Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggi!

+11
Barbara_68
ale1004
NotteBlu
ciambella
giulia
riccio
Damia
Lorella
bibi66
mare.1973
Robyjk.
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 16:14

sisi ci sono andata, ne ho fatte 3, di cui una con le bimbe, ma niky camminava a malapena quindi per fare i km e km sulla nave mi serviva x forza, e non ti muovevi, zero!!!
poi cmq sia sulla nave con cui sono andata io non erano x nulla organizzati per i bambini....
zero seggioloni, zero giochi, niente di niente, le giornate in navigazione una palla unica, piscine ghiacciate e l'unica per bambini (xchè alcune sono vietate ai bimbi) all'ultimo piano all'aperto, quindi vento pazzesco!!!!

poi è stato difficile organizzare le escursioni perché la nave attraccava spesso dopo pranzo, orario in cui dormivano. forse erano ancora troppo piccole, infatti mi piacerebbe riprovare ora che son grandine e anche se non dormono amen!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Lun Gen 13 2014, 16:29

Con i suoceri le ho provate tutte. Ma alla fine o si fa come dicono loro, oppure si offendono. Dal marito nessun sostegno, dopotutto sono i suoi genitori e visto che li andiamo a trovare "poco", circa ogni 2 mesi (loro non si muovono per paranoie varie della suocera), preferisco portarmi tutto, gestirmi il nanerottolo, così lui è tranquillo e i miei suoceri se lo godono!
A settembre siamo stati a Rimini per 5 gg, Nicola mangiava le cose nostre, mica mi son portata via nulla! Peccato avessi nausee e malesseri, altrimenti sarebbe stata un'ottima vacanza (e c'era pure la cucciolona da 40kg!).
La crociera mi intriga molto. Chissà, prima o poi...

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 16:34

vi racconto com'è stato (per me) fare le vacanze con gli adolescenti. Dai 13/14 anni il grande non voleva più venire con noi, diceva che era una cosa da piccoli fare le vacanze con i genitori. Addirittura dovevo prenotare di nascosto per lui perchè voleva rimanere a casa. Mi ricordo a Bruxelles a 15 anni, ho tutte le foto con lui di spalle perchè non voleva foto in vacanza con noi. Lo so che vi sta prendendo un colpo....ma è meglio che siete pronte ad ogni evenienza. Tutti gli anni dicevamo: "E' l'ultima volta che li portiamo con noi, andassero in vacanza con gli amici" Vi immaginate che vuol dire stare in ferie con i figli sempre con le cuffiette o a giocare con la psp (o in camera a vedere la tele), perchè "che palle stare in vacanza con voi" Niente di personale nei nostri confronti, solo che le vacanze con i genitori erano da sfigati per loro. Poi un anno il grande è andato in vacanza con la ragazza e forse si è reso conto che organizzare un viaggio non è semplice e gli imprevisti sono dietro l'angolo, il ristorante è chiuso, sbagli autobus ecc. Comunque quando eravamo decisi ad andare da soli e dare a loro i soldi per andare con gli amici...hanno cambiato idea. Insomma non ce li scrolliamo più di dosso! Dicono che con gli amici non gli va perchè nessuno cucina, nessuno pulisce e non gli piace dove vogliono andare. E così adesso è il nuovo tormentone "Dove andate? Veniamo pure noi" Così devo sempre fare i salti mortali per trovare offerte di aerei e alberghi perchè un conto due adulti, un conto quattro! In genere d'inverno andiamo sul mar rosso, sto già cercando offerte scontatissime nei villaggi che conosco, ovviamente last minute. E già mi stanno rompendo per quest'estate con richieste assurde tipo andiamo a New York, Miami, Australia. Si vabbè...mi ci compro la macchina nuova.
A proposito di passeggino, ricordo Amsterdam a 3 e 5 anni, la piccola camminava e il grande nel passeggino!!!
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 16:39

La crociera l'abbiamo fatta e ci è piaciuta così tanto che l'abbiamo rifatta con i figli (la prima era per i 50 anni di mio marito). Si sono divertiti tantissimo, ognuno faceva quello che voleva sulla nave, piscina, cibo e giochi a volontà. Poi dopo quello che è successo sulla concordia e in seguito alle altre navi (guasti, incendi a bordo, persone disperse in mare), mi è passata la voglia, si ho un po' paura, non lo vedo più come una vacanza sicura
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Lun Gen 13 2014, 16:42

Viaggiare con ragazzi di 14-16 anni deve essere mooolto dura. Se poi si mettono di traverso... Bravi a non abbandonarli all'estero!
Quand'ero piccola vacanze poche o niente. I miei hanno iniziato a viaggiare quando io avevo 15anni, ma con un fratello maggiore di 5 anni, ci lasciavano a casa (e noi ben felici che si divertissero da soli!). Poi, quando mio fratello usciva la sera.... eh eh eh cosa non ho fatto!!!
Una cosa che mi piacerebbe tanto fare, e prima o poi ci riuscirò, è portare i miei genitori a Parigi. E' una città che adoro e conosco, loro mi hanno detto che vorrebbero visitarla con me come guida!
Staremo a vedere... in testa ho già un programmino....

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da riccio Lun Gen 13 2014, 17:06

Fatta crociera con bimba di 2 anni: bellissimo!
Portato passeggino e mentre noi facevamo le escursioni pomeridiane lei dormiva
Sulla nave tutto attrezzato e cucinavano ciò che volevamo x lei, anche se io sono come roby! Succede nulla se tassativamente ogni gg nn si mangiano i due cucchiai di parmigiano!!!

Piscina accessibile a lei, una goduria!
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Lun Gen 13 2014, 18:01

Mi ricordo benissimo che dopo le medie mi rompevo assolutamente ad andare in montagna con i miei genitori (era l'unico viaggio annuale che loro facevano), e l'ultima volta é stata quando avevo 15 anni. Quindi mi aspetto lo stesso trattamento Smile.

In crociera ci sono stata una volta, ma ricordo bene molti lasciavano i figli al miny club. Noi non eravamo genitori.
Cmq mi piacerebbe tornarci, certo le escursioni devono essere fatte con il passeggino. Fino a 5 anni ok, li infili, ma a 6 o 7 non so se sarebbero in grado di gestire una escursione. Però abbastanza grandi da rimanere in nave.
Certo tu Roby per le escursioni dovresti usare due passeggini...improponibile.
Oppure valutare crociere con navi con babysitteraggio.
Cmq è una cosa che vogliamo fare, ovviamente non quest'anno che i programmi sono già stati fatti.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 18:39

ciambella ha scritto:Con i suoceri le ho provate tutte. Ma alla fine o si fa come dicono loro, oppure si offendono. Dal marito nessun sostegno, dopotutto sono i suoi genitori e visto che li andiamo a trovare "poco", circa ogni 2 mesi (loro non si muovono per paranoie varie della suocera), preferisco portarmi tutto, gestirmi il nanerottolo, così lui è tranquillo e i miei suoceri se lo godono!
A settembre siamo stati a Rimini per 5 gg, Nicola mangiava le cose nostre, mica mi son portata via nulla! Peccato avessi nausee e malesseri, altrimenti sarebbe stata un'ottima vacanza (e c'era pure la cucciolona da 40kg!).
La crociera mi intriga molto. Chissà, prima o poi...
però non si offendono di più se addirittura ti porti le cose da casa?

bibi66 ha scritto:vi racconto com'è stato (per me) fare le vacanze con gli adolescenti. Dai 13/14 anni il grande non voleva più venire con noi, diceva che era una cosa da piccoli fare le vacanze con i genitori. Addirittura dovevo prenotare di nascosto per lui perchè voleva rimanere a casa. Mi ricordo a Bruxelles a 15 anni, ho tutte le foto con lui di spalle perchè non voleva foto in vacanza con noi. Lo so che vi sta prendendo un colpo....ma è meglio che siete pronte ad ogni evenienza. Tutti gli anni dicevamo: "E' l'ultima volta che li portiamo con noi, andassero in vacanza con gli amici" Vi immaginate che vuol dire stare in ferie con i figli sempre con le cuffiette o a giocare con la psp (o in camera a vedere la tele), perchè "che palle stare in vacanza con voi" Niente di personale nei nostri confronti, solo che le vacanze con i genitori erano da sfigati per loro. Poi un anno il grande è andato in vacanza con la ragazza e forse si è reso conto che organizzare un viaggio non è semplice e gli imprevisti sono dietro l'angolo, il ristorante è chiuso, sbagli autobus ecc. Comunque quando eravamo decisi ad andare da soli e dare a loro i soldi per andare con gli amici...hanno cambiato idea. Insomma non ce li scrolliamo più di dosso! Dicono che con gli amici non gli va perchè nessuno cucina, nessuno pulisce e non gli piace dove vogliono andare. E così adesso è il nuovo tormentone "Dove andate? Veniamo pure noi" Così devo sempre fare i salti mortali per trovare offerte di aerei e alberghi perchè un conto due adulti, un conto quattro! In genere d'inverno andiamo sul mar rosso, sto già cercando offerte scontatissime nei villaggi che conosco, ovviamente last minute. E già mi stanno rompendo per quest'estate con richieste assurde tipo andiamo a New York, Miami, Australia. Si vabbè...mi ci compro la macchina nuova.
A proposito di passeggino, ricordo Amsterdam a 3 e 5 anni, la piccola camminava e il grande nel passeggino!!!
ecco dimmi un po qualche offerta!!! che ci voglio andare anche io. tu in che periodo vai? il clima com'è??

mare.1973 ha scritto:Mi ricordo benissimo che dopo le medie mi rompevo assolutamente ad andare in montagna con i miei genitori (era l'unico viaggio annuale che loro facevano), e l'ultima volta é stata quando avevo 15 anni. Quindi mi aspetto lo stesso trattamento Smile.

In crociera ci sono stata una volta, ma ricordo bene molti lasciavano i figli al miny club. Noi non eravamo genitori.
Cmq mi piacerebbe tornarci, certo le escursioni devono essere fatte con il passeggino. Fino a 5 anni ok, li infili, ma a 6 o 7 non so se sarebbero in grado di gestire una escursione. Però abbastanza grandi da rimanere in nave.
Certo tu Roby per le escursioni dovresti usare due passeggini...improponibile.
Oppure valutare crociere con navi con babysitteraggio.
Cmq è una cosa che vogliamo fare, ovviamente non quest'anno che i programmi sono già stati fatti.
io inn vacanza coi miei son sempre andata volentieri, veniva con noi la mia migliore amica, andavamo sempre nei villaggi (grecia, egitto ecc) e ci divertivamo un mondo, noi da una parte i miei dall'altra!

per la crociera... si possono dormire sul passeggino, però scendi dalla nave, controlla documenti, prendi il taxi, vai di qua, vai di la, e mica son bambole che dormono su e giù da taxi bus ecc...
poi le nostre escursioni erano soprattutto di mare, quindi era brutto farle dormire...
i babyclub non mi son mai fidata, pensa se succede qualcosa, durante il viaggio in nave, io sono qua e mia figlia chissà dove, no no un incubo!
idem se vado a fare escursioni, non mi fido a star fuori ore e lasciare loro dentro..povere!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Lun Gen 13 2014, 18:59

Certo capisco! Credi che con due dovrai aspettare un po' per una crociera rilassante che includa escursioni!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 19:29

Beh per qualsiasi cosa rilassante , con due, dovrò aspettare un sacco!
Devo dire che al mare però già questo anno mi sono riposta, giocano insieme in spiaggia !
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 19:39

Eccomi Roby. In Egitto ci sono stata già 5 volte, in varie località. Sharm el sheik è penosa, la barriera corallina morta e il famoso parco marino di Ras Mohammed (che era un paradiso) è diventato un immondezzaio di roba galleggiante. Da una decina di anni c'è l'invasione dei russi, ricchi, ubriaconi e caciaroni. Hurghada ha l'unico vantaggio di essere una città, quindi viali, negozi, moschee, mc donald, però pure lì la barriera vicino riva è morta (colpa dei turisti che ci camminano) quindi i villaggi sono attrezzati con moli lunghissimi che ti portano alle barriere piu lontane. Più vai al sud o comunque nei village sperduti più il mare è bello. Marsa Alam è un bel posto, però sei isolato, cioè esci e c'è il deserto. Al massimo puooi fare una gita, ma visto l'aria che tira.....tanto nei villaggi c'è tutto. Io ci vado entro pasqua che poi aumentano i prezzi, non è estate, ci sono 22/25 gradi ma per noi va bene. Per il mare abbiamo le mute sottili (da 2mm) prese da decathlon in offerta anni fa. Più che altro la muta ti permette di rimanere a mollo anche un'ora senza sentire freddo, perchè quando stai lì in mezzo a quei pesci fucsia, turchesi, gialli e blu il tempo ti vola.
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 19:49

aspetta che ti metto qualche foto per farti venire voglia Very Happy questa è hurghada Viaggi!                                               - Pagina 2 Dsc_0810Viaggi!                                               - Pagina 2 Dsc02710 questa invece marsa alam, la passerella per arrivare alla barriera era lunga 1 km, se ti dimenticavi qualcosa eri finitoViaggi!                                               - Pagina 2 Dsc03411
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 20:17

Ahahaha guarda conosco bene anche io il mar rosso! Sono stata una volta a hurgada e tre a marsa di cui sono innamorata ! !! Tu in che villaggi vai ? Che offerte trovi ? ?
Io ero stata allo shams Alam dove sono tornata perché è favoloso, si entra in nacque direttamente dalla a piangiamo e hai la barriera ai lati, dicono sia un villaggio con l entrata migliore in assoluto ! Mentre anni prima eri stata al brayka bay!
Ora purtroppo in 4 meno di 1600 non non trovo, e parlo di febbraio !! Se trovassi una mega offerta andrei al volo !!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Lun Gen 13 2014, 21:37

scusa non avevo capito! Marsa alam per me è la costa migliore, sono stata all'Helioland ma forse ha cambiato nome perchè non lo trovo più e l'anno scorso al Tulip Beach (non Garden) che sta a 10 minuti dall'aeroporto e si mangia bene. Le piscine sono una riscaldata e una no, il mare è bello. Noi siamo 4 adulti con 2 doppie e tra tasse visti e transfer arrivo a 2.000 però poi non spendi un centesimo! Anche perchè la prima volta prendi la maglietta, la collanina il vasetto con la sabbia, ma dopo un po' di volte non ti attira più niente. Ecco quando siamo stati ad Hurghada c'era un negozio enorme che aveva i prezzi fissi e alla fine pagavi 1/10 di quello che ti sparavano nei negozietti.
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Lun Gen 13 2014, 21:46

eccon 4 adulti 2000 euro ci sta..
2 adulti e due pollette no cavolo!!!!
ora il tulip me lo da a 1400 per febbraio..
però leggo che c'è il pontile.. a me interessa un posto con accesso diretto avendo le bimbe..
lo shams alam non so più che cavolo di fine ha fatto, esiste ancora ma non so con che operatore uffi!!!!
ci sei mai stata a febbraio?
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da riccio Mar Gen 14 2014, 09:03

Ovvio che la crociera, come tutti i viaggi, devono essere ridimensionati all'età del bambino!!!

Io nn mi sono mai sognata di fare escursioni agli eremi ad esempio o cmq in zone rischiose x lei di enorme sbattimento x noi

Ho optato x passeggiate, ad es Atene o un bel giro in gondola!

Prima di tutto bisogna rispettare le loro esigenze e noi ci siamo divertiti ugualmente, piacevolissima vacanza relax!

Io al miniclub sn d'accordo, ma al babysitteraggio no, la vacanza é anche stare con i miei figli!
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da riccio Mar Gen 14 2014, 09:05

Io x la prima vera vorrei fare un viaggio in qualche città importante

X l'estate mare e sabbia, sicuramente Salento così risparmiamo sul viaggio

Il vero limite x me é il costo del viaggio, 4 biglietti aerei e ti spenni vivo
riccio
riccio

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Mar Gen 14 2014, 11:28

Riccio figurati la penso con e te' Pur avendo i nonni non l'ho MAI lasciata da loro a dormire! Tantomeno per una vacanza a due...e le uscite da soli si possono cintare in 4 anni... Intendevo che durante una escursione i possono lasciare sulla nave.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Barbara_68 Mar Gen 14 2014, 11:41

facciamo un mini raduno a Barcellona?

 Very Happy Very Happy Very Happy 

Barbara_68

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.12.13
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da NotteBlu Mar Gen 14 2014, 12:43

Sul mar rosso c è una struttura che si chiama tipo blue lagoon, ci sono stati dei miei amici, con accesso diretto al mare dalla spiaggia ma la carriera ovviamente è lontana
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Mar Gen 14 2014, 15:57

Roby il pontile è per andare alla barriera "viva", davanti c'è la sabbia. Non ti so dire cosa organizzavano per i bambini (miniclub) perchè non l'ho visto ;-)
Comunque (ma sicuramente lo sai, lo dico per tutti) se c'è la parte Garden e la Beach scegli sempre Beach, perchè senno' stai oltre la statale, lontanissimo da tutto.
Ci sei stata a Luxor? Noi il primo anno che stavamo da soli, poi in seguito ci abbiamo mandato i ragazzi da soli (era un po' costoso rifare la gita tutt'e quattro) però era un piccolo gruppo (6) e con un extra mancia li abbiamo affidati alla guida.
Sarebbe bellissimo (ma adesso troppo pericoloso) fare la crociera sul nilo con le soste in tutti i siti archeologici, speriamo che tra qualche anno s i possa andare.
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Canettus Mer Gen 15 2014, 16:32

Uau che voglia di caldo e mare! 
Quest' anno dopo due anni a disneyland ci ridimensioniamo e facciamo campeggio in bowngalow che abbiamo fatto l'anno scorso per pochi giorni e mio marito e figlia se ne sono innamorati! 
Forsr londra se troviamo un buon volo e albergo. 
Passeggino sino all' anno scorso e forse se si va a londra lo porti anche li e lei hs 5 anni suonati

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da mare.1973 Mer Gen 15 2014, 17:28

Comunque in giro i turisti sono sempre con il passeggino anche con bimbi grandini. Ma quale bimba di 5 anni si può sorbire una bella passeggiata a Londra? La mia no di certo! Il passeggino è indispensabile: ha 4 anni ed è alta...ma ci ha anche dormito a Roma!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da bibi66 Mer Gen 15 2014, 19:25

ma poi quando stai in vacanza non ti guarda nessuno. E quelli con gli zainoni e le ciabatte?
bibi66
bibi66

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 57
Località : Lake Town

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Canettus Mer Gen 15 2014, 20:45

Io se ci entra nel passeggino leggero me lo porto, anche perchè poi è comodo come carrello dello shopping

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 2 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.