Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

+3
riccio
Lorella
mare.1973
7 partecipanti

Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 03 2014, 22:19

amiche, da quando dono a casa, e cioè dal 16 dicembre, abbiamo stravolto tutti i ritmi e le buone abitudini.
Poiché ero più libera e riposta, ho smesso di essere intransigente e se di notte mi chiamava, me la portavo nel lettone...anche se scomode (ognuno ha la sua stanza: mamma papà e figlia) volevo starle vicino anche fisicamente. Ma dal portarla nel letto alle 5 di mattina siamo arrivati l risveglio dopo massimo 4 ore e richiesta di dormire insieme. Nell'ultima settimana il delirio, perché, anche in vista del rientro, ho cercato di recuperare, ma lei è stata capace di non addormentarsi da quando l'ho messa a letto fino all'una, a piangere per dormire con me!! E se ho provato a tenerla nel suo letto, urla e pianti da film horror in piena notte.
Le ho provate tutte, ma non ce la faccio!! Oggi l'ho messa direttamente nel mio letto perché non sono più in grado di sopportare altre sceneggiate...
Che fallimento!!!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da Lorella Ven Gen 03 2014, 22:28

Dare le abitudini è un attimo!!
Io con la seconda nonn ho mai ceduto o sapevo che me le sari ritrovate entrambe nel lettone fino ai 18 anni!!
Qualsiasi orario sia, io mi alzo e le rimetto a letto
Anche se sono sconvolta, anche se lo faccio 20 volte a notte
Ormai so che al massimo dura per 4/5 notti
Quando capisce che non c'è verso, si arrende e non viene più nel lettone
Che a me piacerebbe pure averla
Ma è una trottola
Gira 1000 volte come una centrifuga e non fa dormire nessuno!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Ven Gen 03 2014, 23:20

mare.1973 ha scritto:amiche, da quando dono a casa, e cioè dal 16 dicembre, abbiamo stravolto tutti i ritmi e le buone abitudini.
Poiché ero più libera e riposta, ho smesso di essere intransigente e se di notte mi chiamava, me la portavo nel lettone...anche se scomode (ognuno ha la sua stanza: mamma papà e figlia) volevo starle vicino anche fisicamente. Ma dal portarla nel letto alle 5 di mattina siamo arrivati l risveglio dopo massimo 4 ore e richiesta di dormire insieme. Nell'ultima settimana il delirio, perché, anche in vista del rientro, ho cercato di recuperare, ma lei è stata capace di non addormentarsi da quando l'ho messa a letto fino all'una, a piangere per dormire con me!! E se ho provato a tenerla nel suo letto, urla e pianti da film horror in piena notte.
Le ho provate tutte, ma non ce la faccio!! Oggi l'ho messa direttamente nel mio letto perché non sono più in grado di sopportare altre sceneggiate...
Che fallimento!!!
Cioè tu e tuo marito non dormite insieme ?
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 03 2014, 23:23

No, tempo fa aprii anche un post su fs.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Sab Gen 04 2014, 00:30

Oh cacchio, mai sentita!
Se posso e ti va di risp, come mai?
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da volpetta Sab Gen 04 2014, 01:54

se non sbaglio il marito russa, sai mare vorrei anche io una stanza separata, da quando è nata sofia non sopporto più mio marito che russa, prima mi dava fastidio solo se non riuscivo a dormire, adesso invece mi sveglio appena inizia e russa anche forte

volpetta

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Sab Gen 04 2014, 12:28

Quindi dormite separati xche lui russa troppo forte?
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da Lorella Sab Gen 04 2014, 14:08

I miei dormono separati da 37 anni
E mai dormito meglio !
È assurdo perdere i sonni a causa di russamenti e giravolte nel letto, quando basta solo cambiare letto
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da mare.1973 Sab Gen 04 2014, 14:09

No, dormiamo separati perché abbiamo orari diversi: io vado aletto presto a mi alzo poco dopo le sei, lui I sveglia più tardi e va a letto dopo. In più si muove tanto e riposo male. Poiché devo guidare un'ora per arrivare a lavoro, così ci riposiamo entrambi di più.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Sab Gen 04 2014, 14:11

Ottima idea;-)
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da Tiziana81 Sab Gen 04 2014, 18:27

