Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività extrascolastiche...da quando?

+6
NotteBlu
dany72
Robyjk.
Lorella
Tiziana81
Damia
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Canettus Dom Mar 16 2014, 18:13

Anche secondo me 4 giorni di attività a settimana sono troppi!

Però una delle due attività ne risentirebbe, cioè se decidi di farle fare artistica solo 1 giorno a settimana è troppo poco, perchè iniziano a fare "coreografie" per il saggio di fine anno, se non addirittura qualche esibizione adesso a primavera, e allenandosi una sola volta non so quanto riesca a seguire, d'altro canto lei è già abituata a seguire coreografie, quindi potrebbe essere avvantaggiata.
Poi però si ritroverà a preparare due saggi per fine anno e magari è pesantuccio per lei.

Concludendo, due danza e una artistica e poi l'anno prossimo deciderà lei cosa fare e cosa le piace di più!

Carola fa due giorni ritmica e uno piscina, all'inizio abbiamo fatto due di piscina, poi ha provato ritmica e le è piaciuta tantissima, poi c'era il saggio di natale e andando solo una volta rimaneva indietro così abbiamo invertito, poi tra gennaio e febbraio solo ritmica per via delle varie influenzina e adesso riprenderemo anche piscina.
Proprio oggi ha fatto una esibizione di ritmica! Erano bellissime tutte cucciole dai tre anni ai 5, con il body rosa e fucsia, brillantini, crocchia, mezze punte, un amore

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da NotteBlu Dom Mar 16 2014, 18:25

Anche secondo me quattro giorni è tanto, anzi, per me sono tanti anche tre alla loro età!
un compagno di nottolino fa sei attività alla settimana ma non è per nulla contento, è la mamma che lo obbliga, lui vorrebbe andare al parco con gli amici, ha sempre un faccino triste!

Aurora cosa dice? perché puoi provare tre giorni adesso che è solo per tre mesi, sarà lei a dire se le pesa o se invece è un appagamento
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da mare.1973 Dom Mar 16 2014, 19:13

Dovremmo fare una prova per capire se le pesa. io in realtà vedo che si diverte tanto ma penso anche che con l'arrivo della bella stagione sia meglio trascorrere più tempo all'aperto.
Penso di iniziare con un giorno di artistica poi si vedrà.
Riguardo il saggio, veneri vedevo che seguiva quasi come le altre, pur essendo il primo giorno, perché molti passi sono simili alla danza per cui doveva memorizzare solo la sequenza, e non il passo in se. Al massimo se non è pronta non lo farà, deciderà lei!

L'unica Cosa che mi pesa è che la mensilità non prevede si possa scegliere di andare una sola volta, per cui pagherei il mese intero per andare un solo giorno.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Canettus Dom Mar 16 2014, 20:15

Ma se è una tua amica non puó fare uno strappo?
La società di ritmica di carola mi faceva pagare metà mensilità e se stanno via anche solo due lezioni su otto pago 5 euro in meno, se mancano 4 lezioni la metà e oltre fa partire il mese da quel momento.

È una grossa comodità, con le malattie dei bambini a questa età.

E pensa che in piscina la mia società fa un pacchetto ad ingressi, otto ingressi da utilizzare entro quanto vuoi tu, pensa che l'ultima mensilità la ho pagata a fine ottobre e a febbraio sono andata e gli ingressi valevano ancora!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da mare.1973 Dom Mar 16 2014, 20:37

Le dirò che andremo un solo giorno, e vediamo se mi propone una soluzione. Non so neanche quanto si paghi, Ma non credo meno di 40 euro per due Lezioni a settimana. Spero almeno di non dover pagare di nuovo l'iscrizione a settembre.

Anche da me nelle palestre per adulti, si possono prendere gli ingressi da consumare nell'anno.

mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Canettus Lun Mar 17 2014, 08:17

Da noi la vita è meno cara....io spendo 25 per ritmica, spendevo 25 per propedeutica danza tre volte la settimana, 42 per piscina.
Certo le mie non sono società super titolate, forse a Cagliari si spende qualcosina in più, ma credo che sui 40 euro ci siano solo le piscine!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da mare.1973 Lun Mar 17 2014, 10:39

Uhhhh pensavo che qui i prezzi fossero più bassi. Tre giorni a settimana danza pagherei 50 euro. Anche nella scuola precedente avrei pagato la stessa mensilità. La cosa bella è che le piccole sono super seguite perché ci sono una decina di bimbi a lezione.

Ginnastica non so. Immaginavo la stessa mensilità ma in effetti potrebbe essere anche meno. La classe è molto numerosa, 25 /30 bam bine.. Un caos! Vi saprò dire
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da ale1004 Lun Mar 17 2014, 11:36

Accidenti ragazze... noi siamo fuori dal mondo... Sad danza due volte a settimana costa 60 euro più l'iscrizione, nuoto monosettimanale mi costa mi pare 45 ma solo perché ho saldato l'intero anno in anticipo a settembre e non c'è verso di recuperare... le piscine comunali costano un po' di meno, ma sono strapiene...
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da NotteBlu Lun Mar 17 2014, 12:01

Io per nuoto un'un'ora a settimana pago 32 al mese, sci è caro, lezione privata 35 euro
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da mare.1973 Lun Mar 17 2014, 12:07

Si le lezioni private, soprattutto di sci, costano parecchio.

32 euro un'ora a settimana è ragionevole.

mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Canettus Lun Mar 17 2014, 13:03

Cavoli che prezzi

Io pilates due giorni a settimana con possibilità di recuperare anche con altri istruttori, 30 euro, 34 per tre volte!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Damia Gio Mar 20 2014, 12:52

30 euro pilates? qui da me son minimo 50!
Fai conto che c'è una nuova palestra che fa supersconti solo per la parte libera (attrezzi etc) e fa 20 euro al mese se paghi tutto l'anno.
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Canettus Gio Mar 20 2014, 22:05

Vabbé magari la mia non è una palestra super figa, come quella dove va mio marito. Cafè gratis, hostess alla reception, se non ti vedono per due giorni ti mandano i messaggini per sapere come mai non sei andato, quando vai a chiedere info ti fanno una specie di seduta psicologica per capire le tue intenzioni!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche...da quando? - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche...da quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.