Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

+2
NotteBlu
Barbara_68
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Canettus Ven Mag 22 2015, 07:31

Tiziana hai espresso meglio il mio concetto.

Sugli omosessuali, forse a 5 anni Carola mi ha detto "che schifo due uomini si baciano"
Io le ho detto "perchè sono innamorati sicuramente è anche due donne si possono innamorare"
Lei è rimasta dubbiosa, poi mi ha chiesto se era vero e al mio si, ci sono uomini che si vogliono bene e donne che si vogliono bene e formano una famiglia come noi.
Ah! ......si è limitata a dire
E ogni volta che in TV, come da poco a italian's got talent,, due uomini si baciavano e uno chiedeva all'altro di sposarlo, le ho detto "hai visto? Proprio come un uomo e una donna, sono innamorati, lui gli ha dato l'anello e gli ah chiesto di sposarsi"
Ah! .......si è limitata a dire

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Barbara_68 Lun Mag 25 2015, 12:05

ahahahahaha
difficilissimo!!!
con tutte le principesse e principi azzurri che le propinano!!!
con Marta e Chiara non è ancora capitato... chissà :-)

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Lorella Mer Giu 03 2015, 22:30

Alessia conosce le farie fasi sulla fecondazione
Sa come e dove nascono i bambini
Mi ha fatto una domanda diretta ed ho faticato a darle risposta
Non mi sembra convinta
La domanda è la seguente: come fa il pisellino ad entrare nella patatina

La mia risposta è stata che quando c'è tanto amore tra una mamma ed un papà si crea una energia di amore tanto grande e bella che avviene come una magia
La patatina accoglie il pisellino ed esce il semino, ecc... Ecc...
la fase successiva le è chiara

Ma non le é bastata come spiegazione proprio l'atto in se
Le ho chiesto un paio di giorni per capire come spiegarglielo
Ma non so cosa dirle!! Mi aiutate?
Ha 6 anni
È piccina per i dettagli ?
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Gio Giu 04 2015, 11:26

Dal mio punto di vista è piccina per i dettagli....

Rimane il fatto che non è stata soddisfatta della risposta...potresti magari chiederle cosa non la convince e allora saprai come meglio rispondere, magari è convinta ma un po' stranita dalla cosa...

Temo che rivelando dettagli maggiori genereresti ulteriori domande, niente di male, ma credo che poi sarebbe difficile continuare a rispondere a tutto...dovresti andare su discorsi che esulano dall'età...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Lorella Gio Giu 04 2015, 14:46

Lei è stata chiara nella domanda
Come fa un pisellino entrare nella patatina

Io l'ho buttata sui sentimenti
Ma non l'ha convinta (giustamente)
Ed io non so come affrontare il discorso come entrare nello specifico
Lei conosce l'anatomia dei maschi e delle femmine
Sa di cosa si parla
Ma non credo vada bene spiegare la penetrazione a 6 anni!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Gio Giu 04 2015, 16:05

inchè sei in difficoltà tu sarà difficile trovare un modo soddisfacente, perché devi essere tu convinta di quello che dici.

Non so se può essere d’aiuto, ma io invece sarei molto specifica sul lato di modalità, ma considera che io sono molto pragmatica, non ho mai edulcorato nulla a mio figlio, gli ho sempre spiegato tutto in risposta alle sue curiosità ovviamente in modo comprensibile in base alla sua età.

Io ti dico come ho fatto di recente con mio figlio, dicendo cosa succede sul lato fisico, fermo restando che è un atto da fare solo da grandi e tra persone che si amano. Quando un uomo ama motlo una donna si abbracciano forte, da nudi, da soli, e questo abbraccio è così profondo e intenso che il pene entra nella vagina (a mio figlio diverte molto che vagina in latino voglia dire guaina della spada, e che la vagina si chiama così proprio perché la sua forma ricorda una tasca che accoglie) e che si provano delle emozioni molto belle. A lui questo è bastato, spiegazione medica e stop. Io ho aggiunto anche la spiegazione del sangue che affluisce, ma lui è maschio ed è già consapevole delle’erezione visto che tutte le mattine ce l’ha, anche se legata più che altro alla vescica da svuotare
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Gio Giu 04 2015, 16:08

Aggiungo che gli ho anche spiegato che queste cose deve tenerle per sé perché magari altre famiglie vogliono spiegare in modo diverso ai figli questi argomenti o semplicemente che alcuni genitori reputano giusto aspettare una certa età e che non sta a noi insegnare queste cose
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Barbara_68 Gio Giu 04 2015, 16:11

secondo me nn devi aver pausa di spiegazioni tecniche.... sei benissimo in grado di darle, e la tua bimba prenderà ciò che le serve...

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Mer Lug 15 2015, 13:26

Novità?
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Barbara_68 Gio Lug 16 2015, 14:31

si, ci sono novità
Marta ha preso il suo amichetto del cuore, lo ha portato dietro un cespuglio e lo ha baciato
nelle labbra
sono usciti fuori tutti emozionati e divertiti, e marta sul soddisfatto andante
penso che abbia visto troppi cartoni di barbie, che ora sanno banditi, anche se ovviamente è troppo tardi...
parlano molto dell'innamoramento e dell'amore e del sesso, man mano che chiedono cerco di spiegare le cose nel modo più chiaro possibile, speriamo di riuscirci :-) :-)

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Canettus Gio Lug 16 2015, 17:02

Ah ah ah
Carola si è limitata a dichiararsi perché non capiva se fisse corrisposta o meno. Mi ha detto che era triste e preoccupata perché non capiva il suo lui, allora le dissi, "ascolta se non ci stai dormendo e sei triste, devi trovare il coraggio e tu gli dici cosa provi per lui e poi lui di risponderà.
Il penultimo giorno li hanno rimessi in banco insieme e quando è uscita da scuola, non vi so spiegare la felicità che esprimeva, la gioia nei suoi occhi perché aveva trovato il coraggio di dirgli che lei era innamorata di lui e lui ha risposto "anche io sono innamorato di te".
Lo ha raccontato al padre che è rimasto così

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Canettus Gio Lug 16 2015, 17:03


Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 12:07

Mamma mia quanto corrono queste bimbe!!!

Anche la mia Alice è innamorata...da quasi due anni ormai!!

Lui le vuole molto bene però non credo sia innamorato ed Alice lo ha capito ma continua a volergli bene, sono cmq amici. Lui la pensa molto quando non si vedono, però non vuole sentire parlare di matrimonio o fidanzamento e mi pare pure giusto!!! Insomma si rincorrono, quando Alice si trattiene lui si avvicina, se lei si allarga lui scappa!! :-)

Tre settimane fa ho dovuto discutere con Alice perché voleva a tutti i costi uscire di casa col rossetto (della nonna)!

Alla fine della discussione viene fuori che una sua compagnetta ultimamente andava all'asilo col rossetto, le ho chiesto perché, ha risposto "per attirare i maschietti"!!

Al che non ci ho visto più!!! Dovete sapere che la mamma di questa bimba è due anni che dispensa consigli (non richiesti) su come allevare un figlio, in pratica non parla di altro e al picnic di fine anno fatto con la classe diceva che fa vedere il telefilm di Violetta a sua figlia (6 anni appena fatti) quando lo vede suo figlio più grande ed io avevo risposto (molto pacatamente) che secondo me non è adatto a 6 anni e lei a dire che non ci sono parolacce ecc.., continuava, io dicevo che è vero non ci sono parolacce, ma parla di esperienze di ragazze grandi, non bambine...ma niente lei era l'esemplare di mamma da imitare...

E questi sono i risultati....e ci è andata sotto mia figlia...l'avrei picchiata questa mamma vi giuro!!

Fortunatamente ho una figlia intelligente, le ho spiegato che una bambina col trucco da grande è strana non bella, così come sarei strana io se mi vestissi come una bambina...e lei ha capito, non ha più chiesto il rossetto.

E cosa più recente, due mattine fa Alice notando un nuovo punto di zanzara sul braccio se ne esce con: "Stronza! Mi ha fatto un buco!" al che io e mio marito raggelati la riprendiamo spiegando che non sono parole da dirsi, specie da bambini (perché già diceva che i grandi lo dicono) e poi ci dice che lo ha sentito da una sua compagna, che dice questa parola ed altre (più soft) "per farsi bella"! Anche qui spiegazione...i bimbi (per colpa dei grandi) hanno una strana concezione di bellezza...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Ven Lug 17 2015, 13:22

Beh, ci sono genitori della nostra classe che sono stati chiamati in direzione perché i figli usavano un turpiloquio davvero pesante già a 3 anni e dicevano che era così che parlavano in casa. Faccia di merda, testa di cazzo, coglione, stronzo.

Vedo che sono le mamme in primis che spesso spingono le figlie riccine a tenere atteggiamenti seduttivi con pose da velina già all'asilo.

Ovviamente sono le stesse che guai a rispondere alle domande sul sesso! Guai parlare di riproduzione e affini!

Il cervello a certa gente non è pervenuto
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 15:11

Sì davvero!!

Infatti ogni mattina la mamma della bimba del rossetto le fa la sistemazione dei capelli e dei vestiti prima di entrare all'asilo...e non è che arriva spettinata o cosa...Le fa portare sandaletti col tacchetto, che non saranno la fine del mondo ma secondo me sono fuori luogo, specie a scuola, inoltre la bambina, pur non avendone particolarmente bisogno, è a dieta! Lo ha detto la mamma ad un compleanno dopo aver impedito alla figlia di prendere una fetta di torta...Infine le fa fare "i compiti" a casa, anche se le maestre fin dall'inizio dell'anno si erano raccomandate ai genitori di non insegnare né lettere né numeri per non inficiare il lavoro di pre scrittura che avrebbero fatto loro...e la bambina va in giro dicendo che deve essere la più brava. Povera bambina! E questa ha pure il coraggio di giudicare gli altri genitori!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 15:18

La maestra ci aveva raccontato che dal parrucchiere aveva sentito parlare due mamme (non della classe): Una si vantava di aver spiegato al figlio di 3 anni l'innamoramento omosessuale, l'altra diceva che aveva spiegato a suo figlio da dove vengono i bambini e la prima "No! A mio figlio ho detto che é troppo piccolo per queste cose"! Per dire che davvero ormai il cervello è un optional!!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Ven Lug 17 2015, 15:19

Beh, nel nostro asilo ci sono mamme che fanno l henne rossa alla figlia o che tingono di biondo i capelli del figlio perché il castano di base è troppo banale..
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Ven Lug 17 2015, 15:23

Tiziana scusa però, anche io quando nottolino aveva 3 anni gli ho spiegato che ci sono donne che amano uomini, uomini che amano uomini, donne che amano donne e persone il cui carattere è donna ma il corpo è da uomo.
Lui sa che l'amore è amore, stop, che ci deve essere rispetto, stima.
A 3 anni sapeva perfettamente come nasce un bambino, nel senso della meccanica di travaglio e parto perché me l'ha chiesto. A 5 gli ho spiegato come fa un uomo a mettere il seme nell uovo della donna.
Gli argomenti sono perfettamente comprensibili dai bambini se si usano le parole giuste rispettose dell loro età e senza giri di parole che fanno solo vedere le cose come sporche
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 15:31

Poveri bambini mammamia!!

Ah poi l'altro giorno al supermercato (ero sola), in fila alla cassa ho davanti una famiglia, la bambina avrà 3 o 4 anni ed è molto sovrappeso, vede il kinder cioccolato, la scatoletta da 5 barrette, chiede al papà di averlo, lui le sorride come dire "che golosona che sei" ma non risponde, lei insiste, allora alla fine il padre fa presente alla madre che la bimba vuole il cioccolato, lei che stava mettendo la spesa sulla cassa si gira, incrocia il mio sguardo e dice "No il cioccolato...", io distolgo lo sguardo e la madre dice subito "Va bene, però una barretta la dai a me!"!