Noi abbiamo ancora Alice nel lettone...non sappiamo più che fare...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da NotteBlu Sab Gen 04 2014, 18:49

Io ho nottolino che tutte le notti si sveglia e devo andare nel suo letto a dormire. A volte capita che si sveglia già alle 22 urlando, e allora sta nel lettone con me e Nottolo va nel suo letto che tanto è a una piazza e mezza

le maestre mi hanno detto che nella sua classe solo un quinto (!!!!) Dorme da solo in camera sua tutta notte, gli altri o sono fissi nel lettone, o hanno la mamma che va da loro a una certa ora, o stanno svegli a lungo.. e parliamo di bambini del secondo anno di materna, quindi è una cosa molto diffusa, e se è diffusa non è un problema ma una condizione di crescita come peraltro sostiene gonzalez

d altro canto, quella occidentale è l unica società che pretende che già un neonato non dia fastidio e dorma da solo tutta notte, mentre nelle culture da noi considerate arretrate la normalità è condividere il sonno coi piccoli finché ne hanno bisogno, e guarda caso normalmente dopo i 5 anni c è un distacco spontaneo

ovviamente parlo per statistica, non per regole, quindi ciò non toglie che esistano bimbi che già a un mese dormono
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da mare.1973 Sab Gen 04 2014, 19:23

Notte, aurora dorme da sola dai due anni, da neonata nella nostrA stanza ma mai nel lettone. In questi ultimi due anni da sola, abbiamo vissuto diverse fasi: fino ai due anni e mezzo continui risvegli ma facile addormentamento, poi circA un annetto senza risvegli e orA definitivamente impossibile che dorma da sola tutta la notte: o me la porto nel mio letto oppure mio marito dorme nel suo letto, ad una piazza e mezza per non spostarlA in un terzo letto, quello di mio marito.
Credo che se durante queste lunghe vacanze non avessi ceduto, non avrebbe mai dormito con me. Ma ora si vede proprio che le piace, e ieri quando mio marito l'ha portata a nanna nel mio letto,  chiedeva in continuazione quando sarei arrivata.
Oggi ho parlato con mia madre, anchesecondo lei è una fase.
Beh, io ormai lascio che le cosa vadano come devono, tanto alla fine non siamo tre in un letto e dormiamo tutti bene.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Sab Gen 04 2014, 19:58

Mia figlia a 2 anni ha scelto di dormire nella sua cameretta (prima dormiva con noi ma nel suo lettino, mai lettone)

Da quando é arrivato il fratellino ha deciso di venire nel lettone e io l'ho assecondata, anzi ancora oggi mi fa comodo così ce l'ho a vista, lei da un lato nel lettone e il piccolo dall'altro lato nel suo lettino

Ora dice che a breve entrambi passeranno nella loro cameretta. Io aspetto che decida lei il momento, alla fine sono solo fasi

Anche xche ho una camera da letto grande e finché tutti riusciamo a riposare e a fare tutta una tirata va più che bene;-)
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da mare.1973 Sab Gen 04 2014, 21:36

Riccio e tuo marito dorme bene con la bimba nel letto?
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da riccio Sab Gen 04 2014, 22:42

Si, anche xche io amo dormire alla punta estrema del letto e mia figlia dorme praticamente attaccata a me
Quindi a lui rimane una piazza abbondante
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da NotteBlu Dom Gen 05 2014, 08:00

Io penso che alla fine se a tutti una soluzione va bene, rende sereni, qualunque sia, alzarsi tot volte a notte o tenere nel letto i cuccioli, va bene

ogni famiglia ha il suo equilibrio, e se lo trova per tutti senza ansie va bene così
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da Soraya Mar Gen 07 2014, 09:58

eeeee Mare, è un nostro problema da tempo...nano non ha mai dormito molto, e dopo aver combattuto tanto con la mia idea di "deve dormire per forza nel lettino sennò non sono una mamma in grado" viene nel lettone quasi sempre, anche se l'altra notte se l'è fatta tutta nel lettino senza dire un fiato, dipende da come gli gira. Io con lui nel lettone dormo tranquilla, e anche mio marito, a meno che non si svegli ripetutamente, come capita ancora spesso! concordo con notte, solo che la mia idea è più "basta che si dorme va bene tutto!"
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio Empty Re: Nanna...non so come siamo arrivati a questo delirio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.