che ne pensate delle winxs? e sui cartoni in genere...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

che ne pensate delle winxs? e sui cartoni in genere...

Messaggio Da Barbara_68 il Mer Set 17 2014, 10:58

ragazze, sembra una cavolata, ma a casa mia è un punto di frizione

le bambine le adorano, io e mio marito le odiamo...

loro leggono la realtà in modo talvolta distorto, con queste magie, tecnologia e fate, natura e fate, mah, ci sembra confuso, e poi stanno sempre lottando!!!

poi ho pure letto questo e sono ancora più confusa..

Quale è l’età giusta per imparare a vivere sostenibile? Prima si impara, meglio è!
Se poi le maestre sono belle, simpatiche e dotate di poteri magici, allora imparare sarà ancora più facile!
Sì, perché ora, ad educare le bambine ad uno stile di vita green saranno le loro adorate Winx.
Si tratta, per chi non le conoscesse, di fatine protagoniste di un cartone animato e vendute come bamboline, che hanno poteri magici in grado di risolvere ogni problema.
Sono veri e propri idoli per le più piccole, per questo motivo sono state scelte come testimonial di una campagna per diffondere tra le generazioni più giovani messaggi che invitino alla tutela dell’ambiente, alla conoscenza delle energie rinnovabili.
Le fatine saranno sponsor di un libro rivolto ai bambini dal titolo “La Green Economy, Magie verdi per un mondo migliore”.
Il testo, presentato al seminario di Symbola, Associazione presieduta da Ermete Realacci che ha patrocinato questa iniziativa insieme a Rainbow, la società proprietaria delle Winx, si propone di educare i più piccoli alla conoscenza di un’economia sostenibile.
“E’ utile sfruttare l’influenza che sulle bambine possono avere personaggi come le Winx – afferma Igino Straffi, presidente di Rainbow – in quanto vengono viste come modelli con cui identificarsi, per cui i messaggi da loro veicolati possono essere accolti più facilmente”.

tratto da: http://pdobama.wordpress.com/2010/08/27/realacci-le-winx-e-lambiente/

Barbara_68

Tornare in alto Andare in basso

Re: che ne pensate delle winxs? e sui cartoni in genere...

Messaggio Da ale1004 il Mer Set 17 2014, 11:32

Dopo avere visto il film delle winx al cinema ne penso tutto il male possibile... ahahah
scherzo...
Barbara sono cartoni... secondo me ci facciamo troppe pare mentali noi mamme... sono solo cartoni e le nostre figlie lo sanno benissimo!!! Wink
ale1004

Messaggio Da NotteBlu il Mer Set 17 2014, 12:04

Nottolino le guarda, gli piacciono perché ci sono i mostri, la natura, i maschi controparte.
Guarda solo le prime tre serie perché poi i temi diventano troppo adolescenziali con amori e affini, e lui è piccolo per capirli e io non voglio che guardi passivamente cose senza avere comprensione ma subendo solo l'impatto visivo e sonoro senza sapere dare una logica alla storia.

Lui è un pragmatico pazzesco, è già tanto se crede a santa lucia e babbo natale, lui alla magia non crede a differenza di quasi tutti i suoi amici: addirittura alcune sue compagne credono che le winx esistano davvero perché le hanno incontrate al parco tematico.

NotteBlu

Messaggio Da Barbara_68 il Mer Set 17 2014, 12:10

hahahaha
fantastiche

quindi Ale, il film è pesantissimo?
lo immaginavo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Barbara_68

Messaggio Da ale1004 il Mer Set 17 2014, 12:15

Il film è una mattonata mostruosa... chiara mi ha chiesto di portarla con due amichette per il suo compleanno, quindi non ho potuto glissare. Immagina la pallosità di un cartone però moltiplicata per un'ora e mezza di durata, tutta una battaglia tra winx e trix. Vomitevole!
ale1004

Messaggio Da Tiziana81 il Mer Set 17 2014, 13:25

Anche le mie bimbe (Alice soprattutto) sono in fase Winx....a me non piacciono granchè...

Non mi inquietano tanto le battaglie, ma non mi piace che le bimbe si identifichino in personaggi che sono delle adolescenti con l'abbigliamento, il ragazzo ecc...

Cerco di fargliele vedere il meno possibile però sapete una cosa, ho scaricato il giochino per tablet e le sigle delle Winx, dopo poco si stufano!!

le canzoni sono tutte uguali...il giochino pure è ripetitivo, così magari gli passa la smania!

