Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

labbra non elastiche che si tagliano

3 partecipanti

Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da Panto Lun Ott 06 2014, 16:43

Premetto che da quando uso il burrocacao senza paraffina non so più cosa vuol dire avere le labbra secche,......almeno fino ad una settimana fa, poi deve essere successo qualcosa Suspect
Ho gli angoli delle labbra secchissimi, la pelle ha perso elasticità e appena rido o apro la bocca mi si formano dei microtaglietti.
Ci sto mettendo di tutto, soprattutto olio di mandorle, ma basta che sto fuori qualche ora, e mi dimentico di metterci il burro cacao, o mangio qualcosa di acido/salato, che vedo le stelle.
Due ipotesi circa le cause:
-un rossetto nuovo, che ho comprato e messo una volta sola perchè già sentivo le labbra tirare tantissimo
-quando sono stata in ospedale, mi hanno messo la mascherina e mi sono svegliata con le labbra devastate. Poi sembrava passato.....invece no.

Cosa ci metto?
io in casa sto mettendo l'olio di mandorle,ma mi sembra quasi che crei un film ma non penetri, non le ammorbidisce.Non so cos'altro mettere che non sia profumato!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty Re: labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da NotteBlu Lun Ott 06 2014, 19:39

Olio di Argan
burro alimentare
fai due volte al mese un peeling leggero e delicato
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty Re: labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da Panto Mar Ott 07 2014, 13:40

grazie ragazze!
ho seguito i suggerimenti e ho fatto qualche ricerca.
L'olio non idrata ma mantiene l'idratazione (quando c'è già, e non è il mio caso).......ma io questo non lo ricordavo e da brava furba ho fatto giornate intere a metterci olio.
Per ora sto mettendo un burro di cacao bio.....sinceramente non mi va di comprare tutto e spignattare quando in commercio se ne trovano di veri bio.
Quando avrò risolto ci metterò l'olio per mantenere......e farò il peeling......adesso non mi azzardo....doloreeeee

se non passa vado dalla dottoressa a vedere se è dermatite o qualcosa che ha bisogno di farmaci!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty Re: labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da Lorella Mar Ott 07 2014, 21:36

Ti direi di assumere delle vitamine
Io che non le assumo da frutta e verdura, ma le prendo solo via compresse, noto che se salto la razione mensile, mi si seccano le labbra e mi si spaccano proprio ai lati.
Tempo 3 giorni dall'assunzione tornano come prima
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty Re: labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da Panto Mer Ott 08 2014, 09:25

mi sa che hai ragione......
di verdura ne mangio, però principalmente cotta.....con la frutta invece sono una bega, non mi piace quasi niente, si salvano mele, ananas e pesche.....ma so di non mangiarne abbastanza!

Ho il supradyn comprato mesi fa che sta per scadere....forse è il caso che mi decida a prenderlo!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

labbra non elastiche che si tagliano Empty Re: labbra non elastiche che si tagliano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.