Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggi!

+11
Barbara_68
ale1004
NotteBlu
ciambella
giulia
riccio
Damia
Lorella
bibi66
mare.1973
Robyjk.
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Dom Gen 12 2014, 20:58

Vi piace viaggiare?
Avete viaggetti in programma?

Io adoro viaggiare, fosse per me sarei sempre in giro!
abbiamo comprato la roulotte proprio per questo, per poter andare dove vogliamo senza problemi!

Adesso da febbraio starò a casa 1 o 2 settimane al mese per usare un po di congedo in scadenza, e dobbiamo pianificare bene dove andare.

Voi avete progetti?
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Dom Gen 12 2014, 21:16

Ciaooo!!
Ad aprile andiamo a Londra, abbiamo iniziato a guardare i voli per prenotare l'offerta migliore. Solo che prenotare tanto tempo prima è sempre un pò un terno a lotto soprattutto per questioni lavorative. Comunque dobbiamo decidere a breve.
L'idea è rimanere 4/5 gg con albergo in centro, per ora l'unica tappa certa é il parco di pepa pig! È da un anno che ci pensiamo quindi non credo rimanderemo!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Dom Gen 12 2014, 21:21

guarda io ci volevo andare in roulotte, per vedere Londra e andare al parco di peppa..
poi io adoro Londra, ma tantissimo..
mio marito non si fida, dice che non siamo ancora in grado di fare viaggi così lunghi... uff!!!!

Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Dom Gen 12 2014, 21:32

Dove siete andati in roulotte? Perché tuo marito non si sente sicuro? Io e mio marito con la macchina abbiamo viaggiato in tutta Italia, partendo dal profondo sud.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Dom Gen 12 2014, 21:42

Poi, mia figlia non ha mai visto la neve, e quest'anno ogni volta che la vede in tv ci chiede come mai da noi non nevica, visto che d'inverno fa freddo e nevica (ok...ma non qui!! Smile.
Noi non siamo abituati alla montagna, siamo proprio gente di mare. Io andavo in Calabria in Sila ogni anno con i miei genitori, fno ai 13 Anni, poi non ci sono mai più andata, e la neve abbondante l'ho vista quelle 3/4 volte negli ultimi ventisette anni!!
Stessa cosa mio marito, e questo vorrebbe dire comprare tutta l'attrezzatura!! Una spesano immagino, o no?
Ditemi, cosa dovrei prendere per noi e le la bimba?
Dove? Spenderei troppo?
Perché ci piacerebbe portarla sulla neve alla fine dell'alta stagine, per un fine sett. Ma dovremmo spendere davvero il minimo tra viaggio e attrezzature.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Dom Gen 12 2014, 21:50

be' andare in auto o roulotte fino a Londra è veramente tanto, la Francia è enorme e non arrivi mai. E poi non è che ti puoi fermare dove vuoi, penso che dovrai cercare un campeggio e se è vicino Londra sarà carissimo. La storia che Londra è cara non è una leggenda! Una sterlina è circa 1,50 euro e anche i biglietti della metro sono carissimi. Davvero ti spennano. Noi prenotiamo sempre con molto anticipo volo e soggiorno e si spuntano ottime offerte (gli alberghi spesso scontano le stanze un po' più piccole o affacciate nel retro). Ecco a Londra minimo minimo tre stelle, senno' ti ritrovi in un postaccio con ospiti equivoci.
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Lorella Dom Gen 12 2014, 23:00

Io sono stata nel lontano 2000
Ho volato con la compagnia buzz, pagando la cifra folle di 59 mila lire a tratta a testa!
Orari ottimi e servizio perfetto

Per il pernottamento siamo stati in un ostello vicino al british museum una camera doppia con bagno solo per noi ma fuori dalla stanza, pagando se non ricordo male 40 mila lire al giorno per la camera

Abbiamo fatto il pacchetto mezzi pubblici + 3/4 musei ed abbiamo risparmiato un sacco

Ho passato due settimane da sogno spendendo nulla!
Eravamo giovani e senza figli, ma Londra è indimenticabile!!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Dom Gen 12 2014, 23:32

mare.1973 ha scritto:Poi, mia figlia non ha mai visto la neve, e quest'anno ogni volta che la vede in tv ci chiede come mai da noi non nevica, visto che d'inverno fa freddo e nevica (ok...ma non qui!! Smile.
Noi non siamo abituati alla montagna, siamo proprio gente di mare. Io andavo in Calabria in Sila ogni anno con i miei genitori, fno ai 13 Anni, poi non ci sono mai più andata, e la neve abbondante l'ho vista quelle 3/4 volte negli ultimi ventisette anni!!
Stessa cosa mio marito, e questo vorrebbe dire comprare tutta l'attrezzatura!! Una spesano immagino, o no?
Ditemi, cosa dovrei prendere per noi e le la bimba?
Dove? Spenderei troppo?
Perché ci piacerebbe portarla sulla neve alla fine dell'alta stagine, per un fine sett. Ma dovremmo spendere davvero il minimo tra viaggio e attrezzature.
ma noooo vai alla dechatlon, io ogni anno quasi compro tutto nuovo xchè crescono.. ma ora, coi saldi, paghi davvero poco..
per i bambini ci sono le tute (io consiglio quelle divise, tuta con salopette sotto, e giacca sopra così poi la usi la giacca) penso che con 40 euro te la cavi...
poi scarponcini sempre da dechatlon penso sui 15 20 euro..
per te, a meno che non scii o ti rotoli, non serve granchè!
gli scarponcini, io da dechatlon li ho pagati 19 euro !!

la roulotte l'abbiamo presa quest'anno, siamo stati solo 4 giorni a Lazise e basta..adesso da fine febbraio la riprendiamo in mano!

dice che il viaggio è troppo lungo ci vuole un giorno intero ad andare e uno a tornare... sai con la roulotte hai il limite di 80..
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Lun Gen 13 2014, 08:36

Adoro andare in giro per il mondo, ma alla fine è da maggio 2011 che non lo facciamo, casa, due gravidanze...soldini non ce ne sono!
E ben pensando...probabilmente niente vacanze per parecchi anni, visto che mio marito finirà per usare le sue ferie per stare con i tati quando ho il pomeriggio....
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 08:46

Roby per arrivare a Londra ci vogliono due giorni!! Noi siamo andati a Parigi con il treno (c'erano delle offerte stracciate), da allora mai più, meglio due ore di aereo!
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da riccio Lun Gen 13 2014, 09:13

Amo follemente viaggiare!!!!

Ora siamo in stand by ma tra un po' si riprende Very Happy

Io odio Londra, c'ho vissuto un mese e mai ritornerei a farlo
Probabilmente da turista si ha una visione diversa

Adoro invece Parigi Praga Barcellona Atene e oltreoceano la regina, New York ;-)
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da giulia Lun Gen 13 2014, 09:32

io adoro viaggiare! sia per un week end sia per le vacanze lunghe...ante Thiago i regali erano quasi sempre viaggi, adesso un pochino mano ma lui ha già preso due volte l'aereo, una la nave e in macchina ne ha macinati di km!!

Viaggi in previsione per adesso non ne abbiamo, voglio tornare ad Amsterdam in primavera e poi sicuramente in sardegna a luglio...però ancora niente di deciso!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Lun Gen 13 2014, 12:37

Viaggiare quanto mi piace!!!!
Prima dei figli, ogni anno ci regalavamo 3-4 gg (di solito a fine aprile) per visitare qlche capitale europea, che bello!!!!
L'ultimo viaggio serio è stata la luna di miele: giappone e polinesia.
Poi a me piace proprio tanto anche l'organizzazione. Par il viaggio di nozze, a parte i voli e la polinesia, il tour del giapppone l'ho organizzato da sola. Ho impiegato quasi un anno ma son stata proprio brava!
Poi con l'arrrivo di Nicola, ci siamo stoppati. La vedo molto difficile mettermi in viaggio con la piccola peste.
Poi magari, è più semplice di quanto penso.
Per ora -in previsione- viaggi zero! Ad Aprile arriva Simone e la vedo moooolto dura!
Ieri sera guardavo uno speciale sulle crociere e ci piacerebbe, magari quando Nicola ha un paio d'anni in più e -spero- ascolti anche di più!

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Lun Gen 13 2014, 13:04

Ma quanto anni ha Nicola? Secondo me é solo un nostro limite non viaggiare con bimbi piccoli...
io vedo sempre in giro coppie con bimbo di tutte e età! Quando sono andata a Praga c'erano -10 gradi e tantissimi turisti con bimbi in navicella!!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da NotteBlu Lun Gen 13 2014, 13:08

Mare, decathlon! Hanno scarponi da neve a 12 euro fuori di gomma e dentro col pelo sintetico, sono ottimi
tuta spezzata, guanti, scalda collo in pile e cotone meglio della sciarpa, canottiere, dolce vita in caldo cotone, Gilet di pile, calzamaglia senza piede e calzettoni, questa la tenuta di nottolino a meno dieci
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Lun Gen 13 2014, 13:27

mare.1973 ha scritto:Ma quanto anni ha Nicola? Secondo me é solo un nostro limite non viaggiare con bimbi piccoli...
io vedo sempre in giro coppie con bimbo di tutte e età! Quando sono andata a Praga c'erano  -10 gradi e tantissimi turisti con bimbi in navicella!!

