Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccettivi

+12
momoletta
Lorella
Haydee
burby
giulia
Canettus
NotteBlu
riccio
Morgana77
mare.1973
bibi66
Robyjk.
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Robyjk. Gio Dic 26 2013, 12:12

non si può togliere, ma anche fosse, lo rimetti! rimetto lo stesso..
ma davvero non può proprio togliersi!!!!
no non va in frigo, o meglio, in frigo dura di più, può stare fuori dal frigo non ricordo quanto, ma tanto tanto tempo..

Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da NotteBlu Gio Dic 26 2013, 12:26

No Roby, deve stare in frigo anche se è sigillato, c è proprio scritto sulla confezione che va conservato sotto una certa temperatura
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Robyjk. Gio Dic 26 2013, 12:54

non ho letto, la farmacista mi ha detto che fuori dal frigo dura tipo 2 settimane una cosa del genere... se invece vuoi farlo durre fino alla scadenza, lo devi tenere in frigo..
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da NotteBlu Gio Dic 26 2013, 13:07

Ah ok, allora è così
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Robyjk. Gio Dic 26 2013, 13:13

sinceramente non ho mai letto, tanto lo tengo in frigo, ma ricordo che quando l ho comprato la prima volta l ho sentito freddo cos' ho chiesto. e mi han detto così...
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da momoletta Ven Dic 27 2013, 17:56

Leggo attentamente sto post... 31 anni, fino ora mi sono affidata a preservativo, calcolo giorni e coito ma ora con 2 figli voluti non ci possiamo permettere altro. Ora allatto e spero di farlo x altri due anni ma prima o poi devo prendere una decisione

momoletta

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.12.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da volpetta Sab Dic 28 2013, 00:07

noi usiamo il preservativo però associo anche il calcolo dei giorni fertili per paura delle rotture

volpetta

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da riccio Sab Dic 28 2013, 08:22

Io finora sempre fatti calcoli ma con 2 figli 31 anni e un progetto lavorativo in ballo non posso permettermi di sfidare la sorte...anche xche la mia girl ê arrivata al 24gc Embarassed 
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Robyjk. Sab Dic 28 2013, 15:06

la mia al 32, e ho detto tutto...
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da riccio Sab Dic 28 2013, 15:40

Puahahaha
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Tiziana81 Mar Mar 04 2014, 15:53

Ho iniziato ad usare la pillola 10 anni fa, mai dati grossi problemi finché non l'ho sospesa per cercare Alice, quando ho dovuto riprenderla dopo il primo parto più la tenevo più problemi avevo, in primis calo completo del desiderio. L'ho sospesa di nuovo perché non ne potevo più, ed è arrivata Matilde. Dopo di lei ho riprovato con una pillola più leggera (Estinette), all'inizio mi trovavo molto bene, poi alla lunga solito pauroso calo del desiderio. Ho provato con l'anello circa per due anni, comodo, non si sente, non si dimentica, non si sposta, ma dopo due anni appunto anche lì pauroso calo del desiderio. Adesso sono 3 mesi che usiamo il preservativo, il desiderio è tornato finalmente!! Mi sento meglio sotto tanti punti di vista e non ho ancora verificato ma di certo anche il colesterolo che ultimamente si stava alzando sarà tornato al mio valore solito. Mio marito non faceva i salti all'idea del preservativo, ma ha notato l'enorme differenza che fa per me e allora se lo fa piacere...devo dire che col tempo e l'esperienza i piccoli inconvenienti del doversi fermare ecc...possono essere facilmente superati.
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da giulia Mer Mar 05 2014, 08:14

Anche a me i contraccettivi ormonali fanno calare il desiderio. Penso sia normale. Poi il cerotto mi ha anche fatta gonfiare, avevo dolori continui...non so come farò quando diremo basta figli!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Soraya Mer Mar 05 2014, 09:06

Io ho usato la pillola dai 19 ai 32 anni, mai avuto nessun problema, poi l'ho sospesa solo perchè mi ero rotta di prenderla. E abbiamo iniziato a usare solo il coito interrotto...e ci è andata più che bene per 2 anni, quando poi abbiamo deciso di procreare non ci siamo più interrotti ed ecco che in 2 mesi è arrivato Tiziano. Ora abbiamo ricominciato col coito interrotto (ma non è che si faccia molto, eh.................) e ci va bene così. Anche perchè anche quando prendevo la pillola si faceva sempre così, mio marito è l'artista del coito interrotto! Io l'unica differenza che avevo notato con la pillola è stata quando l'ho sospesa e la pelle era diventata molto più grassa, ma dopo qualche tempo è tornato tutto normale....
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Gundel Gio Mar 27 2014, 15:11

adria ha scritto:per l'anello quoto roby e notte.
l'ho usato anche io ed è fantastico, non lo senti, lui non lo ha mai sentito e te ne scordi per tre settimane. ogni tanto controllavo che fosse sempre al suo posto.
calo del desiderio si, abbastanza.

ora è da un po' che ho abbandonato i metodi ormonali e, nonostante l'età, non mi fido e usiamo il preservativo.

l'età conta fino ad un certo punto ... io so che si può stare ragionevolmente tranquille solo quando è trascorso un anno dall'ultimo ciclo mestruale ... vado per i 50 ma ho ancora cicli regolari e non me la sento di dire: "Ma sì, cosa vuoi che succeda" ... conosco troppi esempi di donne che sono rimaste incinte a 50 anni ed oltre, sottovalutando la propria fertilità ...
No, non mi va di fare la "mamma nonna", non mi va di abortire e non mi va di rischiare di mettere al mondo un figlio con problemi da lasciare in eredità ai miei figli ...
per cui, nemmeno io mi fido ed uso il preservativo
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccettivi - Pagina 2 Empty Re: Contraccettivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.