La vigilia di Natale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La vigilia di Natale

Messaggio Da mare.1973 il Mar Dic 24 2013, 15:12

Ciao amiche, spero che tutti i bimbi stiano bene!
Qui tutto ok, ci siamo alzati tardi, verso le 9, colazione e subito lavoretto. Oggi abbiamo fatto le renne con l'impronta della mano e le abbiamo appese al l'albero. Poi abbiamo giocato un po' e verso le 12 è uscita a fare una passeggiata in piazza con il papà. Io sono rimasta a casa a fare qualche telefonata e poi dono passati a prendermi per andare da mia madre.
Risotto di pesce, pepata di cozze, polipo in umido e castagne.
In questi giorni sto mangiando tantissimo ma bene!
Ora siamo ancora qui perché c'è lo zio che gioca con la piccola che vede tre volte L'anno e noi ci godiamo il divano e il caminetto.
Mi auguro mille di queste vigilie.
E voi che fate?
mare.1973

Tornare in alto Andare in basso

Re: La vigilia di Natale

Messaggio Da bibi66 il Mar Dic 24 2013, 15:43

Beata teeeee! Io da stamattina ho solo pulito. Tutta la mattina a pulire la mansarda, letti compresi, adesso ho finito di pulire la taverna e dodpo devo lavare per terra qui. Stasera apparecchio così domani penso solo alla cucina. Tutti gli anni decidiamo che è l'ultimo natale che facciamo da noi (con la mia famiglia ospite pure a dormire), ma poi a me piacciono le tradizioni, stare tutti insieme e nessuno di loro sa cucinare. Insomma se non ci rimbocchiamo le maniche noi, non si fa niente. PErò sono già stanchissima e ho pure saltato l'allenamento in piscina. Sono secoli che non sono ospite servita, pure quando sono andata da mia suocera ho portato tutto io che lei era semiparalizzata, o da mia sorella a pasqua ho portato lasagne e zucchine ripiene. E' da quando sono sposata che va così, sempre a sfacchinare le ore in cucina ma quand'è che tocca agli altri ad invitare?
bibi66

Messaggio Da mare.1973 il Mar Dic 24 2013, 15:55

Uhhhh che faticaccia!!
Domani siamo a casa mia e ci siamo divisi l'impegno. Siamo in 7 più la bimba: è così poco numerosa la nostra famiglia! Noi abbiamo preso formaggi salsine e salumi da eataly, mia madre ha fatto la spesa di pesce: pasta con gli scampi, orate e pesce spada da fare alla griglia a casa mia, per l'esattezza l'addetto alla griglia è mio marito. La pasta agli scampi la prepara mia madre. In definitiva il lavoro meno impegnativo è il mio. Certo dopo dovrò dare una pulita: peró la cucina me la pulisce sempre mia madre quando viene.. Viziata, lo ammetto!!
mare.1973

Messaggio Da Damia il Mar Dic 24 2013, 16:08

Stamattina avevo Gabri cozza (di nuovo influenza e stavolta otite), e io ieri notte l'ho passata in bagno...cmq poi stamattina mio marito l'ha portato dal ped e io ho fatto il tronchetto di Natale.
Quando è tornato ho fatto i fegatini e adesso ho in forno la red velvet. E nei giorni scorsi ho fatto il danubio ed i rustici (che sono in congelatore e domani tiro fuori)
Damia

Messaggio Da ale1004 il Mar Dic 24 2013, 16:18

Noi siamo a cena da mio fratello, ma ognuno porta qualcosa, noi abbiamo preparato il polpo in umido. Domani siamo da mia suocera e il 26 da mia madre.... ehhhhh la fortuna di avere la casa piccina.... :-D
ale1004

Messaggio Da Robyjk. il Mar Dic 24 2013, 16:23

povera damia!!!!
Noi ci siamo alzati alle 9...
volevamo andare da acquaworld, un parco acquatico troppo bello, ma poi sistema qua sistema la ci è passata la voglia...
abbiamo sistemato tutto il giorno!!!! Domani siamo tutti qua quindi..
stasera invece saremo dai miei!
Domani mattina la passerò a cucinare, dato che non c'è nulla che posso fare prima...

Ieri invece siamo andati al cinema, tutti e 4!!! Abbiamo guardato Frozen, bellissimo!!
è stata la prima volta per le bimbe, avevo paura, specie x niky che a casa non se li calcola proprio i cartoni.. invece sono state bravissimeee!!!!
Proprio una bella serata!!!
Robyjk.

http://nonsolomamme.forumattivo.it

Messaggio Da bibi66 il Mar Dic 24 2013, 16:31

Si Ale hai centrato il problema, noi abitiamo in campagna (fuori Roma) in una villa a tre piani, in uno viviamo noi, mansarda e piano terra per gli ospiti. Quindi per ogni evenienza, vengono tutti qui "tu hai tanto spazio, sembra di stare in albergo" Si, però la cameriera sono io :-C(
bibi66

Messaggio Da bibi66 il Mar Dic 24 2013, 16:35

Scusate, mia sorella porta un po' di cose e aiuta ad apparecchiare, sparecchiare. Mia madre non fa nulla di nulla, si limita a passarti il piatto sporco. E' sempre stata così, non ha mai fatto niente e se ne vanta.
bibi66

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 24 2013, 16:36

e' da ieri che ho una nausea pazzesca che mi sta facendo passare male i primi 2 giorni di ferie
e al pensiero di pranzi e cene natalizie mi sento male

comunque noi abbiamo già festeggiato sabato con i parenti
domani e dopo io e il mio vecchietto saremo da soli

domani facciamo uno dei 2 cotechini che ci hanno regalato gli zii con le lenticchie
sicuramente non lo finiremo e lo mangeremo con la purè il 26

solo che se passasse sta nausea avrei anche voglia di cucinarlo ... uff!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da NotteBlu il Mar Dic 24 2013, 16:50

Io è da stamattina che cucino e preparo, a cena ho 15 persone
Nottolo lavora, nottolino mi ha aiutato ad apparecchiare molto orgoglioso

sono un tantino a pezzi
NotteBlu

Messaggio Da mare.1973 il Mar Dic 24 2013, 16:58

Damia, Patrizia mi dispiace per la nausea! Quando si deve magiare è la cosa più ingiusta!

Abbiamo appena deciso che questa sera si viene a mangiucchiare a casa mia, ma per il gusto di stare insieme, abbiamo strafatto a pranzo e nei giorni scorsi. Ci manteniamo leggeri per domani!!

Roby anche noi abbiamo in programma Frozen. Abbiamo il libro e lo leggiamo molto volentieri! Aurora non vede l'ora, lei i film d'animazione li guarda molto volentieri. Come Sara ha 4 anni e non si sufa.
Credo che ci andremo il 26 perché parte mio fratello... In effetti anche oggi alle 1830 non sarebbe una cattiva idea... Comunque ci andremo!
mare.1973

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: