Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inizio scuola

+2
ale1004
NotteBlu
6 partecipanti

Andare in basso

Inizio scuola Empty Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Lun Set 14 2015, 13:42

Buon inizio e buon rientro! Come è andato il primo giorno?
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da ale1004 Ven Set 18 2015, 10:30

Noi tutto ok, bimbe entusiaste... chiara ha di nuovo cambiato la maestra di matematica ma per fortuna la maestra prevalente rimane e rimarrà per i 5 anni.
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Ven Set 18 2015, 10:35

Nottolino ha iniziato la primaria. Stessi compagni, tutti provenienti dall'asilo, è cambiata solo la struttura e ovviamente gli insegnanti.
Hanno una maestra prevalente italiana che farà appunto italiano mentre il maestro prevalente inglese svolgerà in lingua matematica, arte, scienze, ginnastica e storia.
I primi giorni ha pianto al distacco ma semplicemente perché per la prima volta è stato à casa 12 settimane invece di 5 e ha scoperto la bellezza di vivere senza orari! Quando però lo prendevo era entusiasta e stamattina è entrato sereno
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Canettus Ven Set 18 2015, 18:42

Mia figlia la notte prima non ha dormito perché era emozionata per il rientro.
È felicissima e come l'anno scorso, al rientro a casa ci dobbiamo sedere e mi fa vedere i quaderni e mi racconta la giornata.
Ha ripreso anche gli allenamenti di pallavolo.

Ma qua sta ancora facendo 30 gradi e C,è veramente caldo e la sta stancando.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Robyjk. Ven Set 18 2015, 22:51

sara l ha presa benissimo.. purtroppo erano 3 amichette della materna e le hanno divise (due e una) e lei è stata quella sola.. ma sto scoprendo un bel lato del suo carattere.. non gliene frega nulla!!!! ha detto che si farà nuove amicizie...
ogni mattina c'è un bimbo nuovo che piange disperato e mi chiedo se sarà mai anche il nostro turno!!!

ha una maestra che farà Italiano storia geografia e scienze.. una x matematica, una x inglese e la madrelingua che farà matematica in inglese...

per ora va benone.. ha già i compiti!!!!
Robyjk.
Robyjk.

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 39

https://nonsolomamme.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Canettus Mer Set 23 2015, 16:12

E dopo una settimana, arriva nel mio letto dopo 5' averle chiuso la porta della camera.
Piangendo, mi dice che non riesce ad addormentarsi e che le veniva da piangere.
Prima si addormentava subito dopo averle chiuso la porta, ma da quando è rientrata a scuola non ci riesce più, si gira nel letto, apre gli occhi, non sa come addormentarsi.
Qs sono state le sue parole!!!! Mentre piagnucolava.

Io le ho spiegato che ha cambiato gli orari, è piena di entusiasmo, di voglia di fare, va a letto super eccitata e capita a tutti di non addormentarsi appena si chiudono gli occhi, ma lei era triste e piangeva e diceva di non sapere il perché.
Poi qs mattina si è alzata un'ora prima è venuta nel mio letto, ma all,ora giusta per andare a scuola si è svegliata e preparat tranquillamente.

Spero solo non sia la tensione che le mette la maestra, che, purtroppo è molto acida e severa.
Proprio ora una mamma mi ha detto che è andata a prendere prima là figlia e aspettava nel corridoio e sentiva lei che urlava in modo " cattivo, sgarbato" , le ha messo ansia!!!!
Sapevamo che urlava, ma non che era sta stronza che si sta rilevando.
Una supplente di Carola, che è stata con loro più di un mese alla fine dell'anno, mi ha detto che Carola è una bambina molto sensibile, molto molto.
Io non la vedevo così, ma ora mi rendo conto che certi suoi atteggiamenti sono dovuti alla sua sensibilitA.
Pensate che ogni volta che entriamo in chiesa mi dice" poverino Gesù che gli hanno messo i chiodi nelle mani e nei piedi" mentre guarda il crocifisso che sovrasta l altare.
E io che ogni volta le dico che poi è risolto, andato da suo papà, nel paradiso, ed era felice!

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Canettus Ven Set 25 2015, 09:25

Sappiate che se vi viene un infarto.............poi avete un altro figlio!

Parole di Carola, qs mattina, al suo risveglio mi ha fatto uno scherzo e io le ho detto che sonno vecchia e mi faceva venire un infarto, e lei mi ha risposto che così avrei fatto un altro figlio!!!!!

Ma non ho capito a quale parola abbia associato infarto.

