Spese condominiali pagate in ritardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spese condominiali pagate in ritardo

Messaggio Da Panto il Gio Dic 26 2013, 18:51

Non ho mai abitato in condominio.
Intanto vi chiedo se funziona dappertutto così.....
A me dopo l'assemblea arriva tutta la pappardella con i vari conteggi e le rate da pagare....sono scritte su un foglio dove ci sono tutti i condomini e relativi millesimi.
Io alla scadenza vado in banca e verso quello che devo sul numero di conto del mio condominio.

Una cosa fatta così però....non so...... mi sembra poco ufficiale, non so come dire.
Il commesso mi chiede quanto verso, ma se io versassi di più o di meno? se non pagassi o pagassi in ritardo?
A luglio abbiamo cambiato amministratore perchè aveva sbagliato dei conteggi, io ero in debito ma avendo questi dubbi non ho pagato....e vabbè che eravamo diciamo così nel trimestre bianco....ma nessuno mi ha detto niente, semplicemente il nuovo amministratore ha sommato il mio debito alle spese di quest'anno.

Funziona dappertutto così?
se pago in ritardo c'è una mora?
se non pago mi fanno irruzione in casa col bazooka?

Panto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spese condominiali pagate in ritardo

Messaggio Da NotteBlu il Gio Dic 26 2013, 18:57

Se paghi in ritardo c è una piccola oms
se non paghi ti mandano un tot di lettere di sollecito, poi lettera dell avvocato e poi agiscono ad esempio col pignoramento come hanno fatto a una mia vicina
se non paghi perché non puoi, parli con l amministratore e negozi tma soluzione che può essere il pagamento a rate mensili piccole
NotteBlu

Messaggio Da Panto il Gio Dic 26 2013, 23:06

grazie!
era una curiosità.......fin che posso cerco di fare la persona civile.....ma devo ammettere che questo mese ho seriamente pensato "....e dove li trovo?"

Panto

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 03 2014, 15:07

dai noi è così
dopo l'assemblea ti arriva a casa l'elenco come hai scritto tu
poi ogni 3 mesi arriva a casa il bollettino per fare il bonifico che noi paghiamo tramite home banking
abbiamo un box in un altro condominio e quindi un altro amministratore
questo manda un bollettino tipo quello postale che noi paghiamo sempre con home banking ma questo si chiama MAV

mai fatto così alla carlona... nel senso tu non hai in mano nulla di ciò che devi pagare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Haydee il Ven Gen 03 2014, 16:48

Noi mensilmente con MAV
Haydee

Messaggio Da Robyjk. il Ven Gen 03 2014, 17:57

io pago con bonifico ogni 3 mesi.. mi capita di tardare xchè mi dimentico, mai successo niente...
un mio amico abitava in un condominio dove c'era uno che non pagava mai le spese, ma tipo da 10 anni, e se le dovevano dividere loro xchè non c'era nessun metodo per fargliele pagare..
ora non so i dettagli, ma loro dicevano che le avevano provate davvero tutte....
Robyjk.

http://nonsolomamme.forumattivo.it

Messaggio Da Panto il Ven Gen 03 2014, 19:00

allora, io vi posso dire che nel condominio dove lavorava mia mamma c'erano dei condomini che non pagavano, e ...voci riportate....era venuto fuori che se uno non paga, più che mandargli lettere di sollecito a casa non si può fare altro....e anche lì la spesa se la smazzavano i condomini onesti.

Da noi niente MAV, solo il foglio del consuntivo con indicate le rate.....che volendo potrei buttare nella carta e non aprire nemmeno.
Non mi sembra molto corretto.....però vedo che abbiamo l'amministratore nuovo ma ha fatto anche lui stesso sistema del vecchio.....che dire, si vede che si fidano!

Panto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: