Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

shopping compulsivo e smaltimento prodotti

3 partecipanti

Andare in basso

shopping compulsivo e smaltimento prodotti Empty shopping compulsivo e smaltimento prodotti

Messaggio Da Panto Gio Apr 16 2015, 08:17

Visto che abbiamo una casalinga-guru tra noi (loryyyyy, ti sto chiamando), ne approfitto per chiedere consigli su un mio piccolo (insomma!) problema.

Fino a qualche tempo fa avevo la fissa degli acquisti compulsivi di cosmetici e trucchi, perchè è un mondo che mi piace, in ogni posto che vado mi soffermo a studiare i prodotti e se ne vedo uno nuovo, o uno in offerta, zac, è nel carrello.
Idem con gli acuisti on-line.
Ora ci ho dato un taglio per tanti motivi....un po' mi è passata naturalmente la passione (compulsione!), un po' ho capito che dovevo risparmiare, un po' ho capito che avevo tantissimi prodotti.

Cioè io da sola mi ritrovo con almeno 6 bagnoschiuma tutti aperti, idem per gli shampi, le creme profumate per il corpo....se poi c'è un prodotto che mi piace e temo di non trovare più, ne prendo tre confezioni.....ho aperto ieri una crema che avevo comprato l'estate scorsa e chiusa con lo scotch.....da notare che la vendono sempre in ogni supermercato.

detto ciò: avete problemi psicologici analoghi al mio? Suspect Suspect Suspect

Come fate per smaltire i prodotti in eccesso? (e per resistere a comprarne altri?)
come fate a smaltire quei prodotti che vi rendete conto non vanno bene, non vi piacciono, ecc?

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

shopping compulsivo e smaltimento prodotti Empty Re: shopping compulsivo e smaltimento prodotti

Messaggio Da NotteBlu Gio Apr 16 2015, 09:32

Per i vestiti faccio così: dopo un anno che non li metto più migrano nella scatola dei dubbi, dopo due anni che sono li faccio lo swap party con amiche per scambiare abiti e accessori ancora belli ma non più usati.
Dovrei farlo anche adesso ma siccome è roba troppo bella, e ai tempi anche pagata un po', li vendo. Ovviamente a prezzi bassi ma almeno non ci perdo del tutto!
Per le creme semplicemente non compro nulla fino a che non ho finito quello sto usando. C'è da dire però che sono minimalista, per il tiso uso il siero lierac e l'olio di Argan o mandorle, per il corpo olio di mandorle, mi trucco solo con correttore occhiaie, cipria, mascara e ombretto per fare l'effetto smokie.
L'unica cosa che compro in accumulo sono gli shampoo, in modo da avere la scorta nell'armadietto, e dentifrici e spazzolini.
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

shopping compulsivo e smaltimento prodotti Empty Re: shopping compulsivo e smaltimento prodotti

Messaggio Da Lorella Gio Apr 16 2015, 11:38

Le creme che non mi piacciono le uso per" pulire" le borse di pelle con un batuffolo di cotone, tornano come nuove
Oppure come crema per i piedi, mani

Shampoo e bagnoschiuma ho due armadietti piccoli riservati solo a loro
Mi piace avere una super scorta

Trucchi ho tre contenitori a seconda dell'uso e tengo a vista, così da poter usare a rotazionr tutto o quasi

Vestiti come notte
Dopo 2 anni spariscono

Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

shopping compulsivo e smaltimento prodotti Empty Re: shopping compulsivo e smaltimento prodotti

Messaggio Da Panto Gio Apr 16 2015, 16:26

Lory e Notte, siete un passo avanti!!!!!
Io sono come Adria......devo provare tutto subito e (prima, almeno) devo comprare sempre qualcosa anche se ne ho già. Adesso mi sono un po' calmata, lo faccio solo con le cose che si consumano d'abitudine, prima lo facevo con tutto.....e anch'io aprivo tre mascara in contemporanea.....poi me ne seccavano tre insieme, e li buttavo a metà.....quindi adesso mi faccio violenza e ne apro uno per volta!

I vestiti non li butto quasi mai, solo se stra-usati o se proprio sono passatissimi di moda, ma per me è una violenza, e dire che non compro mai roba troppo costosa! Penso sempre che una cosa possa riandarmi bene, possa riciclarla in qualche modo....o spero nel dimagrimento !

Le creme per i piedi.....ahahahhaha......rido perchè io ho i piedi di cartavetrata, ho comprato tremila prodotti, li uso due giorni sull'onda dell'entusiasmo e poi è la cosa su cui sono più pigra in assoluto....preferisco la cartavetrata!

Adesso diciamo che va anche bene, ho solo sette shampoo, 4 bagnoschiuma.... lol! .....e circa 4 ciprie......ma una non è stata colpa mia....me l'hanno regalata, quindi sarebbero tre in realtà Laughing Razz

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

shopping compulsivo e smaltimento prodotti Empty Re: shopping compulsivo e smaltimento prodotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.