Una barretta!!! Una a lei e 4 alla bambina!! Oltretutto alle 7 di sera con 35 gradi fuori....

Anche questa bimba che pena! Dovrà ringraziare i genitori se da grande avrà delle patologie o tra poco non riuscirà a giocare all'aperto con gli amichetti...

Genitori senza criterio, padri senza palle, madri scriteriate...

A settembre Alice inizierà le elementari, prevedo che sarà sempre più dura educarla come vorremmo (e con questo non voglio dire che noi non facciamo errori, ma spero non così eclatanti!)...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 15:34

Sono d'accordo con te, infatti dico, hai voluto spiegare (non tu ma quella mamma) l'amore omosessuale, e ci sta, ma quanto tuo figlio ti chiede da dove è venuto gli dici che è troppo piccolo??? Va bene essere aperti, ma questa era aperta da una parte e chiusa dall'altra...non so se mi hai capito...
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da NotteBlu Ven Lug 17 2015, 16:37

Ahhh ok, ora mi è chiaro!! Assolutamente d'accordo con te!
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Canettus Ven Lug 17 2015, 16:57

Purtroppo i nostri figli stanno e devono affrontare un mondo strano, fatto di omologazione a tutti i costi.
Ancora la diversità è vista come un male assoluto.
Io non faccio altro che dire che essere diversi è bello perché non ci si annoia mai, se tutti fossero delle carolA, che noia! E lei mi dice di si.
E quando per caso, uso gli altri bambini per fare qualche esempio da seguire, sapete cosa mi dice?
" mamma ma tu mi dici che non bisogna essere uguali per forza, che essere diversi è bello, perchè adesso devo guardare quello che fa tizia?
Silenzio....poi in extremis le ho detto ci sono certe regole, certi comportamenti che devono essere uguali per tutti, altrimenti ci sarebbe il caos, vedi la strada e gli automobilisti e le leggi per circolare, oppure la classe e le regole da rispettare!
Ma che fatica!
Perchè fanno le scarpe con i tacchi se le bambine non le devono usare? Perchè alcune mamme non badano a qs cose
Perchè fanno i trucchi da bambina? ( per giocare a casa)
O mangiare poco prima di cena o a tutte le ore al mare? Perchè lo fanno? Che stress

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Tiziana81 Ven Lug 17 2015, 17:56

Sì Can è come dici!

Anche per noi è dura far capire ad Alice che ci sono regole da seguire e basta, ed altre che sembrano delle regole da non seguire!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Barbara_68 Lun Lug 20 2015, 13:27

Ragazze, anche voi vedo che ne avete da raccontare...
per i trucchi che dire, per marta e chiara sono tra i giochi must
io le faccio sfogare ben bene a casa, vietatissimo uscire con i trucchi, perchè le bimbe sono ridicole truccate!
però anche vietarli mi pare impossibile, e soprattutto mi pare che il divieto assoluto poi possa avere effetti peggiori
Le parolacce sono vietate nel dialogo normale, ma se mi dicono, mamma lo sai che tizio ha detto xxxxxx, io non mi scandalizzo, anzi, senza demonizzare dico che proprio quella è una parolaccia ...
cerco di metterci sangue freddo, però è dura!!!

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Lorella Lun Lug 20 2015, 21:21

Io ho detto no hai trucchi
Anche in casa
Ed a malincuore ma l'hanno accettato

In spiaggia c'era una bambina di 6/7 anni
Con il mascare!
È uscita dal bagno in mare che pareva un panda
È andata allo specchio delle docce, si è pulita e mamma le ha portato di nuovo il mascara da mettere
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie! - Pagina 2 Empty Re: tre questioni: sesso e soldi :-) ma anche pulizie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.