Per ora comunque oltre a chiedere acquisto di oggetti targati Winx (che non avranno, apparte le pantofoline per l'asilo), non fanno altro che simulare le battaglie dei cartoni in modo piuttosto esilarante...
lo facevano pure con Kung fu Panda...

A me basta che non vogliano vestirsi come le Winx e fare le smorfiose, il resto lo vedo come un gioco.
Tiziana81

Messaggio Da NotteBlu il Mer Set 17 2014, 13:58

Ok che sono personaggi positivi per la natura, l'amicizia, però perché cavolo devono essere di esempio vestite come zoccole? Visto che si rivolge a una fascia d'età bassa potevano essere coerenti.

Comunque meglio le winx che violetta, isterica e che propone una modalità scema di relazione
NotteBlu

Messaggio Da Canettus il Mer Set 17 2014, 14:34

Ah ah ah 
Qs winx zoccole, ma solo nell'abbigliamento, per il resto sono di sani principi, studiano, fanno i compiti, salvano il mondo, hanno un fidanzato.

Mah! A carola piaciono, molto, abbiamo visto il film......un episodio normalissimo ma diluito per il grande schermo!
Non mi piace il personaggio di Stella, una tutta moda, fashion, trucchi, vestiti etc....., però quando si deve essere amiche e salvare il mondo si ravvede.

Mentr le ho impedito categoricamente violetta! Sopratutto dopo averne visto una mezza puntata con lei per capire di cosa parlasse e lei si è pure stancata, cambiando canale!
Ha ragione notte è isterica

Canettus

Messaggio Da mare.1973 il Mer Set 17 2014, 21:04

Anche a mia figlia piacciono le Winx. Abbiamo visto il film, niente a che vedere con i film disney, ultimo dei quali Frozen.

Io non lo trovo orribile come cartone, non mi piace quando si parla di fidanzati ma semplicemente perché non ne capisce il senso.

lei gioca alle Winx con le a michette. Sono in 4 e ognuna di loro identifica un personaggio. Mia figlia è Stella O_O.

Certo non mi piacerebbe se ne fosse ossessionata, come lo sono alcune bimbe di Violetta. O forse è ancora piccola (5anni) per avere passioni sfrenate. Vedremo.
mare.1973

Messaggio Da ale1004 il Gio Set 18 2014, 11:09

Per esempio mia figlia è "ossessionata" da violetta ma non ne ha mai visto nemmeno una puntata... potere del marketing... le sue amichette la vedono e gliela raccontano e poi ci sono talmente tanti gadget.
ale1004

Messaggio Da Lorella il Gio Set 18 2014, 16:01

Alessia le guarda
Ma non ne va pazza
Magari gioca con sara provando a far partire il "raggioooo di luuuuuuceeeee"
Ma è finita lì!
Hanno visto che è uscito il film, mi hanno entrambe chiesto di andarlo a vedere
Ma ho optato per l'ape maia!!!
Mi hanno guardato malissimo. Ma è finita lì

Concordo su chi dice che siano cartoni
Non le vedo travisare la realtà dalla finzione e viceversa
Quindi non mi pongo il problema
Lorella

Messaggio Da Robyjk. il Gio Set 18 2014, 22:31

a sara piacciono ... niky è ancora piccola..
mah a me non piacciono granchè a differenza di molti altri cartoni.. ma non ne fa una malattia...
secondo me è bene che sperimentino e che "sognino" come noi alla loro età..
chi non si è mai vista una puntata di sailor moon? chi non sognava con creamy?
chi non guardava un fiocco per sognare?
Io li adoravo e davvero sognavo in quei momenti... c'era magia...
ma si sa che è tutto finto, loro lo sanno, eppure possono sfuggire dalla realtà..
un po come noi che ci guardiamo grey's anatomy sbavando dietro a dottor stranamore...fuggiamo dalla realtà sperando che il medico che ci visiterà l'indomani sia identico a Derek!!!
Robyjk.

http://nonsolomamme.forumattivo.it

Messaggio Da Barbara_68 il Lun Set 22 2014, 10:05

Uuuuuu che belle riflessioni!!!

si anche secondo me sono troppo FASHION come dicono le mie due bimbe...
che secondo me ormai hanno mangiato la foglia su storie di fidanzati & Co.

secondo me fanno troppo la guerra e sono troppo abbagasciate (bellissimo)

non le porterò a vedere il film, non vedo perchè farmi il karkiri!

ci sono cartoni belli su sky, vicki il vichingo, peter pan, dora etc...
queste winks che noia!!!

