Settimana bianca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Settimana bianca

Messaggio Da ale1004 il Mer Gen 21 2015, 11:06

Mamme forse riusciamo a organizzare una settimana bianca con gli amici... finalmente direi!
Il problema è trovare un hotel non troppo caro (mi piacerebbe in trentino) che sia attrezzato per i bimbi con un servizio di baby club almeno per la mattina, perché valeria è piccola per sciare e io almeno mezza giornata sulle piste la vorrei fare, altrimenti dovremo fare i turni come è capitato 5 anni fa con chiara, ma sciare da soli è una vera tristezza...
Non so decidere se lo preferisco sulle piste o nel paese... avete qualche riferimento da darmi?
ale1004

Tornare in alto Andare in basso

Re: Settimana bianca

Messaggio Da NotteBlu il Mer Gen 21 2015, 11:25

Io mi ero trovata bene al falkensteiner di Merano nel comprensorio Merano 2000
Non ricordo gli orari del mini club,prova a vedere sul loro sito.
Camere molto belle,grandi,luminose,con riscaldamento autonomo,pensione tre quarti con cucina favolosa,zona Spa con piscina grande e piscina bimbi entrance calde.
A ridosso dell hotel,cabinovia che porta in quota sulle piste,pista da slitta lunga alcuni chilometri gratuita

Lezioni anche per bimbi a partire dai tre anni
NotteBlu

Messaggio Da NotteBlu il Mer Gen 21 2015, 11:32

Vedo ora che è stato chiuso,però c'è della stessa catena questo http://www.falkensteiner.com/it/hotel/lido
NotteBlu

Messaggio Da Haydee il Mer Gen 21 2015, 11:55

Quanto ha Valeria? Dai 3 anni vanno sugli sci tranquillamente e con un bel corso collettivo ottimizzi costi tempo e risultati!! Comunque in Trentino è pieno di note quasi tutti attrezzatissimi per le famiglie! Io comunque ti consiglio un hotel in paese e non sulle piste. Poi se scegli un posto tipo Madonna di Campiglio che ha gli impianti che partono dal centro allora fai goal!
Haydee

Messaggio Da ale1004 il Mer Gen 21 2015, 12:17

Hai ragione... madonna di campiglio sarebbe perfetta. Wink
ale1004

Messaggio Da ale1004 il Mer Gen 21 2015, 21:17

Notte vado a vedere, anche se da una prima occhiata mi pare troppo lussuoso.. eheh Wink
ale1004

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 07:14

L'alternativa è affittare un appartamento
NotteBlu

Messaggio Da ale1004 il Gio Gen 22 2015, 09:54

Eh lo so... ma in appartamento Valeria dove la metto? Non ho nemmeno la tata da portarmi... eheh
ale1004

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 10:04

Ci sono gli asili neve: fanno sulle piste servizio di baby sitting con abbinato avvicinamento allo sci.
A ponte di legno è un servizio molto attivo,di sicuro c'è ovunque,in alternativa ci sono i corsi collettivi che durano da 2 ore a 5 ore
NotteBlu

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 10:05

Resta indubbio che è molto più comodo andare in albergo con mini club!!
NotteBlu

Messaggio Da ale1004 il Gio Gen 22 2015, 15:14

Non so... valeria mi sembra terribilmente piccola... chiara va a scuola sci, ma vale boh... ha 3 anni fatti a settembre, sono io che sono esagerata? Con la tutona da sci... se deve fare pipì??? Laughing
Comunque mi ero dimenticata quanto è cara una settimana bianca... in 4 poi... sob!
ale1004

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 15:29

Nottolino ha voluto il maestro di sci a 3 anni e due mesi. Eravamo a Merano,vedevamo tutti sugli sci,ha chiesto di poter fare lezione.
Più sono bassi più sono stabili, però in effetti se non avesse chiesto lui avrei aspettato uno o due anni per una questione scheletrica e articolare.
Diciamo che gli asilo neve non sono come le lezioni, che per essere collettive partono dai 4 o 5 anni,prima solo private, per cui l'approccio è molto molto soft
NotteBlu

