Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggi!

+11
Barbara_68
ale1004
NotteBlu
ciambella
giulia
riccio
Damia
Lorella
bibi66
mare.1973
Robyjk.
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Gio Gen 16 2014, 06:19

Ho convinto il marito a fare almeno un viaggio un po lungo e itinerante in roulotte , probabilmente sarà Parigi o la Spagna! !
Nei prossimi mesi abbiamo in programma Liguria, Slovenia , costa azzurra e manca qualcosa per qualche week end! Poi proveremo appunto il viaggio itinerante che è il mio sogno ma lui non lo concepisce. Per lui roulotte vuol dire parto, arrivo resto fermo e torno . Per l estate sono d accordo anche io finché le bimbe sono piccole, ma in primavera un viaggio in movimento ci sta!
Quindi una volta scelta la meta decideremo le città in cui fermarci prima di arrivare!
In Spagna conoscete posti carini dove si possa magari stare un po al mare ma prima di Barcellona?
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Gio Gen 16 2014, 08:56

Slovenia dove? Smile
NON DEVI ASSOLUTAMENTE saltare Bled!
Fidati!
E se lo fai in luglio cerca di andarci in luglio, mi pare il terzo weekend (se ti interessa lo cerco). Fanno le giornate di Bled, c'è il mercatino ma soprattutto, una bellissima manifestazione il sabato sera con le candele sul lago e i fuochi d'artificio in acqua.
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da ciambella Gio Gen 16 2014, 09:40

Confermo BLED: stupenda!!!!
L'ultima volta ci sono stata a fine ottobre 2007. Abbiamo fatto Grotte di Postumia + una notte a Lubiana e poi abbiamo raggiunto Bled x 2 notti
Bellissimi ricordi!

ciambella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Gundel Gio Gen 16 2014, 15:50

Damia ha scritto:Slovenia dove? Smile
NON DEVI ASSOLUTAMENTE saltare Bled!
Fidati!
E se lo fai in luglio cerca di andarci in luglio, mi pare il terzo weekend (se ti interessa lo cerco). Fanno le giornate di Bled, c'è il mercatino ma soprattutto, una bellissima manifestazione il sabato sera con le candele sul lago e i fuochi d'artificio in acqua.

Bled mi è piaciuta un sacco. E' un vero gioiellino
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Gio Gen 16 2014, 17:45

Non per niente la chiamano la perla della Slovenia.
Io l'amo follemente, ci vado almeno almeno UNA volta l'anno.
E l'anno scorso ho saltato grrrr
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Dom Gen 19 2014, 11:36

in slovenia pensavamo ad un campeggio in zona catez, dove ci sono delle belle terme..
però magari facciamo delle tappe, mi segno bled! che zona è?

per il viaggio lungo stiamo ancora decidendo, dovrebbe essere parigi, anche se per arrivarci la spesa è alta (autostrade e trafori costano un sacco) si parla di 300 per tratta!
più che altro abbiamo un buono sconto per una crociera msc, mio marito è fissato con le crociere, quindi verso aprile maggio vedremo, se ci sono ottime offerte andremo magari in crociera..più che altro dovremmo trovare l'itinerario della grecia perché l'altro l ho fatto 3 volte! diverso, ma sempre quelle zone!

ah sapete che la costa (msc non so) non ha più i ragazzi gratis fino a 18 anni? solo x alcune tratte dove è segnato, ma son poche... (mediterraneo occidentale.. orientale zero!! quindi pure li salassoooo! era l'unica possibilità di vacanza!!!) che tristezza!!!

Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Dom Gen 19 2014, 11:52

Bled è circa a mezz'ora di strada a nord ovest di Lubjiana.
A Lubijana c'è anche il centro commerciale ppiù grande d'europa... Very Happy (BTC center) e vicino il city park.
Se ti servono info in generale sulla slovenia, chiedi pure Smile
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Damia Dom Gen 19 2014, 11:55

Ah come terme (io non le frequento, ma ti dico quel che mi dicono),
pare siano belle anche quelle di Lasko e di Olimia.
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Mar Feb 04 2014, 11:42

alla fine abbiamo trovato unìoffertona per sharm!!!
partiamo il 16, sono felicissima!!!!

a sharm non ci son mai stata, sempre marsa o hurgada!!!!

non vedo l'ora!!!!

è stata una decisione super impulsiva.. avevamo lasciato perdere perché non trovavamo nulla a "poco"... poi sabato sera abbiamo rivisto il filmato di marsa e ci è venuta voglia.. ieri siamo andati in agenzia da un 'amica (prima guardavo online) e ci ha trovato questa offerta, villaggio Alpitour gran plaza (qualcuno ci è stato?)
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Gundel Mer Feb 05 2014, 10:48

Robyjk. ha scritto:alla fine abbiamo trovato unìoffertona per sharm!!!
partiamo il 16, sono felicissima!!!!

a sharm non ci son mai stata, sempre marsa o hurgada!!!!

non vedo l'ora!!!!

è stata una decisione super impulsiva.. avevamo lasciato perdere perché non trovavamo nulla a "poco"... poi sabato sera abbiamo rivisto il filmato di marsa e ci è venuta voglia.. ieri siamo andati in agenzia da un 'amica (prima guardavo online) e ci ha trovato questa offerta, villaggio Alpitour gran plaza (qualcuno ci è stato?)

Quindi al momento non sono sconsigliati i viaggi in Egitto, come qualche mese fa.
Vorrei tanto, tanto, tanto ritornarci in giugno!
Sono stata ad Hurghada l'anno scorso in giugno, proprio quando iniziavano i disordini
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Tiziana81 Mer Feb 05 2014, 12:04

Robyjk. ha scritto:Beh per qualsiasi cosa rilassante , con due, dovrò aspettare un sacco!
Devo dire che al mare però già questo anno mi sono riposta, giocano insieme in spiaggia !

Noi così l'estate di due anni fa...una pacchia!! Pensavamo di aver svoltato...invece le ultime vacanze sono state più dure delle precedenti... pale pale 

Speriamo quest'anno sia meglio..
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Tiziana81 Mer Feb 05 2014, 12:12

Noi viaggiavamo molto da fidanzati, con le bimbe meno...

Con loro non siamo mai andati all'estero...non si sa mai...se c'è bisogno di un medico, medicine ecc..

In Italia abbiamo viaggiato molto anche con loro, sempre in macchina e sempre in casa in affitto per maggior libertà.

Siamo stati più volte in Liguria, in Sardegna, in Puglia e nelle Marche. Poi anche in Veneto alcuni giorni primavera scorsa...

Cerchiamo di fare spesso tappe per mangiare, sgranchirsi, pipì ecc.., o dormire se necessario (ma finora non è servito).

In Sardegna siamo andati in nave, io ero incinta di Mati e Alice piccina...per fortuna la nave era ben attrezzata per i bimbi (Moby) e ci avevano dato i posti davanti alla tv con i cartoni...è stato cmq pesante ma fattibile...

In genere non esageriamo col mare, rispettiamo i loro orari e facciamo escursioni o gite che possono interessare sia noi che loro...

Quest'anno abbiamo in programma di andare in Slovenia in primavera per il ponte lungo e in Svizzera quest'estate (una settimana), l'altra settimana (o spero le altre due vedremo..) al mare...non sappiamo ancora dove.

Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da giulia Mer Feb 05 2014, 12:54

Io ho prenotato per la Sardegna con mia mamma, sorella e pupi...con il mio compagno non so perché dipende dal lavoro, lui di solito in estate non ha ferie!

giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Mer Feb 05 2014, 14:01

no, dopo l'estate la farnesina ha tolto il "blocco".
ma comunque in quei posti si rischia se si va al cairo, non nei villaggi..

io sono andata a marsa alam 5 giorni dopo l'attentato a sharm di anni fa...
certo si deve stare attenti e non andare nei posti troppo frequentati, ma noi abbiamo intenzione di passare il tempo in spiaggia!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Mer Feb 05 2014, 14:05

tiziana guarda sono anni che vorrei andare nel mar rosso e ogni anno ho paura per le bimbe..
già l'anno scorso la pediatra ha detto che non ci son problemi, di andare tranquillissima..ma poi c'è stato il problema della guerra...
sta volta basta, si va!!!
mi porterò dietro il mondo (tra cui flebo eheh!) però va dai ormai son grandine, mangiano tutto senza problemi quindi credo sia il momento migliore, perché poi iniziano le elementari e non potranno più perdere settimane così!!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Mer Feb 05 2014, 14:07

Gundel ha scritto:
Robyjk. ha scritto:alla fine abbiamo trovato unìoffertona per sharm!!!
partiamo il 16, sono felicissima!!!!

a sharm non ci son mai stata, sempre marsa o hurgada!!!!

non vedo l'ora!!!!

è stata una decisione super impulsiva.. avevamo lasciato perdere perché non trovavamo nulla a "poco"... poi sabato sera abbiamo rivisto il filmato di marsa e ci è venuta voglia.. ieri siamo andati in agenzia da un 'amica (prima guardavo online) e ci ha trovato questa offerta, villaggio Alpitour gran plaza (qualcuno ci è stato?)

Quindi al momento non sono sconsigliati i viaggi in Egitto, come qualche mese fa.
Vorrei tanto, tanto, tanto ritornarci in giugno!
Sono stata ad Hurghada l'anno scorso in giugno, proprio quando iniziavano i disordini
sei mai stata a marsa?
quello è il paradiso!!!
hurgada l ho vista ma di barriera ha poco niente, a meno che non fai immersioni..
sharm non so, è la prima volta, ma anche li barriera lontana..

(l'abbiamo scelta per la partenza di domenica!!!)

marsa è il paradiso...
entri in acqua e hai la barriera ai lati... pesci ovunque, cammini di fianco alla barriera, come fare snorkeling ma camminando!!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Tiziana81 Mer Feb 05 2014, 14:13

Mamma mia Roby che voglia di partire che mi fai venire!!

Noi non possiamo prendere ferie adesso...ci toccano per forza ad Agosto quindi prezzi folli e quindi niente aereo o posti lontani..

Fate bene ad andare...Informatevi bene e via!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Gundel Gio Feb 06 2014, 11:16

Robyjk. ha scritto:
hurgada l ho vista ma di barriera ha poco niente, a meno che non fai immersioni..
sharm non so, è la prima volta, ma anche li barriera lontana..

(l'abbiamo scelta per la partenza di domenica!!!)

marsa è il paradiso...
entri in acqua e hai la barriera ai lati... pesci ovunque, cammini di fianco alla barriera, come fare snorkeling ma camminando!!!

Sì, confermo, Hurghada di barriera ha poco o niente, infatti per quest'anno avevo pensato proprio a Marsa Alam: non vedo letteralmente l'ora!!!
Abbiamo fatto, l'anno scorso, qualche gita in barca e relativo snorkeling, per cui un primissimo approccio con i pesci c'è stato
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Gundel Gio Feb 06 2014, 11:19

Robyjk. ha scritto:tiziana guarda sono anni che vorrei andare nel mar rosso e ogni anno ho paura per le bimbe..
già l'anno scorso la pediatra ha detto che non ci son problemi, di andare tranquillissima..ma poi c'è stato il problema della guerra...
sta volta basta, si va!!!
mi porterò dietro il mondo (tra cui flebo eheh!) però va dai ormai son grandine, mangiano tutto senza problemi quindi credo sia il momento migliore, perché poi iniziano le elementari e non potranno più perdere settimane così!!!

Il mio terrore era il seguente: che passassimo, tutti o alcuni, metà vacanza chiusi in stanza con la dissenteria e magari anche la febbre.
Siamo rimasti due settimane, mai stati così bene. Tutti e 4
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Gio Feb 06 2014, 14:31

guarda quella della dissenteria è un po' una leggenda..
i cibi non han problemi, se si sceglie bene il villaggio, l'unico problema è l'aria condizionata che loro tengono altissima quindi sbalzo tra caldissimo e freddissimo chiaramente da un po di squaraus..
anche se a dire la verità io ci sono stata 5 volte e non ho mai mai avuto problemi....
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Gundel Ven Feb 07 2014, 15:25

Ma allora Roby parti domani, ho capoito bene? Se è così buon viaggio, divertitevi!!!
Io sto cercando per giugno a Marsa Alam, inizio già a sognare ... appena terminate le lezioni si parte  Cool
Ovviamente attendo il tuo resoconto del viaggio  Wink 
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Haydee Ven Feb 07 2014, 19:01

Roby parti domani??? Me l'ero persa!! Cmq io sono stata a Sharon, al valtur. L'albergo era sulla barriera, il che significa che non puoi entrare in acqua senza usufruire della passerella... Non mi piacque tanto questa cosa. Porta le mute perchè l'acqua è fredda ora!! Buon viaggio.
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Dom Feb 09 2014, 23:09

fede sei stata in febbraio???
mamma mia sento pareri super discordanti, chi dice che è gelida, chi che invece si entra senza muta..
noi abbiamo le mute serie da sub, ma per le bimbe ho preso quella da 1,5 mm che è l'unica esistente.. più una impermeabile da mettere sopra, speriamo bene!!
nel villaggio dove saremo noi (gran plaza) c'è l'ingresso dalla spiaggia, si va avanti per un po poi si blocca tutto per il corallo, ma ci sono delle belle piscinette naturali tra la spiaggia e il corallo.. lo vendono apposta x i bambini!!!
poi c'è il pontile se si vuole fare snorkeling...

ah, parto il 16, ancora 1 settimana!!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da giulia Mar Feb 25 2014, 10:21

Roby com'è andata?raccontaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giulia
giulia

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Robyjk. Sab Mar 01 2014, 18:16

benissimooooo
è stato davvero stupendo!!!
caldissimo, mare da favola animazione ottima insomma tutto davvero bello!!!!
peccato sia durata poco...
abbiamo avuto un po paura per l'attentato,.. più che altro x i tranfer e per l'aeroporto...
però è andato tutto bene!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggi!                                               - Pagina 3 Empty Re: Viaggi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.