Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura degli animali

3 partecipanti

Andare in basso

paura degli animali  Empty paura degli animali

Messaggio Da Soraya Ven Ott 17 2014, 16:00

Ragazze un grosso bacio a tutte! Avrei bisogno di un consiglio e di un confronto...
Tiziano non ha avuto animali vicino, noi avevamo un gatto che è stato amatissimo da me e mio marito, ma che negli ultimi anni di vita ha sofferto tantissimo e noi con lui...ha avuto una marea di problemi e sia io che mio marito abbiamo deciso di non averne più, troppa troppa sofferenza...
Tizi ha sempre avuto un po' di timore iniziale per gli animali, ma poi si avvicinava sciogliendosi parecchio e giocandoci anche...da un po' di tempo però la paura e' cresciuta in modo impressionante, in particolare da quando siamo stati da una mia amica che ha due gatti...in casa c'era molta confusione, lui ha pianto un'ora dicendo che aveva paura, si guardava intorno terrorizzato e non riuscivo a calmarlo in nessun modo...da quel giorno mi nomina spesso i gatti dicendo che ha paura, ne abbiamo parlato e gli ho detto che non c'è niente di male ad avere paura che tutti ne abbiamo ma che gli animali sono amici e che lui non deve avere paura se ci sono mamma e papà...
Beh...ieri usciti dal nido c'erano dei piccioni e non vi dico che paura aveva, mi si arrampicava addosso...secondo voi e' una fase??? Posso fare qualcosa? Che so, raccontargli storie sugli animali?ha dei libri e anche degli animali di plastica con cui gioca tantissimo ma poi quando li vede...e' proprio terrorizzato!!! Povero cucciolo.....
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

paura degli animali  Empty Re: paura degli animali

Messaggio Da giulia Ven Ott 17 2014, 18:37

Non saprei! Thiago per esempio adora cani e gatti però con i cani che non sono suoi, ovvero la mia e quelli di mia mamma, è diffidente....con i gatti no...sei sicura che non sia successo niente?
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

paura degli animali  Empty Re: paura degli animali

Messaggio Da Haydee Ven Ott 17 2014, 19:56

Anche Sara ha timore(e noi abbiamo 3 gatti). Poi ho scoperto che al nido una bambina faceva scene isteriche appena vedeva insetti o animali.(la madre aveva fobia di entrambe le categorie e si comportava bello stesso modo davanti a lei)... E quindi Sara ha solo appreso e replicato un atteggiamento. Ora va un po' meglio nel senso che quella bimba non a più al nido con Sara e lei non fa più scenate, comunque è rimasta diffidente nei confronti degli animali. Ci gira al largo. Credo che passerà da sola la cosa. Io eviterei di esprimere commenti. Ignorerei il comportamento, sinceramente.
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

paura degli animali  Empty Re: paura degli animali

Messaggio Da Soraya Ven Ott 17 2014, 22:58

Grazie delle risposte amiche!haydee, io lo ignorerei volentieri ma lui fa proprio delle scenate allucinanti, urla e trema quasi tanto dalla paura...io cerco di consolarlo di tranquillizzarli ma non si calma in nessun modo, neanche se vanno via...
Ho pensato anche io a qualcosa successa al nido infatti lunedì ne parlerò con le maestre vediamo se magari c'è stato qualche episodio scatenante...ho provato a ripensare a qualcosa successa a casa ma non mi viene in mente niente...
L'altra sera dalla mia amica, la crisi vera è iniziata quando è venuto sul terrazzo a cercarmi e uno dei gatti e' sceso da una sedia...tizi ha proprio fatto un salto e da li e' stata la fine! Urla a più non posso...io avevo archiviato la cosa ma poi il giorno dopo e' stato lui stesso a tirare fuori il discorso...'gatti!' Mentre faceva la doccia, quindi un momento molto sereno...booooo????
Grazie ancora!
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

paura degli animali  Empty Re: paura degli animali

Messaggio Da Haydee Sab Ott 18 2014, 12:50

Soraya, idem faceva Sara con le mosche!! Urla all'improvviso. Crisi di panico. Anche quest'estate nel ristorante del resort in vacanza si sono girati tutti a guardarci... Sembrava la stessimo seviziando!!
Poi è passata in qualche mese. Non che ora le ignori... Ma non si agita più...
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

paura degli animali  Empty Re: paura degli animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.