Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto! Mena tutti!

+2
Tiziana81
Soraya
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mar Apr 29 2014, 09:37

Buondì ragazze, vi scrivo per una cosa che succede ormai da più di un paio di mesi...Tiziano mena. Mena tutti, soprattutto i bambini, quando lo porto al parco devo stargliu dietro non perchè non si faccia male ma perchè non meni gli altri bambini! Se gli diciamo di no ecco che inizia a menare me, il padre, il nonno...non lo fa con isterismo, eh, solo tira giù certe manate e quando gli dici che non si fa ride e lo fa ancora più forte. Sì, ok, tutti dicono che è una fase, ma c'è un modo per fargli capire che non deve farlo? Qualcuno dice di continuare a dire no no e ancora no, qualcun altro di ignorarlo, io davvero non so come fare! Che ne so, faccio finta di piangere? in modo che capisca che fa male e che non si fa? Ma secondo voi l'ha imparato al nido (dagli altri bimbi, ovvio) oppure è una cosa "naturale", che gli viene spointanea? boooo...su tante cose non mi inalbero, ma quando lo vedo che si avvicina a qualunque altro bimbo proprio con l'intento e la voglia di prenderlo a sberle mi viene un nervosoooooooooooooooooooo.............
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Tiziana81 Mar Apr 29 2014, 09:49

Confermo che è una fase...

Anche noi avevamo provato a far finta di piangere e sgridare, ma credo che solo il tempo abbia fatto qualcosa.

Io direi che se vi picchia per un no che gli date dovete cercare di ignorarlo, se però continua o fa male gli bloccate le mani con le vostre e guardandolo negli occhi e con calma gli ribadite che anche se è arrabbiato non serve che vi da le botte e giustificate il no.

Quando picchia gli altri portatelo fisicamente via dal bambino, o anche dal parco.

Prima o poi la smetterà quando vedrà che non ottiene nulla!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mar Apr 29 2014, 10:06

Quella di bloccargli le mani e spiegargli che non si fa e che non è necessario picchiare l'abbiamo già provata, diciamo che lo facciamo sempre, ma non sembra servire...diciamo che siamo consapevoli che non si può ottenere un risultato nell'immediato, ma solo sul lungo tempo per cui ci sta che per ora sia così frustrante...lui quando mena noi sembra che lo prenda come un gioco come un altro, ride, sorride, anche se poi quando vede il padre davvero arrabbiato diventa subito serio, quindi si rende conto che sta facendo qualcosa che non deve fare...ci sfida. e anche quello, lo so benissimo, è una fase anche fondamentale, ma giuro mi viene un nervoso allucinante!
grazie tiziana!
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da giulia Mar Apr 29 2014, 10:45

Anche Thiago lo faceva. Prendeva per i capelli e dava schiaffi. Lo faceva per giocare ma anche quando era arrabbiato. Ci vuole tempo. Io ho sempre detto no, non l'ho mai ignorato, non ho mai lasciato correre, nemmeno una volta. Lui lo faceva anche per sfogo, addirittura in alcuni casi se io lo sgridavo andava a dare un calcio sul muso al cane. In quei casi ha preso uno sculaccione. Per me invece lo sgridavo, gli fermavo le mani, lo allontanavo. C'è voluto tempo ma adesso lo fa molto molto meno. Sa che non si fa e quando alza la mano basta uno sguardo. Addirittura prima dovevo levargli i capelli dalle mani, domenica invece come mi ha visto avvicinare ha mollato da solo...Pazienza cara, è l'unica cosa che ti posso dire, anche se capisco che sia difficilissimo mantenere la calma quando vedi che ti sta apertamente sfidando...
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mar Apr 29 2014, 12:01

La cosa che mi colpisce è che quasi mai lo fa con rabbia. Lo fa così, perchè gli viene, coi bimbi spesso lo fa perchè gli prendono il gioco (e allora ci sta che si incavoli, anche se non lo deve fare comunque...) ma anche così, appena li vede! allora io mi avvicino e prima gli dico che non si fa, che deve fare solo carezze ai bimbi, ecc...e allora gli fa una carezzina e poi magari gli da pure un bacio (è molto "fisico" anche nell'affetto, bacia tutti...)! poi però ci rirpova e a quel punto si vede che lo fa per sfidarmi. E ricomincia la manfrina...continuerò instancabilmente a dire no no e ancora no, soprattutto il padre, del quale recentemente sembra risenta più dell'autorità!
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da giulia Mar Apr 29 2014, 12:05