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 22 2015, 15:34

3 anni è l'età giusta.: e i maestri sono abituati ad accompagnare i bimbi in bagno!!
Io e i miei fratelli abbiamo iniziato tutti a 3 anni!!!
Haydee

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 15:43

A dire il vero i maestri stessi dicono che sarebbe meglio aspettare i 4 anni Smile

Però in effetti se prendi un bimbo di 3 anni e uno di 5,nella media come gestione del corpo, e li metti per la prima volta sugli sci, quello di 5 è più in difficoltà perché deve fare i conti con baricentro più alto e arti più lunghi
NotteBlu

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 22 2015, 15:58

Notte io scio da che ho 3 anni... E lutti i gruppi scuola sci in Trentino prendono dai 3 anni!
Qui da noi anche, sul Gran Sasso, le scuole sci prendono dai 3 anni. Lo so perché i miei fratelli hanno fatto anche lo sci club da quell'età. Quest'anno se non fossi incinta andrei per far iniziare Sara!
Haydee

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 16:12

in Lombardia i corsi collettivi delle scuole del luogo partono dai quattro o dai 5 anni mentre le lezioni private o gli sci club partono dai tre
ho alcuni amici che di lavoro sono maestri di sci e tutti mi avevano ai tempi detto che da un punto di vista osseo sarebbe meglio rimandare a dopo i 4 anni l'approccio
ovviamente non è una regola ma un semplice consiglio che danno basandosi sulle osservazioni fatte negli ultimi decenni
NotteBlu

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 16:21

Comunque anche nottolino scia da quando ha 3 anni Smile
NotteBlu

Messaggio Da Haydee il Gio Gen 22 2015, 16:56

Forse nell'ottica di fa una intera stagione di sci è meglio dai 4 anche se qui vanno dai 3! I maestri dicevano che più son piccini e meno avvertono il senso del pericolo,quindi imparano più in fretta!
Haydee

Messaggio Da NotteBlu il Gio Gen 22 2015, 17:36

Verissimo!
NotteBlu

Messaggio Da ale1004 il Ven Gen 23 2015, 09:06

Chiara ha iniziato a 4... vale non mi pare gestibile... boh
ale1004

Messaggio Da ale1004 il Ven Gen 23 2015, 14:35

Haydee ma tu vai dalla parte di prati di tivo a sciare giusto? Sai che non sono mai stata a sciare sul gran sasso? Da casa dei miei vado a campo felice o ovindoli.
Ora stiamo valutando pinzolo, ha buoni prezzi ed è stato collegato con madonna di campiglio, in effetti hanno delle specie di ludoteche in prossimità delle piste, in modo da poterli tenere sott'occhio... vedremo cosa dicono i nostri amici.
ale1004

Messaggio Da Haydee il Ven Gen 23 2015, 15:14

No io vado a Roccaraso. Siamo a 1h e mezza e ci sono 150 km di piste e una trentina di impianti, quindi per noi è il miglior compromesso per una sciata in giornata! Ma io sono sempre andata in Trentino a fare la settimana bianca(grazie a mamma e papà che mi hanno portato!)-raramente in Val d'aosta, una volta in Austria e una in Svizzera, ma per me il top è il Trentino alto Adige.
Haydee

Messaggio Da ale1004 il Ven Gen 23 2015, 15:35

Sì credo anch'io che il trentino alto adige sia il top, spero un giorno (quando le bimbe saranno un po' più grandi e potrò stare sugli sci dalle 8 di mattina alle 16) di andare a Corvara, è la località che offre più km di piste in Italia. Roccaraso è un ottimo comprensorio, anni fa ci ho anche fatto una settimana bianca e non è stata affatto male. Vedremo, spero di riuscire ad organizzare tutto, ormai ci sto facendo un pensierino alla settimana bianca. Eh eh
ale1004

Messaggio Da Haydee il Ven Gen 23 2015, 15:39

Io ci sono stata a Corvara. Non mi ha fatto impazzire perché le piste sono molto panoramiche ma poco performanti(a meno che non sali fino alla Marmolada ma è davvero impegnativo a livello di tempo). Ti consiglio sullo stesso comprensorio Selva di Val Gardena, il paesino è meglio di Corvara!
Haydee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: