Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento..ho bisogno di un consiglio

+4
Haydee
ale1004
NotteBlu
giulia
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da NotteBlu Mer Mag 06 2015, 13:35

Mi raccomando,non insistere con la pappa e non distrarla con giochi o cartoni in modo che apra la bocca senza consapevolezza. Ricorda che molti bambini non sono pronti a cibi diversi dal latte fino a 8,9, addirittura 15 mesi. É normale e a meno che non abbiano patologie accertate va bene così
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da giulia Mer Mag 06 2015, 14:19

No non la distraggo, non l'ho mai fatto nemmeno con thiago. Anche ora a tavola non si gioca e non si guarda la TV!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Canettus Mer Mag 06 2015, 15:45

Che ansia, io non ci capisco nulla, con il fatto del latte artificiale anti reflusso, del reflusso di Carola, il mio svezzamento non fa testo, ma mi mette ansia.
Speriamo riesca a trovare il suo equilibrio al più presto.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Haydee Mer Mag 06 2015, 19:07

Giulia, è normale che non voglia il LA. Io ci ho messo fatica per farlo accettare a Sara. E da me i primi tempi di passaggio non lo voleva! Poi lei aveva il vantaggio che si era già abituata al biberon perché per un periodo ho avuto un principio di mastite e le ho dato il latte tirato col tiralatte... Ma appena lei sentiva il sapore del LA sputava tutto.
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da giulia Mer Mag 06 2015, 21:50

Stasera era in braccio a tavola e ad un certo punto mi sono accorta che si stava ciucciando un pezzo di pane!!! Che paura!!! Io ho il terrore che su strozzi...

Haydee a che età hai iniziato con il latte artificiale?
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Haydee Mer Mag 06 2015, 22:27

4 mesi. Lei non cresceva. E dicevano che probabilmente era il mio latte(oltretutto non dormiva ne di giorno nè di notte, quindi questo avvalorava la tesi della fame). Ma poi il LA idem, non lo beveva(ne prendeva poco poco). E con lo svezzamento idem... Mangiava poco poco. Oggi ha 3 anni e 4 mesi e pesa 11.8kg. Ma sta benone. Prossima figlia zero stress! Se mangia mangia, se non mangia l'importante è che stia bene!
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da giulia Gio Mag 07 2015, 07:55

Anche thiago a 2 anni e mezzo è 11 kg. È sempre cresciuti i poco di peso. Eppure ha sempre mangiato. Martedì ho il controllo, speriamo che un pochino sia cresciuto! Speravo stavolta di non aver problemi con la crescita invece eccomi qua! Che ansia!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da NotteBlu Gio Mag 07 2015, 08:17

Non esiste un latte materno non nutriente o non sufficiente, sono invenzioni messe in giro negli anni della ripresa post bellica per far acquistare il latte artificiale appena inventato.

Ogni bambino ha una sua curva di crescita, non bisognerebbe nemmeno guardarle se non a fini puramente statistici come a dire che il tot della popolazione ha gli occhi chiari e il tot scuri.
Le tabelle non sono assolutamente un riferimento da prendere per far ricadere il figlio nella curva del 50 perché non è quella la finalità e non è quello il senso.

Il peso va considerato solo se ha una caduta importante o se si accompagna a sintomi tipo astenia, pelle secca e grigia, gengive che sanguinano, capelli unghie e denti fragili che si rompono o ballano.

Il peso da solo non vuol dire nulla, se un bambino non mangia quello che noi decidiamo pure. Un bambino mangia quello che sente istintivamente essere la quantità giusta, ovviamente non parlo di cibi come cioccolata o patatine che hanno dentro grassi che ingannano il cervello e bloccano i recettori dello stimolo di sazietà. Quindi se un bambino mangia "poco" non andiamo nel panico, nemmeno se cresce "poco": il nostro poco è in realtà il suo giusto
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Lorella Mar Mag 12 2015, 09:18

come va?
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da giulia Gio Mag 14 2015, 11:26

Bene! Ho continuato solo con il latte mio e la bimba ha preso 250 grammi in due settimane! Adesso abbiamo cominciato la pappa ma pochi cucchiaini per volta...non ho fretta!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da NotteBlu Gio Mag 14 2015, 11:43

Bene!
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Lorella Gio Mag 14 2015, 22:02

Ottime notizie!
Brava!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Allattamento..ho bisogno di un consiglio  - Pagina 2 Empty Re: Allattamento..ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.