melatonina

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

melatonina

Messaggio Da Morgana77 il Mer Gen 15 2014, 22:51

Ciao ragazze, oggi sono andata dalla ped con la piccola, x chiederle una cosa e le ho parlato dei frequenti risvegli e di quanto siamo stanchi. Lei mi ha messo in mano una boccetta di un integratore a base di melatonina, specificando però di non aspettarmi miracoli e che comunque gliel' avrei dovuto dare x qualche mese almeno.
Leggendo un po su internet, non mi sono convinta. Anzi!... voi che mi dite?
Morgana77

Tornare in alto Andare in basso

Re: melatonina

Messaggio Da bibi66 il Mer Gen 15 2014, 22:55

io sapevo che la davano agli adulti, i bimbi boh
bibi66

Messaggio Da Morgana77 il Mer Gen 15 2014, 23:04

È una linea pediatrica x bambini. Ho già provato l integratore x le colichette, il ferro, lo spray x il nasino. Questo si chiama SONNELLINO. simpatici eh?
Morgana77

Messaggio Da Morgana77 il Mer Gen 15 2014, 23:26

Pardon: PISOLINO non sonnellino :-)
Morgana77

Messaggio Da Robyjk. il Gio Gen 16 2014, 06:22

Io ho conosciuto mamme che l hanno usata, alcune con ottimi risultati . Secondo me male non fa! Provaci al massimo se non funziona smetti, però è vero che i risultati li vedi dopo un po quindi non smettere subito
Robyjk.

http://nonsolomamme.forumattivo.it

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 16 2014, 07:40

Io sono abbastanza contraria. E mi sono sorbita i risvegli di Sara fino ai 18 mesi. Poi ha smesso. So che la melatonina da dipendenza. Alla lunga bimbi che l'assumevano non riescono più a dormire senza.
Haydee

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 16 2014, 07:40

Io sono abbastanza contraria. E mi sono sorbita i risvegli di Sara fino ai 18 mesi. Poi ha smesso. So che la melatonina da dipendenza. Alla lunga bimbi che l'assumevano non riescono più a dormire senza.
Haydee

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 09:02

Usata per qualche mese, smesso quando ha iniziato con l effetto paradosso, ripreso l anno scorso con una goccia la sera perché nottolino quando è molto stanco non riesce a lasciarsi andare e si carica ancora di più stando però male

quando era piccolo sono stata a un passo dal ricorrere al nopron tanto ero disperata dallo svegliarmi ogni mezz'ora e dallo stare sveglia tutte le notti almeno sei ore

un conto è se un bambino si sveglia due, tre volte, è pesante ma si gestisce, un conto se si sveglia una decina di volte tutte le notti senza saltarne una stando per di più sveglio a lungo a ogni risveglio

chi non lo prova non si rende conto di quanto ti faccia uscire di testa
NotteBlu

Messaggio Da Canettus il Gio Gen 16 2014, 11:09

Devi esserne convinta, se per te i risvegli sono arrivati ad essere un problema, allora è giusto che lo risolva, se con quella linea ti sei trovata bene, allora perché non provarlA?
Se però può dare dipendenza o meno, prova a porre la domanda specifica alla pediatra e senti cosa dice, altrimenti anche il sedibimbi, con me ha funzionato, le aveva reso il sonno meno agitato.

Canettus

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 11:12

Non da dipendenza, ovviamente non si può smettere di colpo ma scalando la dose ogni tre sere circa
NotteBlu

Messaggio Da Soraya il Gio Gen 16 2014, 11:44

Io l'ho provata e non ho avuto granchè giovamenti, anzi per niente, anzi qualche notte era pure peggio...aveva funzionato un po' il kindival (granuli omeopatici) qualche mese fa. Le notti sono il nostro cruccio da quando Tiziano è nato, ha avuto peggioramenti e miglioramenti, ultimamente va un po' meglio perchè secondo me si stanca tanto al nido e quindi riposa meglio, siamo sui 2-3 risvegli a notte che qualche volta richiedono intervento qualche (rarissima) volta no. So cosa voglia dire, mio figlio era capace di svegliarsi e stare sveglio due ore con pianti e urla che non smettevano in nessun modo. Non so se la melatonina possa dare dipendenza, non l'avevo mai sentita questa cosa!
Soraya

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 11:45

Comunque ricordiamo che fino ai tre anni sono pochi i bambini che non si svegliano o si svegliano poco, la maggior parte fa passare notti deliranti
NotteBlu