Guarda cara uguale identico. Domenica era con questo bimbo grande, 6 anni, l'ha tirato per ka felpa e quando è stato a tiro l'ha preso per i capelli. Lo faceva spesso con il sorriso sulle labbra, mentre si giocava ed era un po' agitato. Adesso se è arrabbiato lo fa contro il muro, o in terra. Idem per il dopo...baci e abbracci....sono furbetti loro!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mar Apr 29 2014, 12:14

Furbi, sì...ti prendono in giro come niente. Pensi che alcune cose non le capisca e poi ti lascia di mer....quando invece ti fa capire che lui sa benissimo di cosa stai parlando! però sono proprio forti, eh..... Very Happy 
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da giulia Mar Apr 29 2014, 12:26

Guarda io in questi giorni mi stupisco moltissimo. Lui non parla per niente ma capisce tutto! Se io gli dico prendi questo e quello, portalo alla mamma, dallo alla nonna, lui lo fa! Solo che vedendolo così piccolo e soprattutto visto che non dice altro che 5 parole lo sottovaluto tantissimo!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mar Apr 29 2014, 12:41

Pensa che mio marito sta cercando il più possibile di parlare anche in inglese con Tiziano e ormai è assodato che lui capisce anche quello!certe volte ce lo scordiamo ma il loro cervello è molto ma molto più attivo del nostro, è una spugna! l'altro giorno aveva inziziato a dire "mone mone mone" e abbiamo capito dopo vari tentativi che lui intendeva un nostro caro amico Simone che lui vede diciamo una volta ogni due settimane, ma evidentemente lo ricorda, lo riconosce anche in foto! sono una sorpresa in ogni singolo momento..............
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Lorella Mar Apr 29 2014, 22:32

Ecco questa per fortuna ce la siamo risparmiata
Le mazzate sono solo in ambito familiare!!
Non saprei che dirti!
Certo non dece essere facile gestire la cosa
E si passa purtroppo agli occhi esterni per famiglie che non sono in grado di saper crescere i propri figli Sad
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Panto Mer Apr 30 2014, 10:00

l'inverno scorso, quasi due anni, mi ricordo che il bambino della mia vicina mi tirava sberloni se giocando io prendevo in mano, che ne so, una macchinina, e invece secondo lui avrei dovuto prendere la palla. Invece di dire no, picchiava....con mortificazione di sua mamma verso di me.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da NotteBlu Mer Apr 30 2014, 18:22

Nottolino non ha mai alzato le mani, ma una mia amica ha la figlia molto Manesca, lo è sempre stata ma in modo pesante, morsi, pugni, schiaffi.
Adesso molto meno, quasi mai, ma la mamma è stata molto ferma e coerente da sempre: quando picchiava, subito le diceva con voce ferma di no, poi la obbligava a chiedere scusa. Se non chiedeva scusa o se ripeteva una seconda volta, la prendeva e la portava via, via dal parco, via da casa nostra, via da dove erano.
Ci è voluto tanto, oltre un anno, perché la bambina è molto tosta, ma piano piano l ha capita e adesso non capita quasi più
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Lun Mag 05 2014, 10:06

Ciao ragazze, arieccomi, sono stata in terra calabra (un freeeddo, siamo tornati tutti raffreddatissimi!). Notte, diciamo che lui non è ancora a questi livelli, spesso fa solo il gesto, non graffia, non tira i capelli, non da morsi (anche quando mi bacia e mi spalanca la bocca sulla faccia, potrebbe chiudere e mordere e non lo fa!), ma io glielo dico sempre, ma proprio sempre che non si fa. e che deve chiedere scusa e dare una carezza o un bacino. Diciamo che negli ultimi giorni si è attenuata la cosa, da ancora a me qualche manata quando gli dico di no, ma poi si placa subito. E l'andare via...bo, mi sono resa conto che per lui non è una punizione, ogni volta che siamo da qualche parte e gli dico "ok andiamo" non dice nè a nè ba, comincia a fare ciao ciao a tutti e si fa portare via senza problemi....................
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Lorella Lun Mag 05 2014, 22:06

Meglio così
Almeno non degenera in peggio

Smile
Speriamo gli passi del tutto
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Soraya Mer Mag 07 2014, 09:22

Grazie Lorella! Speriamo sì, stamattina poi non voleva andare a scuola....chissà come mai!!!Ogni giorno ne hanno una...ehehehehe
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Mena tutti! Empty Re: Aiuto! Mena tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.