Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì a letto a 6 anni

+4
Canettus
NotteBlu
mare.1973
violina
8 partecipanti

Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 11:31

Ragazze, ho mio figlio Alvise 6 anni fatti a dicembre che ancora la notte porta il pannolino...non mi linciate ma purtroppo non siamo riusciti a venirne fuori...di giorno l'ho spannolinato tranquillamente a 2 anni e mezzo in pochissimo tempo sia per la cacca che per la pipì. Per la notte ho provato ad aspettare di trovare il famoso pannolino asciutto, MAI successo...lui la notte dorme come un sasso e non si sveglia di sicuro per lo stimolo della pipì...ho provato a mettermi io la sveglia per portarlo ma era come portare in bagno un sonnambulo, completamente inconsapevole.
Ho provato a non farlo bere dopo una determinata ora nel pomeriggio, a non dargli latticini la sera, nulla! Al mattino trovo sempre il pannolino bombo di pipì...
Mi sono già consultata con la pediatra e sono in lista d'attesa per una visita urologia a Vicenza dove c'è un buon centro pediatrico, ma credo che prima di settembre (!!) non ci chiameranno, per cui intanto chiedo a voi... che fare????
Grazie Smile
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da mare.1973 Gio Feb 06 2014, 11:35

Hai provato, quando era piccolo, a farlo bagnare? Se sente che si bagna, inizierà ad essere più vigile, pur dormenti profondamente.
Secondo me prima della visita urologica devi fare tutti i tentativi.
Anche la mia con il panno la faceva di notte. Pieno pieno.
Tolto il panno, non l'ha mai fatta neanche una volta. Poteva succedere, e questo non mi avrebbe scoraggiata, perché dopo un pò di letti bagnati si sarebbe controllata inconsapevolmente.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 11:38

Sì! Ci ho provato a togliere tutto, e si bagnava anche 2/3 volte per notte....senza mai svegliarsi...
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da mare.1973 Gio Feb 06 2014, 11:54

Ora che é più grande ci hai riprovato? Tentar non nuoce nell'attesavdi settembre
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 11:57

va bene! Aspetto che si sistemi un pò il tempo perchè altrimenti non so dove stendere!
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da NotteBlu Gio Feb 06 2014, 12:45

Io ho bagnato il letto fino a 11 anni solo che all epoca l enuresi notturna veniva vista come un capriccio del bambino. Se ci fosse stato un altro approccio si sarebbero accorti che insieme c era il mio bisogno assurdo di sale, ma del tipo che mangiavo cucchiai di sale fino come fosse zucchero

Quando finalmente mi portarono da un medico omeopata per la questione sale, che mi risolse in pochi giorni, non feci più pipì a letto, quindi le cose erano collegate

fai benissimo a farlo vedere, quasi sempre è un problema fisico che viene quindi risolto in modo mirato!
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 12:47

Grazie notte! Ma tu sai se c'è qualche rimedio omeopatico da provare? io ho tentato con Enukind senza risultati...
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da NotteBlu Gio Feb 06 2014, 12:51

Mi aveva fatto una visita approfondita anche con esami del sangue e in base a quello mi aveva impostato una cura
era per il sale però, non per la pipì

se lo ritieni, ti do il recapito del medico che esercita ancora, puoi sentirlo per vedere se è competente al riguardo, ammesso tu sia disposta in caso di riscontro positivo a venire qui a fare la visita
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 13:22

Sì grazie Notte, mandami pure il contatto
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da NotteBlu Gio Feb 06 2014, 13:28

Mandato su wathsapp
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da violina Gio Feb 06 2014, 13:33

Grazie Smile
violina
violina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da Canettus Gio Feb 06 2014, 14:32

Carola ha tolto il panno di notte alle soglie dei 5 anni, come il tuo bagnava il panno tantissimo ed era la terza estate che ci provavo.
Ho iniziato prima a svegliarla io, ma era uno zombie, poi poca acqua dopo cena, anzi centellinata, poi le ho fatto fare gli esercizi per imparare a trattenere la pipì, non mi ricordo chi di voi me lo consigliÒ, ma è stato un grande  aiuto. Durante la giornata quando faceva pipì le facevo fare gli esercizi e la facevano ridere, così poi le dissi che se di notte iniziava a bagnarsi doveva fermarsi, così alcune volte si è bagnata la mutandina ma è riuscita a trattenerla con molto orgoglio e poi trattieni oggi domani ci siamo riuscite.
E parte del tempo aveva anche il panno perchè siamo andati in bungalow  e non potevo lavare le lenzuola ma non si adagiata e ha continuato a fare gli esercizi.
In bocca al lupo.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da Robyjk. Gio Feb 06 2014, 14:37

alcune mie colleghe hanno avuto questi problemi, una con entrambi i figli.
verso gli 8 anni le han messo un attrezzo addosso che in pratica la sveglia appena sente che arriva la pipì..dice che con un figlio ha funzionato alla grande, con l'altro no..
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da Lorella Ven Feb 07 2014, 22:31


Certo che è assurdo aspettare fino a settembre! Che schifo!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da RENEE Dom Lug 27 2014, 22:47

Tommaso 6 anni.. va a letto senza "mutandina magica" solo da 1 mese...

a novembre ho chiesto consiglio alla pediatra e anche se per lei non era il caso mi ha mandato a fare una visita nefrologica, (vedo che hai scritto Vicenza io sono dalla provincia di Venezia quindi non molto lontano) mi ha consigliato di andare all'ospedale di Pordenone dal primario di pediatria che è nefrologo.

Alla visita ha chiesto informazioni sulle abitudini del bambino, gli ha fatto un'ecografia ai reni e alla viscica (ho scoperto che ha un rene più piccolo di 1 cm) poi gli ha fatto fare la pipì, di nuovo l'ecografia per vedere se svuota completamente e ha fatto uno stick sulle urine.

Mi ha detto che per lui era presto per qualsiasi cura perchè non aveva ancora compiuto i 6 anni (li ha fatti a maggio) e che se il problema non si risolveva da solo ci saremmo rivisti ad ottobre..

ora il problema sembra essere sotto controllo... vediamo se dura con il cambio della temperatura e con il cambiamento del passaggio alla scuola primaria

RENEE

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da Tiziana81 Lun Lug 28 2014, 11:51

La mia Alice ha 5 anni e mezzo quasi e fa uguale uguale ad Alvise...

Lei fa tantissima pipì sia che beva la sera sia che non beva, indipendentemente da cosa mangia, ho provato in passato a farla bagnare, ma a volte non si accorgeva proprio se non al mattino oppure la faceva anche 3 volte a notte. Anche se la fa prima della nanna poi bagna abbondantemente il panno.

Ultimamente abbiamo altri problemi legati al sonno per cui abbiamo un po' mollato il colpo sulla pipì, ma a Settembre ne parlerò con la pediatra.
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pipì a letto a 6 anni Empty Re: Pipì a letto a 6 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.