Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pediatri arrestati

4 partecipanti

Andare in basso

pediatri arrestati Empty pediatri arrestati

Messaggio Da NotteBlu Ven Nov 21 2014, 08:08

Dicevano alle mamme di togliere il seno "prescrivendo" latte artificiale di marche da cui ricevevano benefit
 http://www.repubblica.it/cronaca/2014/11/21/news/latte_in_polvere_arrestati_12_pediatri-101066655/
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da ale1004 Ven Nov 21 2014, 11:43

Ok... rimarremo tutte senza pediatri, medici di base e medici ospedalieri..... come si fa a stabilire che sia corruzione? Bah...
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da NotteBlu Ven Nov 21 2014, 11:51

Pare abbiano accertato, dopo lunghe indagini, che in cambio ricevevano tablet, vacanze, benefit vari.
Evidentemente, prima di procedere, hanno raccolto elementi seri che hanno verificato l'illegalità
ai sensi del decreto 82/2009 e 84/2011
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da ale1004 Ven Nov 21 2014, 12:04

notte... io lo capisco... ma veramente dovrebbero arrestare tutti i pediatri d'Italia... quanti medici vanno a congressi in posti fichissimi? E poi la prescrizione di latte artificiale boh... è una cosa talmente vaga... anche a me la ped disse di dare latte artificiale ma mica l'ho mai dato alle mie figlie. E' vero che in ospedale alle dimissioni mi dissero che per legge loro cambiavano marca di LA ogni 15 gg... però... boh... non vedo un reato così netto, forse poi spiegheranno meglio i fatti. Comunque... io ormai non mi stupisco più di nulla... che tristezza!
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da Panto Ven Nov 21 2014, 18:39

ma poi, non so se ci avete notato, ma sembra che ci siano i "periodi"....periodi in cui a tutti viene prescritto un determinato farmaco, un determinato esame.....
anni fa a mia mamma venne prescritta una risonanza (o forse altro?) all'encefalo, non mi ricordo da quali sintomi fossero partiti, ma conoscendo i suoi problemi, sicuramente da qualche dolore alla schiena/collo. Parlandone in giro, aveva sentito tantissime altre persone con la stessa prescrizione, nella stessa struttura ospedaliera.
E per i farmaci, idem.
Io, a pensar bene, penso che i medici ricevono la visita di un certo rappresentante che li convince particolarmente di quel farmaco, o partecipino a convegni che promuovono quel farmaco per la sua efficacia.
A pensar male.........non aggiungo altro a quanto già detto.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da ale1004 Ven Nov 21 2014, 22:48

Mio padre un paio di anni fa si è impiantato un pacemaker, per un infarto avuto 10 anni prima... Il suo cuore era lo stesso da 10 anni a quella parte, ma all'improvviso ben due medici di una struttura privata e di una pubblica gli dissero che serviva il pacemaker. Mio padre lo mise nella struttura pubblica e andando a visita dal primario (privatamente) questo ammise tranquillamente di aver "ritirato su" il reparto di cardiologia a forza di mettere pacemaker... c'è da aggiungere altro???
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da Lorella Mar Nov 25 2014, 09:40

a me medici, pediatri, luminari, possono dire tutto quello che vogliono
io mi informo, leggo, studio e poi decido
con la mia testa
se un pediatra mi dice di dare il L.A. a prescindere, io il pediatra lo cambio al volo!
se un medico mi dice di mettere il pacemaker sento un altro parere, se due me lo dicono, allora lo metto. certo che sentirmi dire che l'hanno fatto solo per "tirare su" il reparto, ecco, è uno schifo!
ormai non c'è da fidarsi di nessuno
i soldi sono diventati il MALE assoluto Sad
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

pediatri arrestati Empty Re: pediatri arrestati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.