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 16 2014, 11:51

A me la propose la pediatra quasi subito(mia figlia dormiva pochissimo di giorno e di notte) ma mi informai e siccome è un ormone agisce su tante cose... E lessi anche che in taluni casi chi si abitua a dormire con l'uso di melatonina aveva poi difficoltà a farne a meno. Avevo letto che poteva avere conseguenze sullo sviluppo sessuale oltre che dare effetti fisici tipo abbassamento di pressione e aumento del battito cardiaco, vomito e calo di attenzione durante la veglia. Insomma ho preferito tenere duro. Fino ai 12 mesi Sara non ha mai dormito piú di 3/4 ore di seguito. Dai 12 mesi è migliorata. 3-4 risvegli a notte(sempre con intervento) a volte anche lunghi. Dai 18 mesi va molto meglio. Ora a volte si sveglia per l'acqua. Ma di solito dorme dalle 22 alle 7. Anche se ha un sonno molto disturbato. Si gira continuamente a 360 gradi nel letto, parla, piange, urla...
Haydee

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 11:54

Nottolino non arrivava a due ore di seguito. Quando accadeva per me era festa, la normalità era un risveglio ogni mezz'ora
NotteBlu

Messaggio Da Soraya il Gio Gen 16 2014, 12:25

Haydee, anche Tiziano quando è capitato che dormisse tutta notte si agita tantissimo, lo sento piangiucchiare, vado a vederlo e sta ancora dormendo, si gira rigira, quando sta nel letto con noi finisce sempre con la testa su mio marito e un piede nella mia bocca................................però io dormo uguale!!!
Soraya

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 16 2014, 12:33

Eheh!! Io no!
Per me è già un peso enorme condividere il letto con mio marito:)
Mia figlia l'ho tenuta nel lettone pochissime volte e in casi estremi. Febbre altissima. O notti esasperanti. Ho visto che "si abitua facilmente" quindi evito di cedere. Preferisco patire una notte stando seduta accanto al suo letto, che trovarmela nel letto per settimane... Ma io ho il sonno leggerissimo. Proprio non riesco a dormire con lei nel lettone.
Haydee

Messaggio Da Canettus il Gio Gen 16 2014, 13:44

Carola si sveglia ancora di notte almeno una volta per l'acqua! e sino ai 4 anni almeno due tre volte acqua, coperta, pupazzi. Sono pochissime le notti in cui io non mi debba alzare per andare da lei almeno una volta.

Canettus

Messaggio Da Soraya il Gio Gen 16 2014, 15:15

Io negli ultimi anni soffrivo spesso di insonnia...mi svegliavo all'una e non dormivo più...ma proprio più. però ho un rapporto col sonno strano, perchè se devo dormire, ecco dormo e basta, una volta si è allagata la casa e non me ne sono nemmeno accorta! ho avuto periodi in cui dormivo il sabato e la domenica fino alle 14, non scherzo! ora che evidentemente la stanchezza non mi abbandona mai quando mi addormento dormo. con nano, senza nano, dormo. tra un suo risveglio e l'altro, ovvio! Tiziano dorme spessissimo nel letto con noi, ma si addormenta nel lettino e poi al primo/secondo risveglio passa da noi...quando è capitato però, ha dormito tranquillo anche nel lettino, mentre se si deve svegliare lo fa comunque, lettone o non lettone!
Soraya

Messaggio Da Morgana77 il Gio Gen 16 2014, 15:43

Mamma ragazze, che angoscia.... mi vengono i brividi a pensare di dare qualcosa che possa danneggiare la salute di mia figlia, senza rendermene conto. Figuriamoci avere anche solo il dubbio.... mia figlia si sveglia almeno tre volte a notte ( quando siamo a letto) prima di coricarci, devo correre in camera, ogni mezz' ora! Insomma quando va bene son tre volte, quando va male... ogni ora circa... ma poi si sveglia piangente, urlante, e finché non tiro fuori la tetta, non si calma. Anche se la metto nel nostro letto (a volte esasperata la lascio nel lettone) le cose non cambiano: la volta successiva si sveglia nello stesso identico modo. Ho cercato tutte le possibili cause: all' inizio erano le colichette, poi il freddo, poi i dentini, poi il raffreddore, poi le orecchie.... ora non sò più cosa trovare. Il brutto é che spesso, quando la sto appoggiando, si risveglia e non si calma, finché non tiro di nuovo fuori la tetta.... io tengo duro, ma a volte perdo veramente la pazienza e mi arrabbio, la rimprovero e mi innervosisco.... però a parte questo e l' invidia per quelle che incontro e felici e rilassate, mi dicono che i loro figli "grazie a Dio" dormono tutta la notte, io non sono esaurita. Certo, non siamo (io e mio marito) al top della forma, però nemmeno all' ultima spiaggia. Stanotte miracolosamente ha dormito fino alle 5 ( menomale che non le ho dato le gocce sennò avrei pensato che fosse merito loro) e invece si é svegliata la sorella che é venuta nel lettone (perché adesso a notti alterne, si sveglia pure lei) e poi io avevo mal di denti e non ho potuto approfittare dell' evento... peccato :-(
Morgana77

