Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

emicrania con aura

+7
Lorella
bibi66
NotteBlu
Panto
mare.1973
Haydee
giulia
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Mer Gen 08 2014, 22:07

allora, io soffro tantissimo di mal di testa da cervicale, ma tanto proprio..
oggi è uno di quei giorni...
mi viene male al collo, alla testa, prende un occhio e se non intervengo inizia a ballarmi un muscolo della faccia con degli spasmi molto dolorosi..
accompagnato da nausea..
è terribile..

io di solito riesco a tenerli a bada con tachipirina..
allora, fino a un anno e mezzo fa prendevo spesso il coefferalgan...
poi però ho provato con la sola tachi, e se presa in tempo funziona (da mille..)

oggi per la prima volta ho ripreso il coefferalgan, mi sono alzata che ero distrutta, non mi reggevo in piedi e dovevo andare a lavoro..
l'effetto è durato poco, l ho capito subito che era uno di quelli brutti..
comunque..

io mi trovo benissimo col sirdalud preso alla sera, è un miorilassante ottimo, lo prendo x 3.-4 giorni e sto benissimo x tanto tempo..
se il tuo problema è muscolare puoi chiedere al medico se puoi provare...


invece mio fratello ha avuto da ragazzino emicrania con aura, simile alla tua, però lui vomitava tantissimo.. è andato da molti medici..
finchè è arrivato da un neurologo che gli ha prescritto un farmaco, difmetre da li è passato.
cioè, lui la prendeva quando aveva l'attacco, appena lo sentiva, e andava via via migliorando, finchè sono passate del tutto.

a lui venivano quando faceva sforzi fisici, tipo giocare a calcio,..
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Panto Gio Gen 09 2014, 20:33

Robyjk. ha scritto:allora, io soffro tantissimo di mal di testa da cervicale, ma tanto proprio..
oggi è uno di quei giorni...
mi viene male al collo, alla testa, prende un occhio e se non intervengo inizia a ballarmi un muscolo della faccia con degli spasmi molto dolorosi..
accompagnato da nausea..
è terribile..

io di solito riesco a tenerli a bada con tachipirina..
allora, fino a un anno e mezzo fa prendevo spesso il coefferalgan...
poi però ho provato con la sola tachi, e se presa in tempo funziona (da mille..)

oggi per la prima volta ho ripreso il coefferalgan, mi sono alzata che ero distrutta, non mi reggevo in piedi e dovevo andare a lavoro..
l'effetto è durato poco, l ho capito subito  che era uno di quelli brutti..
comunque..

io mi trovo benissimo col sirdalud preso alla sera, è un miorilassante ottimo, lo prendo x 3.-4 giorni e sto benissimo x tanto tempo..
se il tuo problema è muscolare puoi chiedere al medico se puoi provare...


invece mio fratello ha avuto da ragazzino emicrania con aura, simile alla tua, però lui vomitava tantissimo.. è andato da molti medici..
finchè è arrivato da un neurologo che gli ha prescritto un farmaco, difmetre da li è passato.
cioè, lui la prendeva quando aveva l'attacco, appena lo sentiva, e andava via via migliorando, finchè sono passate del tutto.

a lui venivano quando faceva sforzi fisici, tipo giocare a calcio,..

roby ma davvero ti passa il mal di testa da cervicale con la tachi?
io la prendo da 500, e non mi fa un baffo.
Ma non dicono di fare in base al peso.....cioè 500 se sei 50kg e 1000 se sei 100kg? io sono 65....ma se dici che da 1000 non è troppo, ci provo!

il problema per me è che sono allergica al ketoprofene, e quando ho mal di testa prendo l'antinfiammatorio....che so essere pesante, ma quello lo conosco e non mi da allergia. però ci sono periodi in cui ne prendo troppo e mi fa paura questa cosa.

Il mio mal di testa è puramente da cervicale, mi parte dal collo e mi prende tutta la parte sinistra, occhio compreso...tipico!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Gio Gen 09 2014, 22:31

si la tachi funziona perché ha una componente rilassante, a me per esempio passa meglio con tachi che con aulin..
io la tachi la prendo da mille da..sempre credo!!!
è vero, è sovradosata, ma 10 mg per kg se la prendi ogni 4 ore, se ogni 6 ore 15 mg per kg, e io sono 72 (ma anche quando pesavo 60 la prendevo da 1000, certo, non 6 volte al giorno, massimo 2) ma ti assicuro che a me funziona molto bene..

l'ho scoperto in gravidanza..
io andavo sempre di aulin prima..
poi in gravidanza potevo prendere solo tachi e.. mi passava molto prima e molto meglio!!!!

poi la botta risolutiva è il miorilassante!!

tipo sto giro la doc mi ha detto di prendere antiinfiammatori x disinfiammare il muscolo, ci ha messo 2 giorni a passare..
con la tachi passa subito..
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da mare.1973 Gio Gen 09 2014, 23:39

Roby secondo te ha senso prendere un antinfiammatorio per un mal di testa di cui non si sa l'origine? Voglio dite, io non so se il mio mal di testa è da cervicale, mi viene un paio di volte al mese e mi basta un moment. La tachipirina non la prendo perché ho come 'l'impressione che mi fascia scendere la pressione, mi sento più debole. Infatti qua do ho la febbre, se prendo tachi mille rischio di svenire (non so se per l'abbassamento repentino delka febbre, ma evito).

Cmq, mio marito usa come te tachipirina (500 amche se pesa 80 kg!) e sirdalud, rodio come te! Gli parte dal collo fino all'occhio e con questa associazione in un paio di gg gli passa.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Panto Ven Gen 10 2014, 13:14

Robyjk. ha scritto:si la tachi funziona perché ha una componente rilassante, a me per esempio passa meglio con tachi che con aulin..
io la tachi la prendo da mille da..sempre credo!!!
è vero, è sovradosata, ma 10 mg per kg se la prendi ogni 4 ore, se ogni 6 ore 15 mg per kg, e io sono 72 (ma anche quando pesavo 60 la prendevo da 1000, certo, non 6 volte al giorno, massimo 2) ma ti assicuro che a me funziona molto bene..

l'ho scoperto in gravidanza..
io andavo sempre di aulin prima..
poi in gravidanza potevo prendere solo tachi e.. mi passava molto prima e molto meglio!!!!

poi la botta risolutiva è il miorilassante!!

tipo sto giro la doc mi ha detto di prendere antiinfiammatori x disinfiammare il muscolo, ci ha messo 2 giorni a passare..
con la tachi passa subito..

devo convincermi a provare con la tachi da 1000!

quando mi viene il mal di testa io vado in crisi, mi fa paura.....e quindi a volte prendo l'antiinfiammatorio anche se ho pochissimo male.....lo so che sbaglio!

dai, prossima volta due tachi da 500...giusto no? se ce l'ho da 500 ne prendo due insieme?

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Haydee Ven Gen 10 2014, 14:15

io uso solo la tachi da 1000....e peso 55(ora 57)...sulla scatola c'è scritto che per gli adulti il dosaggio max è di 3000 al dì... non mi ero mai posta il problema dei mg/kg...ma per me la tachi da 500 è acqua fresca!!!
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 10 2014, 15:49

Si Panto, due da 500.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da giulia Ven Gen 10 2014, 16:13

Anch'io ho sempre usato quella da 1000...comunque va meglio, la crisi acuta dev'essere passata!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Ospite Ven Gen 10 2014, 17:25

giulia ha scritto:Anch'io ho sempre usato quella da 1000...comunque va meglio, la crisi acuta dev'essere passata!

meno male

a me è capitato questa mattina
ho preso un caffè lungo e l'ho bloccata sul nascere

peccato che non sia in procinto di avere le rosse, quindi il fatto "mi arriva sempre il mal di testa prima delle rosse"
questa volta non va bene!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Ven Gen 10 2014, 22:50

mare.1973 ha scritto:Roby secondo te ha senso prendere un antinfiammatorio per un mal di testa di cui non si sa l'origine? Voglio dite, io non so se il mio mal di testa è da cervicale, mi viene un paio di volte al mese e mi basta un moment. La tachipirina non la prendo perché ho come 'l'impressione che mi fascia scendere la pressione, mi sento più debole. Infatti qua do ho la febbre, se prendo tachi mille rischio di svenire (non so se per l'abbassamento repentino delka febbre, ma evito).

Cmq, mio marito usa come te tachipirina (500 amche se pesa 80 kg!) e sirdalud, rodio come te! Gli parte dal collo fino all'occhio e con questa associazione in un paio di gg gli passa.
no, non ha senso. se viene da cervicale non puoi non capirlo, ti senti il collo rigidissimo, male alle spalle, al trapezio, lo tocchi e senti malissimo, e dolore che prende dal collo all'occhio.. la testa è un dolore riflesso.
se ti dura così poco non è un'infiammazione!
piuttosto, se l'hai già presa, dovresti provare l'aspirina.. una mia amica ha attacchi di mal di testa che a volte le portano una specie di paralisi alla bocca, da sempre, e lei con l'aspirina sublinguale si trova bene, le passa tutto!!!
se a tuo marito passa con quella da 500 bene così, magari da 1000 passerebbe prima!

Panto ha scritto:
Robyjk. ha scritto:si la tachi funziona perché ha una componente rilassante, a me per esempio passa meglio con tachi che con aulin..
io la tachi la prendo da mille da..sempre credo!!!
è vero, è sovradosata, ma 10 mg per kg se la prendi ogni 4 ore, se ogni 6 ore 15 mg per kg, e io sono 72 (ma anche quando pesavo 60 la prendevo da 1000, certo, non 6 volte al giorno, massimo 2) ma ti assicuro che a me funziona molto bene..

l'ho scoperto in gravidanza..
io andavo sempre di aulin prima..
poi in gravidanza potevo prendere solo tachi e.. mi passava molto prima e molto meglio!!!!

poi la botta risolutiva è il miorilassante!!

tipo sto giro la doc mi ha detto di prendere antiinfiammatori x disinfiammare il muscolo, ci ha messo 2 giorni a passare..
con la tachi passa subito..

devo convincermi a provare con la tachi da 1000!