Il mio unico limite è il conto in banca  Laughing 
per il resto...credo che con qualche accorgimento si possa fare.
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 13:38

Il mio limite sono i soldi ! !! Viaggiare in due e in 4 non è per niente la stessa cosa !!!
Per il resto su può andare ovunque !!
Io con le bimbe sono andata in crociera , a Roma in puglia macchina, tutte cose che chi mi sente mi prende per matta. diciamo che quando organizzo un viaggio persona qualcosa anche per le bimbe, perché è vero che si può visitare tutto con loro, però è anche giusto ritagliare del tempo da dedicare a loro.
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ale1004 Lun Gen 13 2014, 14:15

Secondo me il limite per visitare posti è l'uso o meno del passeggino, c'è la fase tra i 3 e i 5 anni in cui non si può chiedere di norma di fare tanti km e di solito ormai si è abbandonato il passeggino (io almeno con chiara che era una stampellona mi vergognavo)... ora chiara cammina e vale sta sul passeggino quindi problemi particolari non ce ne sono...
per l'estero io devo superare la mia paura dell'aereo (che è arrivata dopo il parto...)
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Lun Gen 13 2014, 14:17

Penso sia solo un limite nostro (mio e del marito). Nicola ha 2 anni e mezzo.
C'è anche un po' di disfattismo del marito: quando -x es- andiamo dai suoceri a torino (un weekend) lui sottolinea sempre che mi porto troppa roba. Premesso che una volta lì, loro non hanno nulla (del tipo che mi devo portare la grattuggia, il formaggio e pure la bistecchiera), non posso portare 2 cambi perchè tanto stiamo via 2 gg. Ne porto 6 perchè non si può mai sapere! Ma per lui questo è inconcepibile....
Poi, mi fa venire un po' d'ansia perchè Nicola è molto vivace. Secondo me è semplicemente un duenne, per lui è super vispo. Ad esempio, a luglio siamo stati per un weekend a pesaro per un matrimonio. Mio marito era sempre lì a guardarsi in giro e a dire "guarda quel bimbo com'è obbediente" "guarda quell'altro come ascolta"...
Peccato si trattassero di bimbi di 4/5 o più anni!
E sinceramente (poi ognuno è libero di fare come gli pare) ma io non me la sentivo di lasciarlo vagare per il ristorante e con una piscina scoperta, priva di protezioni e senza nessuno a controllare. Gli altri genitori lo facevano... bon sarò paranoica io. amen
E quindi partirei già con la zavorra!

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 14:43

beh secondo me ci si deve adattare...
per i cambi ok, ma per esempio io quando vado in giro me ne frego del cibo, degli orari ecc, mangiano quello che c'è all'orario che capita, non sto a portarmi bistecchiera e grattuggia, per qualche giorno mangiano "male" e amen!!
idem in hotel..
ogni volta stanno li a dirmi che se voglio per i bambini cucinano questo e quello..e mi guardano male quando dico di no, che mangiano le stesse cose nostre...
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Lun Gen 13 2014, 14:54

Ale hai ragione, la fase 3/5 é critica per la questione passeggino, ma per fortuna La mia in gita ci sale, perché si stanca e in braccio non la portiamo. E lei ha lasciato definitivamente il passeggino a 15 mesi. Lo porteremo anche a londra così possiamo andare un pò in giro.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Lun Gen 13 2014, 14:56

ops, mi rendo conto di apparire "rigida".
Quando siamo in giro, Nicola mangia quello che c'è, idem per orari. Non muore nessuno!
Questione suoceri: merita una spiegazione. Brave persone ma un po'... per es. usano il formaggio grattuggiato in busta. peccato che lo trovo sempre scaduto di almeno 2 o 3 mesi. E quindi ha la muffa dentro. Loro non ci fanno caso. Io non riesco ad usarlo.
Mia suocera usa una marea di olio e spezie a cui io non sono abituata e quindi neanche il nanerottolo. Le ho sempre detto che il petto di pollo lo cucino io ma si offende. Ok, fallo tu, ma semplice, senza metterci il peperoncino. Son cavolate, ma finchè sono io a non mangiare, amen (lei crede che io sia una con poco appetito... ah ah ah) ma far saltare 2 pranzi e 2 cene al piccolo no. Eh sì, perchè non esiste uscire per una pizza, anche tutti insieme!
Ma -suoceri a parte- io cerco di non stravolgere le abitudini di Nicola, ma nemmeno ruota tutto intorno a lui!

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 15:15

beh puoi dire che lui non vuole il formaggio, senza stare a portarlo tu, se non lo mangia per 2 giorni non succede nulla..
oppure fai finta che ti cada l'occhio, dicendo "toh è scaduto!!"
che poi ma come fanno a farlo scadere, ha una durata lunghissima, vuol dire che non lo usano mai!!

per le bistecche, magari di solo che al bimbo non piacciono gli aromi, di fargliela nella piastra senza niente di niente!

per i passeggini, anche quello è un bel limite..
tipo la crociera col passeggino è da incubo!!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Lun Gen 13 2014, 15:28

io al "valigione" manco ci faccio caso, perchè già andare in giornata...Smile
e un cambio completo x rafi (che quando fa cacca sporca tutto una volta su due), thermos, bibe, latte, merenda, + acqua, pannolini, salviette x entrambi e se siamo nel periodo di tempo sfigat, giacche + pesanti, un paio di giochini x intrattenerli quando aspettiamo il pranzo, marsupio e passeggino.


Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Lun Gen 13 2014, 15:38

Roby ma in crociera non serve il passeggino, a parte che per le escursioni. Tu i sei mai stata? Per i minori di 18 è gratuita, quindi un bel risparmio.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.