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 15:54

Non rimproverare nulla a tua figlia piccola appunto perchè è piccola e non lo fa apposta e soprattutto non è in grado di comprendere quello che dici ma l'unica cosa che percepisce e il tuo nervosismo che quindi la fa diventare ancora più agitata perché i bambini sono fortemente dotati di empatia

la melatonina non fa male se la dai nelle giuste dosi ed è ovvio che invece è nociva se ne dai mezza boccetta tutte le sere
NotteBlu

Messaggio Da Soraya il Gio Gen 16 2014, 16:15

Morgana, io ormai ho fatto mia la convinzione che ci sono bambini che dormono e bambini che non dormono. punto e basta. Non ci sono grosse motivazioni, secondo me, altrimenti i bambini che si svegliano le avrebbero a ogni notte. Prima o poi dormiranno tutti. Il figlio della mia migliore amica non si svegliava mai, dai 3 mesi in poi. E l'ho visto coi miei occhi, ho dormito da loro e loro da me (una volta anche nello stesso letto!), lui non si svegliava e basta...prima 6 poi 8 ore, ora ha 3 anni e se ne fa 12 a notte. Fortuna. Di mio ho notato che i cambiamenti accentuano il problema, ovvero dopo che Tiziano è stato male c'erano 2-3 notti davvero deliranti quando c'erano grossi cambiamenti (io che tornavo al lavoro, il papà che tornava al lavoro, la nonna che partiva), ma più di quello.....
Soraya

Messaggio Da Morgana77 il Gio Gen 16 2014, 18:54

Si Soraya l' ho capito anch' io che alla fine, non ci sono motivazioni, é questione di fortuna. E noi non ne abbiamo avuta con entrambe ;-)
Notte lo sò che non mi dovrei arrabbiare, e in genere sono sempre stata molto paziente, ma ultimamente mi innervosisco più facilmente, perché ormai ha quasi 9 mesi e si sveglia peggio di quando era neonata. E poi diciamo che anche di giorno, non é una bambina "facile". Spesso non la capisco. Non capisco cos' ha, cosa vuole e mi prende lo sconforto. Mettici la perdita continua di sonno e i nervi saltano.
Morgana77

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 16 2014, 18:56

Morgana, ti capisco sai, nottolino era così.. di giorno dormiva poco e si svegliava comunque ogni mezz'ora. Per la mia salute mentale ero arrivata a tenerlo in braccio e appena iniziata a svegliarsi gli mettevo il seno in bocca così si addormentata di nuovo o almeno stava fermo senza piangere e io potevo stare seduta

non è per nulla facile
NotteBlu

Messaggio Da Soraya il Gio Gen 23 2014, 11:23

Morgana come va? Ti posso dire che anche Tiziano in proporzione dormiva molto meglio i primi 2 mesi che dai diciamo 4 in poi...per due mesi si svegliava ogni 3 ore per mangiare e fine...dai 4 mesi (complice anche che in quel periodo aveva tantissima fame....) è diventato un delirio, che a periodi alterni dura ancora oggi...è dura, dura, durissima, ti capisco davvero tanto, poi tu ne hai anche due....
Soraya

Messaggio Da Morgana77 il Mer Feb 12 2014, 14:29

Scusa Soraya, non avevo visto il tuo ultimo messaggio. Sto entrando pochissimo sul forum. Come va? Ancora non é cambiato niente. Queste due notti ha dormito 5 ore di seguito, ma sò che é solo un caso. La cosa buona é che ultimamente si sveglia intorno alle 7 al mattino e poi si riaddormenta fino a tardi, così almeno ho il tempo di fare pulizie e quant' altro.
Anche perché adesso ha iniziato a gattonare, quindi é moolto impegnativa.
Comunque niente melatonina. Al massimo un biberon di camomilla. E ancora niente latte vaccino. Solo tetta. E fra dieci giorni son dieci mesi.
Morgana77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: