Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

+3
ale1004
Canettus
NotteBlu
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da ale1004 Mer Ott 21 2015, 15:43

Barbara_68 ha scritto:Ale, giustissime le tue osservazioni  I love you  I love you
in realtà non sono seccata con Marta e Chiara, io le adoro e secondo me sono bambine bellissime e intelligentissime
Mi da fastidio che la maestra, di fronte ad un quaderno come quello di Chiara, bellissimo, ordinatissimo, senza neanche un'orecchietta, mi dica SOLAMENTE "e però Chiara è distratta"
Questo chiaramente è solo un esempio, ma non sto dicendo che vorrei che le bimbe fossero le più brave, ma che la maestra di Chiara le riconoscesse il suo essere brava...

Mentre Marta secondo me ha una maestra molto in gamba, che le riconosce le sue qualità e infatti in questo caso vorrei che marta si "affezionasse" di più alla scuola, non che fosse più brava, ma che amasse un pò di più il lavoro in se, l'attività in se.
per me lavorare nobilita e gratifica, mi piacerebbe trasmetterle questo...
;-) ;-)

Barbara vorresti che venissero riconosciute loro o vorresti che venissi riconosciuta tu come mamma?
Alle tue bambine basta la tua approvazione, il resto non conta..... noi non venivamo riconosciute mai, non venivamo viste in casa e cercavamo approvazione dalla maestra, loro non hanno questo problema. Wink
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Barbara_68 Ven Ott 23 2015, 14:03

Ale, vorrei il giusto
vorrei che fossero come dice Tiziana

Non mi interessano i voti, mi interessa che loro abbiano il giusto riconoscimento dalle maestre
Io non c'entro niente, non mi interessa essere riconosciuta come mamma
Sono abbastanza centrata su me stessa, tranne ovviamente questa cosa di Marta che mi ha messo in crisi come vi ho scritto, ma non di sicuro su Chiara, che va bene e produce risultati senza problemi!
Anche mio marito, che ha presenziato per elezioni rappresentante, le ha viste molto rigide e preoccupate per l'invalsi...
e Chiara è già due giorni che viene e mi dice che non ha fatto in tempo a finire l'esercizio di matematica  ed è molto dispiaciuta...
mah, sono perplessa!!!

Ho dovuto nascondere le loro pagelle l'anno scorso, perchè Marta aveva tutti voti più alti di Chiara, nonostante fosse evidente che Chiara è andata meglio!!!!
Che avrei potuto dire a Chiara? che le sue maestre sono strette di voti? le sarebbe bastato? io avevo paura che lei di demotivasse e scoraggiasse, visto gli scarsi riconoscimenti...
Ho preferito non farle vedere!
non so se adesso sia chiara la mia lamentela...

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Tiziana81 Ven Ott 23 2015, 15:31

Hai fatto bene secondo me a non far vedere loro le pagelle, dopotutto quelle hanno senso per noi, loro i riconoscimenti li dovrebbero avere durante tutto l'anno, e così hai evitato che si mettessero inevitabilmente a confronto.

Pensa che al colloquio la maestra di italiano di Alice diceva che loro sono maestre ma che si affezionano ai bimbi se li coccolano ed io dicevo che Alice é una che ha bisogno di sentirsi apprezzata e benvoluta e quella di matematica che conclude con un gelido "Noi non siamo qui per volere bene ai bimbi"...Amen...

Non so che infanzia abbia avuto questa maestra...ed è pure giovane! Da brividi!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Canettus Ven Ott 23 2015, 16:14

Che stress! Quella va bene a scuola, non ti crea "problemi" e poi ha i voti inferiori della sorella che lei ha visto lamentarsi e discutere sempre sulla scuola. Proprio una brutta situazione.
Hai fatto proprio bene nascondere quelle pagelle, hanno tutta una vita di confronti da affrontare, sia come gemelle, sia come sorelle, inevitabilmente, laddove puoi intervenire fai bene.

Per le amorevoli maestre di una volta......la nostra è una strega bacheca che dice le bugie ai bambini e alle mamme!!!!!!!
Io non metto dieci perché i bambini devono essere perfetti per meritarselo, e lei non lo mette mai.Qs detto a noi mamme e mamme di anni precedenti confermano la teoria.
Ok!
Al ritiro delle pagelle ribadisce ad un bambino che la sua scheda è bellissima, che qui nove per lei sono dei dieci, che lei non li mette, etc....
Ok.
Bhè si è scoperto che al figlio della maestra sua collega non di scuola ma del'altro edificio, il 10 è comparso sulla pagella, sarà una casa? Sarà un genio?
Ma perchè dire ad un alunno di 6 anni una bugia?


Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Tiziana81 Ven Ott 23 2015, 18:24

Ce ne sono di adulti che dicono bugie ai bimbi...già odio chi dice palle ai grandi, figurati ai bimbi!!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Barbara_68 Lun Ott 26 2015, 10:55

ragazze, dobbiamo farcene una ragione
:-( :-(

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da mare.1973 Gio Nov 05 2015, 15:05

Ciao Barbara come va? Ho letto ci. Attenzione tutto il post.
Volevo chiederti: nella scelta di separarle ti sei consultata con uno pscicologo? Perché è vero che in generale è meglio separare i gemelli, ma non è detto che questo sia il caso vostro. Alla mia migliore amica è stato consigliar di tenerle insieme. Devo dire che io, conoscendole, ero un po' dubbiosa. Ma mi devo ricredere. Stanno crescendo e diventano sempre meno dipendenti l'una dall'altra.
Io valuterei qualche consiglio esperto (escludo le maestre) e eventualmente le metterei in classe insieme.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Barbara_68 Mar Nov 10 2015, 08:57

Ciao Mare, ma lo sai che non sapevo avessi gemelli?
:-) :-)

la scelta è stata stra ragionata e stra discussa con loro e con esperti
alla fine noi abbiamo scelto classi diverse non perchè loro avessero bisogno di essere separate, tutt'altro, sono molto autonome e non ci sono dipendenze forti. Abbiamo fatto questa scelta perchè pensavamo che comunque avrebbe garantito loro una migliore crescita in autonomia, questo principlamente secondo mio marito, per me invece perchè comunque avevamo avuto l'esperienza alla materna di una maestra che non ha saputo gestire la gemellarità, è stato un disastro, e non volevo si ripetesse la situazione.
In questi giorni, faccio le corna, sembra che si siano rasserenate.
Certo, non vogliono andare mai a scuola, ma Marta sta partecipando meglio e prende meno note
URRA'
:-) :-)

GRAZIE
tanti baci a tutte

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Tiziana81 Gio Nov 19 2015, 14:08

Benissimo Barbara!! :-)
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da mare.1973 Sab Nov 21 2015, 00:27

Ei no! Sono della mia migliore amica!! Io ne ho una
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Barbara_68 Lun Nov 23 2015, 12:52

si mare, poi rileggendoti ho capito che mi ricordavo bene :-) :-)

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti - Pagina 3 Empty Re: non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.