Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo degli oli per corpo e capelli

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Mar Mag 20 2014, 22:43

anche a me l'odore dell'olio di mandorle puro non piace, ho quello dei provenzali "naturale" e non lo uso quasi mai.
Questo è ancora buono, ma anni fa uno di un'altra marca mi si era irrancidito e aveva preso una puzza indescrivibile!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Mer Giu 04 2014, 14:35

Mi sono dimenticata di aggiornare
L'olio di cocco che ha comprato il marito è fenomenale
Mu trovobenissimo
500 ml l'ha pagato € 3,70
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Gio Set 25 2014, 15:56

l'olio di cocco che sto usando da qualche mese lo trovo sempre ottimo come post doccia
ne sono davvero soddisfatta
poco costo
massima resa

ora vorrei sperimentare altri oli e mi sto aggiornando
appena trovo qualcosa di valido vi aggiorno Smile
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da mare.1973 Gio Set 25 2014, 18:01

Io ho preso l'olio per il corpo erbolario 'Ambra liquida'. Ha una profumazione che a me piace tantissimo.

Composizione:
Estratto liposolubile di Liquidambar orientalis, Olio di Pistacchio, Olio di Sesamo, Olio di Crusca di Riso, Olio di Girasole biologico, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Vitamina E dai semi della Soja.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Gio Set 25 2014, 18:26

Ma io lo metto in doccia
È sulla mensolina accanto a shampoo e bagno schiuma
Finito il lavaggio mi ungo di olio e do un'ultima sciacqua massaggiando tempo perso boh 2 minuti?
Poi mi asciugo e non ungo più
Ha un odore particolare, deve piacere o da fastidio
In ogni caso alla mattina dopo non si sente più
E la pella resta morbida ed idratata fino a sera
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da mare.1973 Sab Set 27 2014, 09:28

adria ha scritto:ho dato un'occhiata all'inci completo ....e non è niente male, a parte un bel po' di allergeni del profumo (di cui uno rosso da BD)...però non male!!!!

ma.... solo io non ho la pazienza (e il tempo e la voglia) di ungermi e incremarmi dopo la doccia? Sad
è una cosa che non mi piace proprio fare.....

Adria ti riferisci ad Ambra liquida?


Io con l'olio risparmio tempo, si stende molto più velocemente. Solo la sera dopo la doccia. Io la mattina bidet e viaaaaaa!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Sab Set 27 2014, 11:19

io vado a periodi.....
anni fa ero impazzita per creme e oli vari, non ci capivo ancora niente di inci quindi usavo tutto quello che era profumato, e avevo la pazienza di spalmarmi per benino....non dico dopo ogni doccia, ma quasi.

Adesso ho molta meno cura, spesso cerco bagnoschiuma untuosi o cremosi proprio per non sentire la pelle che tira ed evitare la crema.
A volte uso l'olio sotto la doccia, a volte se mi va di sentirmi profumata mi passo la crema dopo.....spesso non metto niente, e d'estate, la mattina dopo, vedendomi la pelle bianchiccia, poi ci metto la crema.

Io l'ambra liquida la odio......ce l'avevano nell'ufficio dove tenevo i corsi, l'ho fatta spostare perchè mi dava la nausea. Idem il "fiore d'onda". Dell'erbolario invece amo dolcelisir, meharees e tre rose.
ma la mia vera passione.....per niente verde nonostante tutto....è Vaniglia nera di BV.....ho tutto, e se potessi me lo mangerei!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Sab Set 27 2014, 11:27

ah.....nemmeno io ho aggiornato....

l'olio di cocco l'ho trovato taaanto tempo fa in un negozietto biologico......è solido, e lo tengo in frigo, ma basta prenderne un po' sulle mani che si scioglie subito.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Dom Nov 02 2014, 12:23

ho scoperto altri due usi del mio amato olio di cocco:
-se viene massaggiato sotto gli occhi, lasciato in posa 20 minuti e poi risciacquato con acqua tiepida, dovrebbe ridurre le occhiaie. Non ho provato, ma io lo uso sempre come struccante, quindi mi fa anche da idratante occhi......e di occhiaie ne ho pochissime. Però è anche vero che non sono particolarmente soggetta alle occhiaie....quindi.... Rolling Eyes
-il secondo uso è l'oil pulling (credo): in pratica la mattina appena svegli si mette in bocca un cucchiaio di olio di cocco o sesamo e ci si sciacqua la bocca per almeno 5 minuti, poi si sputa, si lava la lingua col nettalingua (???), si fa colazione e ci si lava i denti. Questo dovrebbe aiutare ad espellere dall'organismo le tossine che durante la notte si depositano in bocca e farebbe bene ad un sacco di cose: alito, igiene dei denti, pelle, addirittura farebbe passare i dolori muscolari e mestruali.
C'è solo un problema: l'idea rivoltante di farmi ballare in bocca dell'olio al mattino appena sveglia. affraid No

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Ven Dic 05 2014, 12:51

Sto usando il tea tree oil per tanti scopi
Il migliore in assoluto è per la zona intima
Come ho detto tante volte mi si sballa il ph in ovulazione
Ed ho provato tutto quanto esista in commercio
Vagisil
Ginocanesten
Lomexin
Ovuli vari
Lavaggi con pompelmo
Yogurt
Euclorina rosa
Fermenti lattici

Nulla nulla ha risolto il problema se non qualche minuto o ora al massimo
Poi tornavo a grattarmi, bruciori, congestione
Stavo male!

Ho risolto con il tea tree oil!
4 gocce in un bicchiere d'acqua tiepida e rovesciato sulla parte
sto bene!
Ho iniziato ieri sera e non ho più alcun fastidio!!!
Sono felice!!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Ven Gen 02 2015, 13:37

io amo il tea tree.....lo amo talmente tanto che quasi quasi mi piace anche il profumo di lucido da scarpe che ha affraid

Lo uso per annientare un brufolo nascente, puro sulle punture di zanzara (che a me fanno venire dei bubboni pazzeschi!), e ogni tanto ne aggiungo qualche goccia allo shampo.

Proverò, al bisogno, ad usarlo in zona intima....a volte d'estate dopo il ciclo anch'io soffro un po' di secchezza.


A proposito di oli.....oggi ho finito l'olio essenziale di menta, e mi stavo chiedendo.....quali sono gli oli essenziali che è vivamente consigliato avere in casa?
al momento ho solo il tea tree e tre minitaglie di olietti ayurvedici che ho preso su mondevert.....che mi fanno impazzire per il profumo etnico/orientale che hanno!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Ven Gen 02 2015, 15:02

L''olio di neem dicono sia fenomenale per tante cose
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Lorella Ven Gen 02 2015, 15:04

Anche a me piace l'odore del tea tree!!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Panto Ven Gen 02 2015, 18:31

quando abitavo coi miei, e lo mettevo, mio papà impazziva, non sopportava la puzza.....e d'estate io ce l'ho sempre addosso perchè se c'è una zanzara nel giro di 10km viene a colpire sulle mie ginocchia....e mi fa un male cane!

Olio di neem.....il nome non mi è nuovo....indagherò!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo degli oli per corpo e capelli - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo degli oli per corpo e capelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.