Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capricci continui!

+5
Canettus
Tiziana81
Soraya
NotteBlu
giulia
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Tiziana81 Mar Feb 25 2014, 18:04

Can sembra il ritratto di mia figlia Alice!! Anche lei fa così...uguale uguale....!

Anche lei ha sempre ansia di conoscere tutti, vuole l'approvazione di tutti, tutti per lei sono amici...sempre al centro dell'attenzione...

Stiamo battendo molto sui pericoli, sul fatto che non tutti sono amici, fino a poco tempo fa abbracciava o baciava quelli che incontrava sulle scale di casa nostra o nel parcheggio...adesso per fortuna non lo fa più era una cosa che odiavo!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Canettus Mer Feb 26 2014, 15:13

Baci e abbracci .....non tanto, ma è proprio brutto il cercare la considerazione di tutti.
Anche noi non facciamo altro che spiegarle dei pericoli e che non tutti sono buoni, poi lei attira molto le persone anche solo per le sue guancione e le fanno spessissimo i complimenti, quindi per lei è normale che un estraneo le parli, così come attira benevolmente le bimbe più grandi, la prendono in simpatia, subito, quindi per lei è normale andare dagli altri, così come gli altri prendono in considerazione lei!!!

Riesce a strappare persino complimenti da ragazzini di 16/17 anni che la fanno magari notare alle fidanzate, per non parlare della fascia di 20/25, danno proprio una pacca alla fidanzata per farle notare carola e lei ora se ne accorge.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da volpetta Sab Mar 08 2014, 13:23

non ho letto proprio tutto però io con sofia una vvolta spiegato il non si fa' lei sembra convinta...mi guarda e lo fa' e se la ride quindi la ignoro e per magia smette però è più grandicella.

volpetta

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da giulia Lun Mar 10 2014, 09:53

E' un periodo che va un pochino meglio...sta molto più con me e meno con i nonni. Devo dire che noto la differenza quando sta con loro, ma che posso fare? continuo ad insistere ed insistere che devono essere coerenti, idem con il mio compagno...che fatica. Forse dovrei educare gli adulti!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Lorella Lun Mar 10 2014, 15:13

eheheeh io ci ho rinunciato ad educare i grandi
ed ora mi rendo conto che è anche bello così
avranno tutta la vita per seguire regole
certo per noi è uno stress doppio, ma va beh!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da giulia Lun Mar 10 2014, 15:16

Si infatti mi rassegno, escludendo le cose che ritengo fondamentali tipo dare la mano per strada. Se gli dai la mano lui si butta in terra. Ho detto al nonno di dargli la mano e lui dice che dove vanno loro non ci sono pericoli. Ok, ma cosa ti costa dargli la mano 5 minuti? lui deve imparare che se gli si prende la mano la deve tenere, non ho mica detto che lo deve tenere al guinzaglio!!!

Oppure al babbo. Gli ha tirato addosso una palla. Gli ho detto di non tirargliela e lui dice: ma non gli fa niente! Allora gli ho detto di non arrabbiarsi la prossima volta che gli tira una macchinina in testa o il cellulare. Dico io, è così difficile dare il buon esempio???

Sono esagerata?????
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da NotteBlu Lun Mar 10 2014, 15:22

Per la mano non so, io ho sempre abituato nottolino a star vicino a me se glielo dico, quindi anche ad attraversare sono più le volte che non da la mano, ma mi sta accanto. Un conto è se tuo padre dice che non gliela da perché tanto non ci sono pericoli, ed è un pessimo ragionamento perché alalla prima occasione con pericoli fa di testa sua, un conto è se dice che non la da MA lo abitua lo stesso ad avere comportamenti di giudizio e ad obbedire.
Nottolino la mano la da quando la strada è trafficata o se siamo nella folla, perché gli dico che c è pericolo ed è meglio così, ma è un discorso che gli ho sempre fatto

per il resto hai perfettamente ragione!
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da giulia Lun Mar 10 2014, 16:06

sono d'accordo sul discorso della mano e dello stare accanto. ma se il nonno arriva e ti dice con il sorriso che lui ha camminato tantissimo ma fa i cavoli suoi vuol dire per me che non gli insegna a star vicino ma lo lascia andare dove vuole! Quante volte lo devo ripetere che lui a 16 mesi non distingue la passeggiata pedonale dal marciapiede lungo il viale trafficato?

Guarda mi chiedo se ci arrivano o no...

giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da NotteBlu Lun Mar 10 2014, 17:41

Ti contraddico, a 16 mesi capiscono eccome. Ovvio, bisogna spiegare bene e con coerenza, iniziando come dici tu che la mano va sempre tenuta, quando la si lascia si spiega perché idem per quando la si tiene

è tremendo quando non si tiene ascoltati, erano così i parenti di Nottolo, un incubo per me perché ai miei le cose le dicevo e mamagari ci litigato pure, con loro no.

Un giorno però mi sono rotta, quando c è stato il famoso episodio del tosaerba 7(nottolino aveva 18 mesi, mio suocero l ha preso a forza, l ha portato dietro la siepe, ha acceso il tosaerba e l ha fatto sedere sopra alla protezione anche se mio figlio piangeva e si dimenva. Io sono diventata una belva, nel migliore dei casi se cadeva si faceva una botta ma nel peggiore le lame gli tagliavano un braccio visto che c erano quasi dieci cm di spazio tra la protezione e il terreno).

Da li non mi sono più tenuta, con educazione ma non ho più fatto finta di nulla su questioni educative
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da giulia Lun Mar 10 2014, 17:50

Si non ho detto che non capisce ma che se non gli insegni non lo sa da solo che il viale trafficato è pericoloso e il vialetto di casa no! Boh, avrò poca fiducia in mio figlio ma credo che a quest'eta' tocchi a noi spiegare dov'è il pericolo e dove no...

Guarda io poco mi trattengo, il problema è che non ci
Sono quindi vengo a saper tutto dopo! Quello che mi sgomenta è che se lo raccontano evidentemente son convinti di quello che fanno!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Soraya Gio Mar 13 2014, 09:52

Pensa, giulia, che io invece devo combattere al contrario! Ieri ho portato Tiziano al parco e l'ho lasciato giocare con la terra, con gli altri bambini, ecc...negli ultimi 5 minuti è arrivato mio suocero che ha cominciato a dire "questo no, quest'altro no, stai attento, ecc", e a me questa cosa mi snerva!!! Tiziano ormai cammina benissimo e loro (i suoceri) lo tengono per il capuccio del giubbotto quando cammina!!! mi fanno venire i nervi, io cerco di lasciarlo libero (ovvio, non per strada, per strada o mi dai la mano oppure passeggino!) e loro lo controllano come se fosse incapace....hanno paura di tutto, è un continuo no e stai attento, io cerco di fargli fare i piccoli gradini da solo e loro lo tirano su e lo scavalcano...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Soraya
Soraya

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Damia Ven Mar 14 2014, 14:00

Io ripeto alla nausea in strada devi darmi la mano o starmi attaccato e non si corre lontano, tranne quando te lo dico io.
27 mesi...e da un mesetto ha cominciato a correre in giro, a volte mi servirebbe la terza mano, perchè con una tengo rafael, con l'altra chiudo la macchina...e Gabrijel scappa!
Oppure si butta a terra (cosa che non sopporto...)

Uff, ditemi che passa!
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Lorella Ven Mar 14 2014, 14:48

Eh eh eh
Noi abbiamo visto un gatto finire sotto la macchina
Con tanto di interiora che uscivano
Loro serie cadaveriche
Hanno voluto vedere la scena
Poi ne abbiamo parlato tanto
E quando una delle due prova a staccare la mano ricordiamo del gatto con le pancia di fuori e la mano viene ridata all'istante!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Capricci continui! - Pagina 2 Empty Re: Capricci continui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.