Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mutua per intervento

2 partecipanti

Andare in basso

mutua per intervento Empty mutua per intervento

Messaggio Da NotteBlu Lun Mag 04 2015, 15:34

Provo a vedere se una di voi sa rispondere.
Nel pubblico, in caso di intervento si è soggetti a visita fiscale per tutta la durata della prognosi, quindi con reperibilità dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabati e festivi compresi.
Io forse devo essere operata ma avendo un bambino da gestire con la scuola non posso permettermi la mutua per 15 giorni. Nel decorso non potrei lavorare perché mi sarebbe vietata la posizione alla scrivania e al PC per via della postura a braccia flesse.

Dal momento che però la patologia è imputabile a causa di servizio, cioè alla postura che tengo per 8 ore al giorno, il trattamento cambia come nel caso di infortunio sul lavoro che non è soggetto a visita fiscale

Se no mi tocca farmi dare solo due giorni di prognosi e prendere i restanti di ferie
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da NotteBlu Lun Mag 04 2015, 15:35

Il telefono non mi tiene i punti di domanda. Il secondo paragrafo è una domanda
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da NotteBlu Lun Mag 04 2015, 20:58

Sul sito della cigl dicono che i giorni dati dall'ospedale non sono soggetti a visita ma se ci si fa allungare il certificato dal proprio medico di base Sì. Adesso devo capire perché poi ho scoperto che per 20 giorni non potrei guidare, quindi dovrei trasferirmi dai miei a prescindere, però almeno se non ho la visita il weekend posso uscire visto che altri guidano al posto mio e posso fare vita normale con esclusione di guidare, scrivere, stare al PC, usare le braccia
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da Lorella Mar Mag 05 2015, 21:35

Il medico che io sappia puô fare il certificato anche per non stare chiusi in casa
Come quelli che soffrono di depressione per esempio
Hanno un permesso "speciale" per stare a casa dal lavoro, ma possono condurre una vita normale fuori dalle mura domestiche
Hai sentito il tuo medico di base?
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da NotteBlu Mer Mag 06 2015, 08:03

il mio medico mi ha confermato che se l'intervento è programmato e non all'interno di un periodo di malattia allora non c'è la visita
cioè se io fino al giorno prima sono regolarmente al lavoro poi i giorni che mi vengono dati dal chirurgo di prognosi non sono soggetti a visita mentre se per qualche motivo mi faccio prolungare il periodo di riposo dal mio medico di base allora diventa muto
adesso vediamo perché ovviamente spero che con le infiltrazioni la situazione si risolva ma il discorso mi interessava non tanto per andare in giro a farmi i cavoli miei visto che comunque per 20 giorni non posso guidare né piegare le braccia ma semplicemente perché se ero soggetta a visita fiscale voleva dire che per tre settimane anche il sabato e la domenica ero costretta a stare murata in casa nonostante ci fosse mio marito ho i miei genitori che mi potevano scarrozzare di qua e di là giusto per andare a prendere un po' d'aria insieme
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da Lorella Mer Mag 06 2015, 10:29

guarda qui
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/249157-operazione_e_visita_fiscale.html

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=88&plug=faq&area=faq&id=1123


Ultima modifica di Lorella il Mer Mag 06 2015, 10:34 - modificato 1 volta.
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

mutua per intervento Empty Re: mutua per intervento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.