Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

polipo endometriale......tolto, finalmente!

+8
Haydee
Lorella
NotteBlu
Canettus
violina
Gundel
giulia
Panto
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Mar Apr 22 2014, 13:50

guardate, la visita è andata ma non è stata una passeggiata.....all'apparenza era una normale visita ginecologica, non sentivo dolore "là" o ravanamenti vari, però ho avuto un'ora di crampi che al solo pensiero di averli una volta l'anno o peggio.....me lo faccio toglierlo!

Quando mi arrivano i risultati sento il gine....io ho paura dell'intervento....però......mi levo il pensiero! a meno che lui non mi dica che è una cosa tranquillissima, che me lo posso tenere e che devo controllarlo SOLO una volta l'anno con una semplice eco! ma non credo....già in 3 mi hanno detto di toglierlo.

Soraya: io sto abbastanza bene, grazie, sia fisicamente che di testolina ;-)
i postumi della visita si sono risolti...adesso devo solo aspettare e nel frattempo cerco di non pensarci troppo!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Lorella Mar Apr 22 2014, 14:10

Panto mi sono persa i tuoi aggiornamenti
Scusami Sad

Attendo con te i risultati
3 settimane sono tante!!
Ed attendo cosa deciderà il gine
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Lorella Mar Apr 22 2014, 14:11

Anche io sarei per toglierlo
Lo togli e non ci pensi più!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Ospite Mar Apr 22 2014, 14:15

Speriamo gli esiti arrivino presto

io sarei per toglierlo

così non ci pensi più ... sarà magari da fare delle eco negli anni successivi per vedere se non c'è più nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Lun Mag 19 2014, 18:58

Settimana scorsa ho ritirato l'esito dell'istologico, fatto sull'endometrio e non sul polipo: NEGATIVO!
endometrio normalissimo senza nulla da segnalare, c'è solo questo polipo che mi hanno detto piccolo (le dimensioni non erano indicate) e che toglierò in day hospital verso settembre.

Da quello che ho capito non essendo "brutto" tagliano via solo il polipo, senza ravanare troppo a fondo. Meglio così!!!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da giulia Lun Mag 19 2014, 19:48

Benissimo Cri!!! Immagino il tuo sollievo! Dai adesso non pensarci più fino a settembre!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Canettus Lun Mag 19 2014, 20:44

Meglio così!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Lorella Lun Mag 19 2014, 21:00

Bella notizia Smile
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Soraya Mar Mag 20 2014, 09:45

Bene Panto! ora puoi rilassarti!
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Tiziana81 Mar Mag 20 2014, 10:31

Benissimo!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Mar Mag 20 2014, 11:18

si, adesso mi godo l'estate!
tanto, i fastidi che mi da sono minimi, e quando so che la causa è lui, ed è innocuo, non mi preoccupano nemmeno più!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Ospite Mar Mag 20 2014, 13:21

bene ^_^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Gundel Mer Mag 21 2014, 10:37

Sono molto contenta anch'io!
Anche che tu possa goderti l'estate senza brutti pensieri
 cheers 
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da volpetta Sab Ago 09 2014, 01:06

Panto da stonata che sono non avevo visto il tuo post....nella diagnostica hanno usato l'anidride carbinica per gonfiarti? Per ka sedazione io ho fatto un po' di anni fa la gastroscopia con sedazione ed erano buscapan e valium ed praticamente sveglia ma intontita.

volpetta

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Lun Ago 11 2014, 21:56

allora, nella diagnostica a me hanno usato l'acqua, che dicono essere meno fastidiosa della co2. In effetti io là sotto non ho sentito nessun fastidio, ma quando è entrato nell'utero ho iniziato a sentire dolori alla pancia, tipo crampi mestruali. Nemmeno alla biopsia non ho sentito niente, era come se non mi stessero ravanando la patata, ma fossi a casa mia (vabbè, non proprio) e avessi mal di pancia.

Aggiorno da qui, già che ci sono:
non ho ancora capito perchè a me il polipo non l'hanno tolto durante l'istero diagnostica, ho letto varie cose e mi sono convinta che dipenda dalla prassi dei vari ospedali: al mio la fanno in due volte.....pazienza!

Ho rifatto un controllo dal gine che mi ha detto che il polipo c'è ancora (avevo avuto abbastanza coaguli durante i cicli, quindi ho voluto verificare), lo toglieremo e poi ci sarà da monitorare 3-4 cicli per vedere se per caso le perdite di spotting ci saranno ancora, perchè potrebbero anche essere non collegate al polipo. Nel quel caso, si penserà a una curetta con progesterone (credo). Oppure, se sono leggere, me le tengo e stop.