Canettus

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da ale1004 Ven Set 25 2015, 09:28

Can... "qualche" urlo ci può stare da parte della maestra, sono bambini piccoli, non ascoltano, non sono scolarizzati e quindi un pochino bisogna farsi rispettare per non farsi mettere i piedi in testa. Quanti sono in classe?
E' normale che ci siano "malesseri", mal di pancia, sonni agitati, ma è importante che tu cerchi di starle vicino il più possibile (non parlare male della maestra davanti a lei, mai!) e di farle capire che la maestra urla solo per farsi dare ascolto.
La nostra maestra "prevalente" è una specie di trombone, ha una voce molto forte, ma ha un cuore d'oro, quindi le urla vengono compensate, l'anno scorso la maestra di matematica che purtroppo ha cambiato sede era perfetta... giovane, severa ma non urlava, tenera... infatti ci manca molto e chiara piange pensando a lei... Sad
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Ven Set 25 2015, 10:12

Noi abbiamo iniziato già coi bulli,andiamo bene.
Ieri sera mi dice che sono tanti giorni,da quando è iniziata la scuola,che deve dirmi una cosa ma che se ne dimentica sempre.
Lui e la sua amichetta sono stati presi di mira da tre di terza elementare, dice che ogni volta che li vedono vanno lì chiamandosi "oh,venite che inizia lo spettacolo" e dicono loro che "fanno cagare"
Mi ha chiesto cosa volesse dire far cagare, e sottolineo che non voleva riferirmi questa cosa,diceva di non ricordare le frasi,me le ha dette solo quando gli ho detto che chi viene preso in giro non deve mai vergognarsi ma che è chi prende in giro a doversi nascondere dalla vergogna.
Gli abbiamo detto di andare dalla maestra a dirlo, che sono vigliacchi a prendersela con due piccoli, se entro pochi giorni non smettono andiamo noi 4 genitori a parlare con le maestre
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da ale1004 Ven Set 25 2015, 12:33

NotteBlu ha scritto:Noi abbiamo iniziato già coi bulli,andiamo bene.
Ieri sera mi dice che sono tanti giorni,da quando è iniziata la scuola,che deve dirmi una cosa ma che se ne dimentica sempre.
Lui e la sua amichetta sono stati presi di mira da tre di terza elementare, dice che ogni volta che li vedono vanno lì chiamandosi "oh,venite che inizia lo spettacolo" e dicono loro che "fanno cagare"  
Mi ha chiesto cosa volesse dire far cagare, e sottolineo che non voleva riferirmi questa cosa,diceva di non ricordare le frasi,me le ha dette solo quando gli ho detto che chi viene preso in giro non deve mai vergognarsi ma che è chi prende in giro a doversi nascondere dalla vergogna.
Gli abbiamo detto di andare dalla maestra a dirlo, che sono vigliacchi a prendersela con due piccoli, se entro pochi giorni non smettono andiamo noi 4 genitori a parlare con le maestre

ma non è possibile.... ma quando hanno contatti con le altre classi scusa? non ci sono le maestre a vigilare?
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Ven Set 25 2015, 12:45

Intervallo e pranzo insieme
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da ale1004 Ven Set 25 2015, 13:09

NotteBlu ha scritto:Intervallo e pranzo insieme

Spero che facendo presente la situazione di "prevaricazione" le maestre si attivino a sorvegliare la situazione. Fate presente in fretta e fate presente anche che i bimbi di prima soprattutto nei primi giorni di scuola vanno tutelati quanto più possibile, magari anche facendo l'intervallo in classe e mangiando al proprio tavolo (come succede nella nostra scuola).
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Ven Set 25 2015, 13:27

Oggi lo diceva lui alla maestra.
Mio marito, che l'ha portato, l'ha accennato alla bidella che fa sorveglianza.
In base a cosa ci dice stasera lunedì andiamo a parlare noi direttamente
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Lorella Lun Set 28 2015, 21:49

Alessia é stata felicissima del rientro a scuola
Ormai non ci sopportavamo più! Eheheh
Ha finito i compiti alla mattina del primo giorno di scuolaaaaaa!!!!! Vergogna!!!
Ma aveva la scusante
Se ne é stata dai nonni una settimana più del dovuto tornando a Milano il giorno prima!

Sara quest'anno sembra gradire la materna
Non piange, va volentieri, e sto provando a fatla stare fino alle 16:00
Lei ci sta anche volentieri, ma Sara si stanca tanto e poi é un delirio
Alle 17:00 le si chiudono gli occhi!!
Di notte ha ripreso a svegliarsi
Non si sa bene perché, ma me la trovo attaccata al letto che mi fissa! Una paura!!!!!!
Prima o poi vi verrá un colpo! Ahahahahah
Lo fa 2 o 3 volte a notte
Ed io non ce la faccio più!
Mi tocca riportarla a letto ed aspettare che dorma o sveglia la sorella che giustamente poi mi rogna che lei il giorno dopo ha scuola!
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da ale1004 Mer Set 30 2015, 10:29

NotteBlu ha scritto:Oggi lo diceva lui alla maestra.
Mio marito, che l'ha portato, l'ha accennato alla bidella che fa sorveglianza.
In base a cosa ci dice stasera lunedì andiamo a parlare noi direttamente

news?
ale1004
ale1004

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da NotteBlu Mer Set 30 2015, 12:15

Dice che lunedì e ieri sono stati lasciati in pace.
Vedremo gli sviluppi, noi abbiamo comunque attenzione elevata
NotteBlu
NotteBlu

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Tiziana81 Mar Ott 06 2015, 14:42

Cavoli Notte che brutto!! Ma 'sti bambini davvero...non ci sono parole!!
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Tiziana81 Mar Ott 06 2015, 14:42

Lorella che paura Sara che si alza e ti fissa di notte!! :-)
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Inizio scuola Empty Re: Inizio scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.