Barbara_68

Messaggio Da Tiziana81 il Lun Set 22 2014, 10:36

Noi ieri siamo andati al cinema...ma Matilde ha visto il film dell'ape Maia, Alice quello dei draghi. A provato a chiedere il film delle Winx ma mi sono rifiutata..
Tiziana81

Messaggio Da Tiziana81 il Lun Set 22 2014, 10:38

E comunque ieri al cinema, mentre guardavamo "Dragon Trainer 2" c'erano bimbi di 2 o 3 anni che piangevano terrorizzati dai draghi...certi genitori mi paiono davvero idioti!!!
Tiziana81

Messaggio Da Barbara_68 il Lun Set 22 2014, 11:37

già tizi
Shocked Shocked Shocked

Barbara_68

Messaggio Da Lady77 il Mar Nov 04 2014, 23:37

Ciao ragazze non mi faccio viva da secoli!!!!!

Io ho le bimbe che vanno pazze per le Winx.... Ma sono le meno peggio!!!!! Le picciono anche i fantagenitori e shezahow!!!!!!!! Mi incavolo con loro.... Ma poi penso a Georgie è la sua zoccoleria........

Lady77

Messaggio Da NotteBlu il Mer Nov 05 2014, 07:37

Secondo beh non ha senso paragonare certi cartoni di oggi,per quanto un poco discutibili,con quelli che guardavamo noi degli anni 80 per il semplice motivo che i manga come Giorgi e Lady Oscar e tutti quelli che andavano in onda,in Giappone erano destinati esclusivamente a un pubblico adulto e quindi modulati sia come violenza che come erotismo su una fascia di età consapevole
in Europa venivano destinati ai bambini perché si faceva la stupida equazione che essendo cartoni animati i contenuti erano infantili,non a caso venivano censurate le scene più spinte perdendo quindi il senso della continuità della storia
all'epoca era opinabile il buon senso ti chi giudica va un prodotto adatto a dei bambini solo per il fatto di avere un segno grafico,ma oggi c'è molta più attenzione allo sviluppo psicofisico del bambino è infatti si sono sviluppate molteplici possibilità di intrattenimento per le varie fasce di età
io trovo molto discutibile i proporre un modello isterico e se tutti con me violetta che viene vista anche dalle bambine di 5 anni,ho il fatto che si sia scelto di disegnare le Winx con dei tratti fisici provocanti e può corrispondenti alla realtà per quanto passino comunque delle belle storie e dei bei messaggi di collaborazione e di rispetto della natura
io vedo delle compagne di mio figlio ci seguono appunto violetta e questi altri sceneggiati,che hanno degli atteggiamenti leziosi e seduttivi ma anche un filino isterici strutturati del tutto artificiali e artificiosi per la loro età,esattamente come vedo bambini maschi molto stimolati dai genitori a fare i bulli sia come abbigliamento per cui chiodo di pelle e stivali da motociclista con la punta di ferro già alla scuola materna,che come atteggiamento e postura

a me queste cose disturbano perché sono palesemente frutto di una sottocultura televisivache viene subito passivamente. al riguardo avrei parecchie episodi da raccontare com'è aneddoticauscirei dal contenuto del topic!
NotteBlu

Messaggio Da NotteBlu il Mer Nov 05 2014, 07:58

Scusate gli errori ma stavo dettando!
NotteBlu

Messaggio Da Tiziana81 il Mer Nov 05 2014, 11:18

Io semplicemente guardo la tv con le mie bimbe e non mi faccio problemi a cambiare canale (perche nonostante il divieto ogni tanto cambiano canale e mettono telefilm o quello che trovano) dicendo loro che quel programma non e' adatto a loro. Diciamo che sono molto critica verso la tv, la quantita' di pubblicita' poi su certi canali e' scandalosa, si salvano giusto yoyo o cartoonito, ma spesso guardano film in dvd presi in biblioteca, oppure gli faccio guardare i film di Miyazaki che saranno pure anime ma li conosco, so quali sono adatti e quali meno, sono davvero fantastici e loro li adorano.
Tiziana81

Messaggio Da Canettus il Gio Nov 06 2014, 22:27

ho visto la pubblicità di un cartone nuovo, ma vecchio stile anni 80 su un canale che non ricordo, bhè ne ho voluto vedere un episodio e ho proprio notato la differenza di disegni nella fisicità e la differenz della storia, proprio diversa da tutti i cartoni di ora, si capisce che il target non sono i bambini ma i più grandicelli

Canettus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: