovare un qualche cosa fatto dai bambini per darle il bentornata, anche solo un disegno con i nomi scritti da loro, per farle sapere quanto è mancata ai bambini ( a mia figlia non credo tanto visto che non la ha mai nominata, ma vabbé).

Miommarito dice, maetsra Rita è assente per assistere un padre pieno di metastasi, si aspettano da un momento all'altro che li lasci, figurati se andava a guardare il regalino di natale, o se ci rimane male perchè a lei non lo avete fatto, poi forse la maestra che c'é lo ha chiesto era solo per sapere se alla supplente spettava un pensierino o meno, infatti le sono scese le lacrime alla  supplente quando aveva il suo pensierino in mano.
Insomma ora mi sento una merdaccia e spero tanto che le altre mamme non dessero per scontato che si faceva il regalo anche alla assente. A nessuno è venuto il dubbio di dirmelo n'è prima ne dopo.

Se sto zitta, nessuna mamma tranne le due lo verrà a sapere ......però sono fondalmente onestà e non so quanto potrò tacere e se poi tutte le mamme mi odieranno per la gaffe?

Come mi comporto.

Silenzio ......
Spiffero la gaffe
Rimedio adesso con un qualche cosa per il bentornata, che poi dovrebbe tornare proprio il sette e quindi sarebbe   Da fare in corsa, tipo, io faccio un bel cartoncino con su scritto "bentornata ci sei mancata tanto " e poi ogni bambino in classe mette la sua firma e poi un oggettini, bho.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 17:46

gaffe non direi
non è che è stata 3 mesi e si è assentata 2 settimane
è stata più tempo la supplente che lei a scuola

io direi che il regalino per il bentornata è più che giusto
povera ragazza già ha il problema in famiglia
anche solo una pianta e un biglietto con "ci sei mancata"
va più che bene

oltretutto non sapevate se tornava adesso o tra 1 mese o 2 (da quel che ho capito)
quindi non è che potevate darle il regalo di natale (a febbraio)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 03 2014, 17:49

Secondo me non hai fatto assolutamente una gaffe.
Io scinderei le due cose: alla festa di Natale il regalo doveva essere per la supplente.
Non sapevate quando sarebbe tornata la maestra di ruolo.
Visto che si è creato un fraintendimento, e poiché torna il 7, va bene se le prendi un pensierino. Con le altre mamme non lo associare al pensiero natalizio dato alle altre, ma ad un bentornata alla vecchia.
Io spiegherei proprio questo alle mamme: le facciamo un pensierino per il suo rientro. Stop. Così se alcune mamme stanno facendo le stron@e non avranno da ridire, le altre non potranno che dire di si senza pensare al Natale.


Ultima modifica di mare.1973 il Ven Gen 03 2014, 17:51 - modificato 1 volta.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Robyjk. Ven Gen 03 2014, 17:49

a me non pare una gaffe..
se la maestra ha lavorato solo 3 settimane, i bambini non l hanno nemmeno conosciuta...
per loro la maestra è la supplente...
secondo me è giusto così, anche perché lei sarà in un brutto momento, di sicuro non pensa al regalo..
far fare un lavoretto di ben tornata dai bambini invece è un'ottima idea!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Canettus Ven Gen 03 2014, 18:04

A dire la verità, Roby, questo è il 3 anno di asilo e lei è di ruolo dal primo, quindi la conoscono eccome!!!!!!,

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Canettus Ven Gen 03 2014, 18:07

Mi consolate molto molto molto.

Credo che prenderò una piantina e poi  un bel disegno da parte di tutti i bambini.

Domanda, ma se lei è a scuola il sette e noi le diamo il disegno l'otto, sarà brutto o no.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Lorella Ven Gen 03 2014, 18:15

Io non fare MAI un regalo di natale ad una maestra che sta a casa per 3 mesi a causa si un tumore del padre
Al contrario farei un regalo per il ben tornata.
Quindi farei finta di nulla per natale, come se dovesse essere giusto (e lo è) non farlo e fare un regalino fatto dai bambini per il ritorno e stop.
Perchè la supplente non dovrebbe avere un regalo come se fosse un insegnante di ruolo? Sempre maestra è! Ed ha svolto regolarmente il suo lavoro.
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da giulia Ven Gen 03 2014, 18:26

Anche per me nessuna gaffe. Non hai modo di contattare le altre mamme? Altrimenti se dai il regalo l'8 non mi sembra un problema!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Haydee Ven Gen 03 2014, 19:30

Ecco io abolirei proprio i regali alle maestre!
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da bibi66 Ven Gen 03 2014, 19:34

era peggio se davate il regalo a tutte e non alla supplente
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da bibi66 Ven Gen 03 2014, 19:36

guarda non te la prendere, se siete 20 mamme ci saranno 20 "io avrei..." diversi, poi c'è sempre quella che si vuole distinguere perchè è meglio delle altre, quella che sa il bon ton e quella che è meglio di te. Come ti muovi sbagli, quindi non dire altro e prepara qualcosa di bentornato
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da riccio Ven Gen 03 2014, 19:39

Haydee ha scritto:Ecco io abolirei proprio i regali alle maestre!

Io anche!

Al Max un pensierino ma nn un regalo! Che poi regalo di che?vengono pagate eh!

Da me esagerano...per non parlare poi dei regali personali, ci sono delle mamme che portano il regalo personale
Ditemi voi se é normale
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da bibi66 Ven Gen 03 2014, 19:54

da me si chiamano leccac...o
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da riccio Ven Gen 03 2014, 20:41

Pure da me!
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 03 2014, 21:36

Da me non si fanno regali alle maestre. Anzi loro non sono d'accordo neanche che si raccolgano 5 euro per i regali di compleanno ai bimbi che fanno la festa. Magari l'ultimo anno si farà, vedremo!
Io regali personali non ne ho mai fatti, stessa cosa mia madre quando noi eravamo piccoli.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Canettus Ven Gen 03 2014, 22:16

Si parla di un regalino da apoendere all' albero dal folle costo di 1,90 euro! 
Il resto dei 5 euro raccoldi era per scivolo grande e piccolo stereo collettivi e dido' o puzzle per le classi.

Pensate che cu passano anche le bidelle da noi. Guai se non le si conta!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 03 2014, 22:23

Beh noi, un pensierino così è graditissimo!! Non c'é spreco ma solo affetto!!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Tiziana81 Dom Gen 05 2014, 12:33

Anche per me nessuna gaffe.

Bello il disegno di "Bentornata"!

Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gaffe regalo maestre. Empty Re: Gaffe regalo maestre.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.