L'intervento lo farò a settembre, in day hospital, e mi ha parlato di una sedazione profonda, senza intubazione che era la cosa che mi terrorizzava tanto...praticamente mi drogano un po', l'intervento dura 5 minuti, dormo una mezz'ora e dopo 4-5 ore dal risveglio vengo dimessa.

Per ora sono tranquilla......per ora!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Lorella Lun Ago 11 2014, 22:40

Ti leggo bella carica e questo è quello che conta Smile
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Ospite Mar Set 09 2014, 15:34

sai già il giorno ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Mar Set 09 2014, 19:05

non so ancora niente, aspetto la chiamata.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da giulia Mar Set 09 2014, 20:43

Dai Cri!!! Manca poco poi ti metterai tutto alle spalle!!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Ospite Mer Set 10 2014, 10:29

Panto ha scritto:non so ancora niente, aspetto la chiamata.

spero ti chiamino presto così non ci pensi più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Lorella Lun Set 15 2014, 00:09

Noi aspettiamo con te!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Sab Set 27 2014, 08:47

Come da titolo, modificato, ieri finalmente ho fatto il day-hospital per togliere il polipo!

Entrata in h alle sette, sono stata la prima, per fortuna!
La cosa più brutta per me è stata la preparazione in sala operatoria, tremavo come una foglia, e la preparazione (posizione, macchinari vari collegati ecc) mi è sembrata lunghissima.
Mi hanno prima dato una pre-anestesia che mi ha fatto sentire le orecchie ovattate, tipo sbornia...a quel punto però mi sembrava che non mi addormentassi mai.....finchè l'anestesista non mi ha detto: concentrati sul fare dei bei respiri che adesso ti add.....zzzzzzzzzzzzz.....partita!
Poi ho sentito che mi chiamavano, e pensavo
"chi è che rompe, che sto dormendo!"
ecco, da qui i ricordi sono confusi, ma una volta in camera ero già bella sveglia, solo un po' rinco.

L'intervento in sè è durato 10 minuti di orologio, quando mi sono svegliata avevo dei doloretti tipo mestruo, ma molto meno dell'istero-diagnostica fatta da sveglia. Sono stata dentro fino a sera con le flebo, e l'unico inconveniente era un po' di mal di testa.
Mi hanno asportato solo il polipo, niente raschiamento, e lo faranno analizzare, ma mi hanno già detto che non è niente. Era 0,5 cm.

Oggi sto bene, qualche piccola perdita e una spossatezza tipo post-influenza. Sto a riposo più che altro per precauzione.....ma se avessi dovuto andare al lavoro, avrei potuto andarci tranquillamente.

Nessuna terapia da fare, nessuna precauzione, solo un controllo dopo il ritiro dell'istologico.

Ho una domanda, che mi sono dimenticata di chiedere ieri al gine:
io il ciclo l'ho avuto il 17 settembre, e adesso ho perdite. Il prossimo ciclo sarà verso il 17 ottobre, o devo contare un mese da adesso? cioè la domanda scema è.....l'ovulazione non dovrebbe essere sballata, no?

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da giulia Sab Set 27 2014, 10:53

Per il ciclo non so aiutarti ma sono felicissima che sia andato tutto bene è che ti abbiano già rassicurato sulla natura del polipo!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Sab Set 27 2014, 11:09

si si, già non c'erano dubbi prima.....adesso è certo che sia tranquillo....e poi tanto non c'è più!

ora l'unica cosa è seguire due-tre cicli per vedere se ho ancora lo spotting.....perchè potrebbe anche essere di natura ormonale.....ma a questo punto, non mi importa più niente!!!!!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Panto Dom Set 28 2014, 09:08

Buondì ragazze!
qui la ripresa è molto lenta......mi potete confermare che è normale?
sto considerando anche che, per come sono fatta io, e perchè era il primo intervento, per me lo stress emotivo è stato altissimo....e questo influisce tanto.
Ieri sera mi sentivo benissimo, diciamo "normale", poi stanotte ho dormito ancora in modo sfasato.....tipo che alle 4 non riuscivo più a dormire, e stamattina pressione sotto le scarpe.
Perdite ne ho solo al mattino appena sveglia, sembra un tappo che si apre, poi minime durante il giorno.
Non sto facendo sforzi di nessun tipo, oggi pomeriggio però esco perchè non ne posso più!
Pensavo di riprendermi prima.......la signora che era in stanza con me sembrava una macchina, appena dopo l'anestesia ha fatto le sue telefonate ed è stata tutto il giorno a leggere un libro.....io non so se dormivo, ero sveglia, o sognavo ad occhi aperti, facevo fatica anche a scrivere al cell......mah......o sono piattola io.....o è una macchina da guerra lei!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

polipo endometriale......tolto, finalmente! - Pagina 2 Empty Re: polipo endometriale......tolto, finalmente!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.