Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disinfestazione scuola

+4
Panto
mare.1973
NotteBlu
Canettus
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Gio Gen 30 2014, 15:10

Salve mammine, vi chiedo se hanno mai fatto disinfestazioni nelle scuole frequentate dai vostri bimbi e quanti giorni le hanno tenute chiuse le scuola.

Vi spiego, domani usciranno alle 12.30 per disinfestazione e poi rientrano lunedì mattina con orario normale.
Ora , i giorni di chiusura sono tanti, ma la bidella ( .ops collaboratrice scolastica) dice che lei dovrà pulire il lunedì mattina dalle 7 alle 8, orario in cui entrano i bambini.

Mi chiedo io come può pulire arieggiare lavare e far asciugare un grande androne, i bagni, la cucina e la mensa, tutto das olà ed in un ora?

Le maestre dicono che altre volte le fecero entrare alle 9, evvabé forse in due ore una pulitina riesce a darla, ma non cambia la sostanza.

Capisco non interrompere il servizio, ma con il poco tempo quale pulizia accurata può dare la collaboratrice? E se trova molte blatte o formiche morte ad allungare i tempi.?

Io da mamma rompi domani chiamerò la asl e sentirò, e lunedì non la mando a scuola, ma mi chiedo e chi non può tenersi i figli a casa? Chi non ci pensa? Sono esagerata io?

Se penso che il loro appendiabiti è vicino alla cucina........che ci sono sotto le panchine, figuriamoci se in un ora la bidella può anche solo pensare a spolverare tutto.

Bho,

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da NotteBlu Gio Gen 30 2014, 16:00

Ma non è che la disinfestazione ti fa trovare milioni di insetti o topi morti nei corridoi o nelle aule, la pulita sarà quella di routine che non può fare in questi giorni

io non sarei così ansiosa, quando dove abito hanno fatto la disinfestazione per i topi e le zanzare ci dissero di non usare i giardini per due giorni, trascorsi i quali vennero a tirare su i cadaveri che trovarono e le esche usate, ma nessuno di noi ebbe un topo morente nel proprio giardino perché rimangono nei nascondigli

idem per gli insetti, se il veleno è istantaneo i cadaveri restano dove ci sono le esche, se è a0rilascio tornano nella tana come tutti gli animali quando stanno male
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Gio Gen 30 2014, 18:17

Hanno trovato blatte e una invasione di formiche rosse.
Sopratutto nella cucina dove smistano i pasti e nei bagni.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Gio Gen 30 2014, 18:24

Notte se spruzzano qualsaisi cosa in ambienti dove i bambini si rotolano a terra, capisci bene che non è molto salutare se prima non ci lavano, se invece usano delle esche allora non c'é problema.

Ma ti assicuro che la sola bidella in meno di un ora non riesce a lavare tutti i pavimenti interessati dalla disinfestazione, anche perchè devono anche asciugare e il clima non è favorevole. Lo ha già detto che lei pulirà solo i bagni!!!!!
E la cucina e la mensa?

Oh poi magari arrivano e mettono le trappoline da supermercato e il gioco è fatto.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Gio Gen 30 2014, 18:39

Hanno fatto la disinfestazione una volta al nido perché alcuni bimbi avevano i pidocchi. Due gg di chiusura.

Invece a lavoro da me la fanno ogni anno per gli scarafaggi; l'anno scorso la fecero di venerdì e noi rientrammo il lunedì.... E nessuno aveva pulito o arieggiato. Aprimmo tutte le finestre e restammo fuori. Una collega dovette andar via perché è un soggetto allergico e le si gonfiarono gli occhi. Quando la rifaranno, il lunedì non andrò
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da NotteBlu Gio Gen 30 2014, 19:14

Dovresti verificare che tipo di disinfestazione fanno, se è a spruzzo allora capisco le tue preoccupazioni e mi pare strano che la scuola non posticipi il rientro
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Gio Gen 30 2014, 20:38

Il problema è che non ci dicono quale sarà l'impresa e quindi non si sa e non sa niente nessuno!!!!!!!!!!!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Gio Gen 30 2014, 20:42

Ecco vedi, mica con i bambini possono aprire le finestre per arieggiare, con il freddo poi di questi giorni.


Da noi ci sono pidocchi da aprile eppure laasl non prevede disinfestazioni e sarà un miracolo se quest'anno non ci passerà anche carola, la sua classe pullula di pidocchi!!!!,
mare.1973 ha scritto:Hanno fatto la disinfestazione una volta al nido perché alcuni bimbi avevano i pidocchi. Due gg di chiusura.

Invece a lavoro da me la fanno ogni anno per gli scarafaggi; l'anno scorso la fecero di venerdì e noi rientrammo il lunedì.... E nessuno aveva pulito o arieggiato. Aprimmo tutte le finestre e restammo fuori. Una collega dovette andar via perché è un soggetto allergico e le si gonfiarono gli occhi. Quando la rifaranno, il lunedì non andrò

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Gio Gen 30 2014, 20:55

Infatti il nido era privato!

La disinfestazione a lavoro non é con spray, e ci dissero che non era nociva. Sicuramente per noi non era mortale peró, spray o meno, di sicuro sostanze chimiche sono usate e se si tratta di un asilo io terrei la bimba a casa.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Panto Gio Gen 30 2014, 20:59

secondo me spetta alla ditta che fa la disinfestazione "obbligare" la scuola ad adottare misure di sicurezza idonee.

Loro sanno che materiali usano, e se non sono sicuri, non credo che permettano alla scuola di aprire.

nelle cucine degli esercizi commerciali la si fa abitualmente, e un bar non chiude un giorno per disinfestazione.....se chiude vuol dire che è proprio messo male e chissà quale veleno hanno dato giù!

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Lorella Gio Gen 30 2014, 21:56

Da noi viene fatta nei week end
Lessi una informativa intanto che aspettavo la segretaria.
Peró sinceramente non mi sono mai posta il problema, ora che mi ci fai pensare...
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Ven Gen 31 2014, 07:28

Bho sarò ansiosa io, ma sulla pulizia due cose non tornano. O oggi la bidella di turno fa le normali pulizie quando la ditta sgomina blatte e formiche o le salta piè pari e quindi le aule non vengono pulite. 
E vi dirò che in questo periodo di pidocchi influenza varicella ( gira la varicella da natale) un minimo di attenzione ci vorrebbe.
Anche solo arieggiare spazzare e pulire i banchu! 

E la bidella già non la vediamo mokto attiva in tal senso, figuriamoci in situazioni diverse. 
Week end lungo

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 31 2014, 09:01

I pidocchi vivono 2/3 giorni lontano dalla testa, per cui la disinfestazione la vedo utilissima se non indispensabile!

Ecco perché a casa si fanno quei trattamenti.

Cmq da noi alla materna non ci sono stati bimbi cin pidocchi, almeno per ora.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Panto Ven Gen 31 2014, 09:19



si ma è una scelta tua.

Voglio dire......anche sulle bottiglie di viakal non c'è scritto di aprire le finestre, ma lo fai quando lo usi perchè respirare quelle cose non è salutare. Ma non è che se lo respiri ti succede qualcosa di brutto.

Se le ditte di disinfestazione dicono che dopo 2 giorni si può aprire, si può. Poi che a una mamma non faccia piacere che la figlia respiri quelle cose, e la tenga a casa, ci sta tutto. ma state tranquille che se dicono di aprire la scuola, è perchè si può.

Panto

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 31 2014, 09:38

Si si lo avevo letto anche io a suo tempo. Però se sopravvivono, meglio 
Disinfestare. La cosa più importante è controllare i bimbi e tenerli subito a casa per non farli diffondere.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Ven Gen 31 2014, 11:06

Scoperto l'arcano,
Usano prodotti in gel che mettono nello scarico dei bagni e cucina, per le formiche usano prodotti naturali a base di piretro e cose simili, spruzzati sulle porte finestre dall'esterno.Il centro provinciale antinsetti rassicura che sono prodotti innocui e naturali.
Ok, va bene.
Ma la cucina. Se entrano in cucina e mettono il prodotto nello scarico del lavandino e poi vanno via, la bidella dice che la pulizia di cucina e mensa spetta alla ditta del catering, quelli del catering non ne sapevano nulla, quindi in teoria arrivano lunedì alle 11.30 e lavano la frutta nel lavandino..........non mi sembra il massimo o no?

Ma in tutto questo se quel demente del dirigente scolastico avesse stabilito l'entrata un poco più tardi, oppure informasse i genitori in modo completo, nessuno si farebbe seghe mentali e mille telefonate.
Tra l'altro lui oggi riceverà una chiamata da parte dei vigili comunali che si occupano della disinfestazione per porgli il punto della esiguità di personale per pulire un'associazione scuola che oggi verrà chiusa senza le pulizie abituali.
Infatti oggi entrambe le bidelle hanno fatto turno di mattina, ciò vuol dire che alle 14 vanno via, e hanno meno di una oretta per fare le pulizie ddi routine.
Bho salvo altre rassicurazioni me la tengo a casa.
Non si sa maia

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Ven Gen 31 2014, 11:12

Pidocchi, ma sapete che le maestre non possono mandare via i bambini con i pidocchi in testa? Sapete che ho assistito ad una scena dove maestra dice per l'ennesima volta alla mamma che la figlia ha i pidocchi, (detto il martedì e il mercoledì la mamma la riporta a scuola con tutte le uova), la mamma dice, ma io ho fatto il trattamento, la maestra dice ma le uova sono ancora qua, la mamma dice e cosa dovrei fare. La maestra sta alla sua coscienza decidere cosa fare, la mamma allora la lascio!!!!!!!
Sapete che non c'é bisogno di certificato medico per rientrare?
Sapete che la asl fa i controlli ma non ha nessun potere sulle mamme ignoranti.
Sapete che nella nostra scuola a settembre c'erano già i pidocchi, erano forse gli stessi di aprile maggio e giugno?
Sapete che li abbiamo tuttora, ciclicamente c'è una clase infestata.
Sapete che io a casa devo pulire pelouche, divani, lenzuola, ma scuola non mettono nei sacchetti tutti i pupazzi e pelouche che hanno a scuola? Non sono anche quelli vettori per i pidocchi.
Sapete che l'ignoranza regna sovrana in molte mamme moderne.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 31 2014, 12:18

