Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

telegiornale, è giusto farlo vedere?

3 partecipanti

Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Barbara_68 Gio Mar 31 2016, 10:37

ciao ragazze, eccomi qua con le mie solite domande bislacche
Laughing
la mia amica ha scoperto che Marta e Chiara (7 anni e mezzo) non hanno mai guardato un telegiornale, anzi, per dirla tutta alla tv guardano solo cartoni, film per bambini e documentari. Una volta hanno visto master chef junior. STOP

e lei è rimasta abbastanza sconcertata, ritiene che dovessero vederlo...

io non guardo tv in toto
mi informo sul web
odio il telegiornale, lo considero una accozzaglia di notizie veramente mal presentate, piene di stereotipi, messaggi rappresentanti la cultura maschilista dominante, e carico di gossip insignificanti.
I fatti importanti, come gli ultimi attentati, glieli spieghiamo noi a voce.

Mi dite cosa ne pensate????

grazie
baci a  tutte I love you I love you

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Tiziana81 Ven Apr 01 2016, 13:32

D'accordissimo con te! Odio i telegiornali e la maggior parte dei programmi televisivi...

Le bimbe guardano solo cartoni o telefilm adatti, poco altro.

Anche noi ci informiamo su Internet. Se serve spieghiamo noi genitori.
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Tiziana81 Ven Apr 01 2016, 13:33

Perché sarebbe giusto secondo la tua amica??

Io ho trovato brutto persino che abbiano spiegato a scuola degli attentati a Parigi...sarò strana ma in prima elementare l'ho trovato brutto...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Barbara_68 Lun Apr 04 2016, 10:47

non ne ho parlato perchè le bimbe erano presenti, ma penso che la filosofia sia quella che devono conoscere cosa succede nel mondo, essere informati...

io trovo giustissimo che parlino a scuola degli eventi importanti, penso che se le insegnanti sono brave possano insegnare anche il concetto di informazione, dove io sono fallace per motivi di tempo :-(

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Canettus Lun Apr 04 2016, 21:55

Boh! Non so cosa possano capire ed elaborare nel loro cervellino di ciò che dicono al telegiornale. Con Carola è capitato qualche volta di finire di vedere un servizio al Tg con lei e sai cosa ha detto lei leggendo i banner che scorrono sotto commentando la morte di un 57 enne? Eh mamma quel signore festeggerà i 58 anni con Gesù! Detto a sei anni!!!!!
Un giorno mi ha chiesto cosa era l'is, perché lo dice a il compagno di banco e mi ha chiesto cosa erano i terroristi e gli attentati, tutte cose nominate dal compagno, ho risposto a grandi linee, ho dato " motivazioni" , ho soddisfatto le sue curiosità. Sul momento

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Canettus Lun Apr 04 2016, 22:00

Se posso riservarla dalle atrocità della vita perché non farlo?

Sai Barbara quel bambino che è morto facendo la rovesciata di Quartu?
Beh mi ha colpito ma non ho dato la notizia a mia figlia, una mia amica ne ha parlato con la figlia compagna di Carola. Mi sai spiegare il perché? Neanche lei mi ha dato una spiegazione convincente.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Barbara_68 Mer Apr 06 2016, 10:29

Can, infatti anche io non capisco cosa possa servire immagini di assassini e di sofferenza, così come lo presentano al TG...
L'informazione è ben altro
baci grandi alla bimba

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

telegiornale, è giusto farlo vedere? Empty Re: telegiornale, è giusto farlo vedere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.