quando mi viene il mal di testa io vado in crisi, mi fa paura.....e quindi a volte prendo l'antiinfiammatorio anche se ho pochissimo male.....lo so che sbaglio!

dai, prossima volta due tachi da 500...giusto no? se ce l'ho da 500 ne prendo due insieme?
si, due insieme..

vai tranquilla, negli adulti non si calcolano mai le dosi in base al peso, pensa all'antibiotico, qualcuno ti ha mai detto di prenderne tot milligrammi? no, sia che pesi 40 kg sia che ne pesi 1000 si prende un grammi di antibiotico!!!

la tachi.. esiste anche per vena.. e in ospedale ti assicuro che nessuno guarda il peso, dai 15 anni in su si fa sa 1000 sempre, esiste solo quella! (in vena, figurati x bocca che fa meno effetto!!!)
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 10 2014, 23:06

Roby l'aspirina l'ho eliminata perché mi faceva venire tachicardia, sono anni che non la prendo, ma potrei riprovare. Ma l'aspirina non é un antinfiammatorio?

Cmq la prossima volta provo con la tachipirina 500, se non passa, dopo qualche ora prendo il moment.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Ven Gen 10 2014, 23:18

si, ma anche il moment!
l'aspirina serve perché vasodilata e nei mal di testa funziona...

per la tachi, come ti dicevo è miorilassante quindi magari ti senti "mogia" per quello, un filo di effetto ipotensivo potrebbe averlo!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da mare.1973 Sab Gen 11 2014, 08:22

Si lo so che il moment è antinfiammatorio, quindi mi chiedevo perché il moment no e l'aspirina si. Forse è meno tossica?
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Sab Gen 11 2014, 08:57

no, solo per il suo effetto vasodilatatore che con l'emicrania va benone!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Panto Sab Gen 11 2014, 09:09

grazie ragazze. Proverò con la tachi allora.

Mare, ora che ci bado, anche a me la tachi fa tipo effetto di abbassamento pressione....però l'ho sempre presa per la febbre e pensavo fosse per quello.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da burby Sab Gen 11 2014, 17:13

Anch'io emicrania da un saaaaacco di anni..
ho fatto 3 centri cefalee e solo l'ultimo ha risolto il problema.
a me ci son periodi in cui viene una volta a settimana..il problema è che la mia emicrania dura dalle 48 alle 72 ore ed è ingestibile anche dal punto di vista lavorativo.
Ora sto prendendo un farmaco che si chiama relpax nei casi acuti, quando sento che sta arrivando la botta forte...mentre quando parte leggero prendo il synflex forte.
Ho fatto un diario dei sintomi e degli episodi per riuscire a capire quando sono episodi importanti oppure no...mi sono monitorata per circa 3 mesi...
burby
burby

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.13
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da mare.1973 Sab Gen 11 2014, 22:07

Mamma mia burby, davvero invalidante!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Francy74 Dom Gen 12 2014, 00:52

all'appello! Anche io ho avuto spesso emicranie in passato, anche con vomito. Ma dopo le gravidanze, ho avuto anche io l'emicrania con aura. Ma non avevo mica capito cosa fosse (dato che in 35 anni e passa non mi era mai successo!) e mi sono spaventata un sacco...avevo questa sensazione di 'vederci di piu' da un occhio" come se la luce entrasse lateralmente, una cosa stranissima! E il malditesta che ne e' seguito non era fortissimo, ma come uno stordimento...giuro che pensavo mi fosse partito un embolo...poi ho capito cosa era alla terza volta, a me fa bene il ketoprofene (stessa classe del moment ma piu' potente).

Ti consiglio un centro cefalee comunque.
Francy74
Francy74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da giulia Dom Gen 12 2014, 10:00

Si adesso sono un po' incasinata ma appena si sistemano le cose cercherò un centro cefalee..
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2014, 15:32

un altro rimedio (almeno a me funziona) l'ho sperimentato nel tempo e anche oggi pomeriggio
mettere la testa sotto l'acqua non gelida è ma fresca
passato tutto!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da giulia Mer Feb 05 2014, 10:01

Eccomi qui, ho finalmente prenotato la visita con il neurologo....13 febbraio...ho una paura tremenda che possa trovare chissà quale malattia terribile ma non posso andare avanti così....
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Robyjk. Mer Feb 05 2014, 14:11

ma vaaaa cosa vuoi che trovi!!!
certo, dovrai fare tutte le analisi... risonanza ecc ma sono per scrupolo!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Lorella Ven Feb 07 2014, 22:32

Il 13 ti penseremo!!!

Forza!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Francy74 Mar Feb 11 2014, 00:14

Ci sono Giulia! Forza che andra' bene anche a te (lo so che e' facile a dirsi eh, anche io ero in un pozzo nerissimo)
Francy74
Francy74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da giulia Gio Feb 13 2014, 13:22

Sono andata dal neurologo. Visita approssimativa, 10 minuti. In realtà mi ha chiesto i sintomi e prescritto un farmaco. Nessuna analisi o accertamenti...ovviamente andrò altrove...
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

emicrania con aura - Pagina 2 Empty Re: emicrania con aura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.