Sono d'accordo. Con lo stesso principio mandano i bimbi a scuola con la diarrea o con muco verde o con la febbricola.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Gundel Ven Gen 31 2014, 13:05

Canettus ha scritto:Pidocchi, ma sapete che le maestre non possono mandare via i bambini con i pidocchi in testa? Sapete che ho assistito ad una scena dove maestra dice per l'ennesima volta alla mamma che la figlia ha i pidocchi, (detto il martedì e il mercoledì la mamma la riporta a scuola con tutte le uova), la mamma dice, ma io ho fatto il trattamento, la maestra dice ma le uova sono ancora qua, la mamma dice e cosa dovrei fare. La maestra sta alla sua coscienza decidere cosa fare, la mamma allora la lascio!!!!!!!
Sapete che non c'é bisogno di certificato medico per rientrare?
Sapete che la asl fa i controlli ma non ha nessun potere sulle mamme ignoranti.
Sapete che nella nostra scuola a settembre c'erano già i pidocchi, erano forse gli stessi di aprile maggio e giugno?
Sapete che li abbiamo tuttora, ciclicamente c'è una clase infestata.
Sapete che io a casa devo pulire pelouche, divani, lenzuola, ma scuola non mettono nei sacchetti tutti i pupazzi e pelouche che hanno a scuola? Non sono anche quelli vettori per i pidocchi.
Sapete che l'ignoranza regna sovrana in molte mamme moderne.

Eh magari bastasse il trattamento ... bisogna sfilare le uova dai capelli, una a una. Ci vuole tempo e pazienza, ma va fatto!
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Haydee Ven Gen 31 2014, 13:13

Mhhh... Da noi per i pidocchi hanno fatto la disinfestazione e hanno chiuso la scuola il lunedi per pulire e arieggiare. I bambini con i pidocchi li rimandano a casa.
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Gundel Ven Gen 31 2014, 13:22

Invece da me funziona come nella scuola di Canettus ... avvisano, ma sta alla mamma decidere se portare via il bimbo o no.
Il mio me lo sono preso e lo rimanderò senza uova in testa, poi però verrà ricontagiato da chi non ha seguito la giusta profilassi
Gundel
Gundel

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da mare.1973 Ven Gen 31 2014, 13:59

Al nido ci voleva il certificato medico che attestasse testa libera da uova.
Ma nido privato!
Haydee anche il vostro è privato!
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Haydee Ven Gen 31 2014, 14:44

Si. Privato. E ci vuole il certificato. Ma sull'atto dell'iscrizione a inizio anno ci sono scritte una serie di norme che loro hanno detto essere direttive asl(io non ho verificato): tipo che con pidocchi o herpes labiale o congiuntivite i bambini non entrano. E per essere riammessi ci vuole certificato medico.
Haydee
Haydee

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Ven Gen 31 2014, 18:59

O la asl delle nostre parti é pazza o il certificato non ci vuole più da anni, sapete.......la privacy!!!!! Bho

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Canettus Ven Gen 31 2014, 19:07

Ah ah ah , credevo di aver avuto delucidazioni chiare e rassicuranti sui prodotti utilizzati nelle scuole, ma oggi all'uscita arrivano i due tipi della disinfestazione e a domanda delle bidelle hanno risposto " ma certo, dopo va tutto lavato, come minimo, noi spruzziamo sulle superfici"
Come??????????
Ma non dovete usare il gel?
No noi abbiamo queste indicazioni, usiamo il DDT , così ci hanno detto, per il gel andava fatta un'altra richiesta di disinfestazione.
E quindi è tossica questa sostanza? ( simbolo dell'albero rinsecchito su una confezione da loro utilizzata) 
Certo, ma dopo 48 ore la scuola é agibile dopo una pulizia delle superfici.
Si ho capito, speriamo che nessun bambino sia sensibile a quelle sostanze, io la mia la tengo a casa e in bocca al lupo alle altre mamme.
Scuola chiusa con il DDT spruzzato in bagno cucina e mensa e le bidelle in un ora devono arieggiare, lavare tutte le superfici del bagno, far asciugare, riscaldare gli ambienti, pulire la cucina se quelli della mensa non si fanno vivi, altro?????
Dirigente del cavolo, ma gli costava chissà cosa fare entrare alle 11? 
Penso che anche se una mamma lavora se sa che la scuola è chiusa per pulire dopo la disinfestazione non si lemnterebbe.
Non lo sopporto, pur di fare finta che la sua scuola sia la migliore ci ha fatto sommergere dai pidocchi, alle maestre disse di aver fatto la segnalazione, ma quando chiamai io scesero dalle nuvole alla asl e si mossero solo sotto mia segnalazione e lo richiamarono anche perché se persino una maestra si prende i pidocchi vuol dire che la scuola era zeppa.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Disinfestazione scuola Empty Re: Disinfestazione scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.