Non solo Mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motivazione per far frequenze pre e post scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da Lorella Ven Giu 06 2014, 23:23

Non sapevo bene come intitolare questo 3d

Alla materna ci hanno compilare un foglio con gli orari di frequenza per l'anno prossimo
Tra le varie domande ce ne era una mi ha lasciato a bocca aperta
Magari c'è stata anche negli anni passati ma essendo lavoratrice non ci ho fatto caso

Chiedeva in caso di un genitore che non lavorava perchè il bambino avrebbe dovuto frequentare la struttura
C'erano tre righe per dare risposta
Al che ho sgranato gli occhi

Sara è già frequentatrice farebbe il secondo anno. E mi chiedono perchè dovrebbe frequentare se sono a casa dal lavoro?
Ho scritto in attesa di nuova occupazione lavorativa
Non sapevo che scrivere

A scuola ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che era solo per chi segnava che il bambino avrebbe dovuto frequentare orari pre e post orario normale
Quindi dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 16:30 alle 18:00
Che se risultava solo uno o pochi bambini che chiedevano di fare orario esempio dalle 7:00 , ecco la scuola poteva vietarglielo e se attaccava

Ora mi chiedo il comune di Milano vuole risparmiare lo stipendio delle bidelle
Non mi è ben chiara la cosa

Io credo che a nessuno faccia piacere piazzare il figlio alle 7:00 del mattino a scuola, soprattutto se non lavoro
Se lo faccio avró i miei buoni motivi, perchè devo dare spiegazioni al comune se garantisce un servizio dalle 7:00 alle 18:30?!?
Lorella
Lorella

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Re: Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da Damia Sab Giu 07 2014, 09:25

Da noi le comunali aprono alle 7.30 mi pare in preaccoglimento solo su autocertificazione dell'orario di lavoro. Chiudono alle 17..e ti dirò...io il foglio lo compilerei senza problemi se tenessero aperto fino alle 18.30!!

Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Re: Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da Damia Sab Giu 07 2014, 09:27

E quest'anno non sappiamo nemmeno se apriranno tutte le materne!
Damia
Damia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Re: Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da Tiziana81 Lun Giu 16 2014, 13:57

Da noi in provincia di Milano, il servizio di pre e post scuola è affidato ad una associazione privata, lo attivano se ci sono almeno 10 bimbi che ne usufruirebbero ed è pagamento....

Spesso il servizio non è stato attivato per mancato raggiungimento del numero minimo.
Tiziana81
Tiziana81

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Re: Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da mare.1973 Lun Giu 16 2014, 16:02

Noi non abbiamo servizio pre scuola però si può e tirare a partire dalle 7:50. Però quando compiliamo il foglio di iscrizione e chiediamo di poter frequentare il sabato, specifichiamo che entrambi i genitori lavorano. Sembra quasi facciano un favore.
mare.1973
mare.1973

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motivazione per far frequenze pre e post scuola Empty Re: Motivazione per far frequenze pre e post scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.