Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contratto genitori-figli

+5
Tiziana81
Gundel
Canettus
NotteBlu
Haydee
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contratto genitori-figli - Pagina 2 Empty Re: Contratto genitori-figli

Messaggio Da Edoila Ven Gen 17 2014, 22:53

Non ammetto che si spendano soldi inutilmente, mi sembra assurdo lasciare telefoni molto costosi ai ragazzini. I miei figli hanno telefoni normalissimi con Internet , comprati ad un prezzo ragionevole. Al grande lo abbiamo preso a Natale, perchè stava usandone uno vecchio, dop che era defunto quello che aveva da quattro anni, senza internet.

Edoila

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto genitori-figli - Pagina 2 Empty Re: Contratto genitori-figli

Messaggio Da Damia Sab Gen 18 2014, 09:14

Però noi confrontiamo con la nostra mentalità...
E poi negli USA gli Iphone costano in maniera MOLTO diversa.
Puoi avere un modello Iphone mini da 99 dollari o da 50 dollari facendo il contratto con il gestore telefonico...
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Contratto genitori-figli - Pagina 2 Empty Re: Contratto genitori-figli

Messaggio Da Haydee Sab Gen 18 2014, 10:47

Infatti... Diciamo che l'articolo che ho postato non voleva far centro sul modello di telefono...ma sul come vanno usati certi strumenti. Una chiave di lettura per rapportarci ai nostri figli "nativi digitali", a differenza nostra!
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Contratto genitori-figli - Pagina 2 Empty Re: Contratto genitori-figli

Messaggio Da Tiziana81 Lun Gen 20 2014, 16:15

A me non piace questa cosa del contratto...nel senso...le cose scritte nelle regole dovrebbero essere frutto degli insegnamenti impartiti, non regole da seguire per non perdere l'i-phone...

E poi trovo riduttivo ed anche un po' offensivo dell'intelligenza del figlio una sfilza di regole da seguire dietro minaccia e il regalo non regalo...

Dice che è un bravo figlio e lo merita, salvo poi pararsi con le regole...

Io dico, se ritieni tuo figlio in grado lo regali con fiducia, se non lo ritieni ancora in grado non lo regali, se vuoi mettere in guardia tuo figlio su alcuni rischi della tecnologia lo fai in una forma diversa e senza minacce...

E' come regalare la macchina al figlio 18enne e dirgli "ma mi raccomando non correre e non ammazzare nessuno"...non so...mi sembra un modo un po' confuso di concedere fiducia al figlio...se di questo si tratta perché non l'ho capito...

Se pensassi che a 13 anni mia figlia potrebbe trovare divertente fotografarsi i genitali e mandare le foto in giro non le darei il telefono e stop...se invece la ritenessi abbastanza matura non la offenderei mai dicendole di non fotografarsi i genitali!! Sono insegnamenti che dovrebbero partire già da prima no??

Se pensassi che mia figlia non è abbastanza matura ma ha bisogno di telefonare non le regalerei uno smartphone ma un semplice cellulare..
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto genitori-figli - Pagina 2 Empty Re: Contratto genitori-figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.